photo4u.it

CF da 2 giga e tempi di esposizione per s9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bikkhu
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 9:10 pm    Oggetto: CF da 2 giga e tempi di esposizione per s9600 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

si può usare la CF da 2 giga con la S9600? Vorrei acquistare la CF perchè ho già un lettore di Compact Flash per PC di diversi anni fa, credete possa leggere anche le ultime CF?
Infine vorrei chiedervi un'altra cosa. Ho visto che i tempi di esposizione con la S9600 arrivano fino a 4 secondi... si possono prolungare in qualche maniera, oltre alla posa B?

Grazie mille,

Mirko

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferdy-pix
utente

Iscritto: 03 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Sulla mia S9600 ho una CF Sandisk Ultra II da 2 Gb, ma legge anche quelle da 4 Gb. I tempi arrivano fino a 30 secondi in Manuale. Quindi ti conviene usare M come modalità di scatto!
A presto!
CIAO!!!
Ferdy Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, ti confermo la compatibilità anche con le sandisk extreme III da 2 e 4 giga.
molti dicono che non conviene spendere in schede più veloci di 80x, perchè poi è l'hardware della macchina a far da collo di bottiglia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:40 am    Oggetto: Re: CF da 2 giga e tempi di esposizione per s9600 Rispondi con citazione

bikkhu ha scritto:
Ciao a tutti,

si può usare la CF da 2 giga con la S9600? Vorrei acquistare la CF perchè ho già un lettore di Compact Flash per PC di diversi anni fa, credete possa leggere anche le ultime CF?
Infine vorrei chiedervi un'altra cosa. Ho visto che i tempi di esposizione con la S9600 arrivano fino a 4 secondi... si possono prolungare in qualche maniera, oltre alla posa B?

Grazie mille,

Mirko

Come tempi di esposizione la 9600 come la mia 9500 in manuale arriva a 30" poi c'è la posa B che dura il tempo che vuoi tenendo premuto il pulsante di scatto fino ad un massimo di 30".
Questo è ciò che si può fare secondo manuale, ma i tempi di esposizione possono durare anche minuti, con un piccolo escamotage. Mandrillo Very Happy

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bikkhu
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle vostre sempre pronte e preziose risposte!

Mirko

Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 2:33 pm    Oggetto: Re: CF da 2 giga e tempi di esposizione per s9600 Rispondi con citazione

Citazione:
con un piccolo escamotage. Mandrillo Very Happy

cioè... Mandrillo

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: