Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 6:02 pm Oggetto: Autoritratto |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
checosavedi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 4563
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 6:12 pm Oggetto: |
|
|
molto intenso..l'avrei visto più duro il bn ma..complimenti, mi ha colpita..bel soggetto!  _________________ Marta
Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.] |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Di certo non potrai sfruttarla come fototessera per un documento
Scherzi a parte, due evidenti difetti: è povera di contrasto è un po' grigia (il braccio sinistro ha fatto da schermo impedendo alla luce di arrivare sul tuo viso che risulta, rispetto al braccio, sottoesposto), secondo problema è il gomito destro tagliato....
P.S. Molto vera la tua firma
Ciao
Silvano |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
ciao e grazie dei suggerimenti..per il bn la compressione ha appiattito molto il contrasto..credo dovrei contrastarla maggiormente e poi comprimerla..
per l'inquadratura ho fatto il possibile.. di solito mi metto dietro alla macchina e non davanti
ciao Luca. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
checosavedi ha scritto: | molto intenso..l'avrei visto più duro il bn ma..complimenti, mi ha colpita..bel soggetto!  |
grazie del commento..il soggetto era l'unico disponibile oggi ah mi tocca fare anche da modello..che vita dura i fotografi.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Un autoritratto intenso, non banale, con una espressione non banale, e uno sguardo diretto in camera, molto profondo..
Mi piace, tuttavia, anche per me ha due piccoli difetti, è povera di contrasto e non mi convince a pieno il braccio destro così al limite del taglio..
 _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 7:42 pm Oggetto: |
|
|
C’è un tutorial della magica Bruko a proposito della possibilità di definire nell’autoritratto i margini dell’inquadratura con delle semplici tracce di scotch di carta sul muro ed essere così sicuri di dove andarsi a posizionare dopo avere impostato il tutto in macchina.
Mi piace molto questo ritratto per quell’interiorità angosciata e a disagio che pare tradursi ed esprimersi attraverso la gestualità contorta del corpo.
E mi piace molto l’idea delle braccia che individuano ed incorniciano i lineamenti del viso il cui sguardo, diritto in camera ha quasi il sapore di una condivisione, …di una richiesta di aiuto.
Peccato per quel taglio sulla sinistra. Vero è che il carattere emozionale dello scatto ti consentirebbe di rendere il taglio ancora più espressivo e quindi significante. Puoi provare cioè (ma non conosco i veri confini del fotogramma originale) a tagliare sulla sinistra proprio in corrispondenza del gomito e a sbilanciare fortemente il soggetto: questo creerebbe una destabilizzazione espressiva dell’equilibrio compositivo, capace di restituirci il carattere angosciato e di forte tensione emotiva del ritratto.
Per il b/n mastro Silvano è già passato di qua, ma credo che la leggera distonia (ovvia) tra le braccia più esposte ed il viso la si possa facilmente recuperare.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
vi ringrazio dei commenti , mi fa piacere che questo scatto via abbia comunicato qualche emozione
per l'inquadratura la foto è proprio così ( non faccio quasi mai dei tagli in post )
per il contrasto credo che il raw possa essere calibrato meglio..cmq nella compressione si è "slavato" un pò tutto.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Nulla da ridire se non per il fatto che l´avrei centrata un po di piú. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
|