photo4u.it

Obiettivo per acquario, help

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cyrus
utente

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 3:38 pm    Oggetto: Obiettivo per acquario, help Rispondi con citazione

Sto per acquistare la mia prima reflex digitale (al 90% sarà una 300D), all'inzio come tutti mi cimenterò in molti pomeriggi a scattare per imparare ad usarla al meglio.

Una cosa che mi ha sempre affascinato è la Macro, e poichè da poco ho un acquario e presto ne farò un'altro, mi chiedevo che obiettivi mi servono per fare dei bei 1° piani ai miei pesciolini?

Da escludere ottiche costose, almeno all'inzio, diciamo dei sigma fascia bassa poi col tempo se mi appassionerò farò il salto di qualità cambiando anche la macchina.

Grazie

Pensavo al 70-300 Apo Macro II di Sigma, che mi dite?

Mi serirebbe anche un 100 a focale fissa?

Help...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditi un Sigma 105 mm f2.8 Macro e con 400 euro sei a posto, hai sia il 100mm a focale fissa che un ottimo obiettivo macro. Sei poi puoi allora prendi il Canon 100mm f2.8 Macro a poco più di 500 euro che è ottimo.
magari oltre alla 300D prenditi un 50mm f1.8 II per meno di 100 euro e inizia con questi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mese di gennaio su "Tutti fotografi" hanno fatto il test MTF del Tamron sp 90mm f 2.8 1:1.
Gli hanno dato un bell'eccelente sia per la pelicola sia per il digitale e ti garantisco che solo il 300 F2.8 della Canon ha raggiunto risultati così alti.
L'obiettivo in questione lo trovi intorno ai 400 euro che li vale tutti anzi.....

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se devi fotografare il tuo acquario non ti basta un semplice (ed economico) 50mm macro come quello della Sigma? Con la 300d ti diventa un ottimo 80mm... il 90mm Tamron ti diventerebbe un 144mm, non parliamo del 70-300... o forse non ho capito io la domanda (l'ora è tarda Ops)? Mah

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti sarebbe meglio un 50mm macro perchè, visto che i pesciolini non stanno fermi, ti darebbe un po' più di profondità di campo e staresti più vicino all'acquario.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: