photo4u.it

Salve, nuovo arrivato.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
W4rrick
nuovo utente

Iscritto: 30 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 8:18 pm    Oggetto: Salve, nuovo arrivato. Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi chiamo Massimiliano alias W4rrick e dopo mille e mille letture su piu' forum possibili ho deciso di ordinare una bellissima S9600, provengo da una Nikon Coolpix L12 argento ed ho deciso prima di fare il gran passo con una reflex di passare per una bella compattona (sono rimasto estasiato dalle foto che riesce a fare). Entro fine settimana sara' mia (sbav sbav), cosi potro' scocciarvi l'anima e mostrarvi qualche scatto.

Di nuovo ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Massimiliano, benvenuto, ottimo ragionamento il tuo, io ho fatto la stessa cosa, ma ora spero di riuscire a farmi una fantastica S5, comunque non prima di natale forse, vedremo.
Comunque complimenti per l'acquisto, se avrai la pazienza di impararla per bene, sono sicuro che ti darà grandi soddisfazioni Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto tra noi fujisti Massimo Ok!
Quoto quanto detto dal nostro caro amico Giuseppe Pumilia........ se avrai pazienza e ti armerai di calma vedrai che i risultati arriveranno.
I primi tempi ogni scatto della s9600 sembrerà pessimo o almeno non ti soddisferà a pieno..... però cerca di non avvilirti.... dovrai prima prendere filing con la macchinetta e solo allora di risultati ne vedrai parecchi. Ok!
Un consiglio.... prima di tutto impara ad usare l'esposizione con il Programma P della s9600 e poi passo passo cambiando programma di priorità vedrai crescere la tua bravura in foto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!! X qualsiasi cosa sulla s9600, non esitare a chiedere Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
redvex81rg
utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Smile
Io ho preso la sorellina minore, la 6500 e l'aspetto impaziente Smile

Small, ottimo consiglio, mi sa che lo seguirò anche io Smile

PS. Piccola domanda, ma in modalità manuale, l'esposimetro ti suggerisce i valori di diaframma e apertura?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

redvex81rg ha scritto:
Benvenuto Smile
Io ho preso la sorellina minore, la 6500 e l'aspetto impaziente Smile

Small, ottimo consiglio, mi sa che lo seguirò anche io Smile

PS. Piccola domanda, ma in modalità manuale, l'esposimetro ti suggerisce i valori di diaframma e apertura?

No, te l'imposti tu in modo tale che la posizione sia + o - al centro dell'esposimetro (meglio 1 stop in meno) Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
redvex81rg
utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, come immaginavo Smile così diventa + divertente Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danchi46
sospeso

Iscritto: 08 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao W4rrick bene arrivato, ottima scelta, io ho la 6500 da 4 mesi e mi trovo molto bene

Saluti danchi46

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rugge72
utente

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto, e adesso........ buone foto!!! Ok!
Ciao
Ruggero

Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie redvex81rg

Il mio consiglio è, come già indicato da Biancoenero, di imparare a sottoesporre leggermente la foto perchè nel 99% dei casi se esponi di 1 o 2 stop la foto vedrai che la sua qualità migliora notevolmente. E' come se la s9x00 facesse foto troppo chiare. Infatti io i primi tempi pensavo di aver sbagliato prodotto...... ma vedendo le foto degli altri che erano super Ok! mi sono chiedo quali differenze ci fossero state ed ho notato che l'unica tra tutte era il contrasto e l'esposizione. Tutti avevano foto leggermente sottoesposte e contrastate ma di qualità assoluta.
Ecco perchè prima consiglio di imparare ad usare l'esposimetro..... perchè se si impara ad esporre bene le foto i risultati verranno subito al pettine Very Happy Ok!

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

W4rrick, sei stato aggiunto quì: NUOVO ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink
teopexx
utente

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

W4rrick benvenuto tra noi fujisti!!

ciao

k20d + 18-55 + tamron 70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Welcome! Ok! Ok!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: