|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
geoalby utente

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 74 Località: Busto Arsizio
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 9:52 pm Oggetto: Canon 350d e 400d senza spot. |
|
|
Ciao
Leggendo un po i vari forum dedicati alla fotografia, alla macinata e stra digerita domanda che moltissime persone fanno in merito al consiglio su quale entry level comprare, quale la migliore per iniziare, ecc..ecc.. le risposte che vanno per la maggiore sono per la canon 350d, ora la 400d, quasi sempre straconsigliata. Pero' io non ho capito una cosa, e siccome pure io ora mi ritrovo a dover porgere questa domanda, vorrei capire fino in fondo: alla 350d manca la possibilità di regolere l'esposizione con la funzione spot, cosa che altre Reflex di pari prezzo hanno, vedi olympus e 400, e 500.
A questo punto mi chiedo? LA mancanza di tale funzione, non e' penalizzante? Perche' per la maggiore si consiglia Canon 350d o 400d,sapendo di questa mancanza?
Essendo io un principiante forse ho dato molta importanza ad una funzione che magari non e' cosi importante, e la macchina si riesca comunque a gestire in tutte le condizioni di luce.
Ecco vorrei capire bene questa cosa,anche perche' poi potro finalmente scegliere la mia prima entry level.
Grazie Davveo a chi abbia la pazienza di illuminarmi.
Ciao _________________
Qui le mie foto http://www.photo4u.it/album_personal.php |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
C'è la modalità parziale, o semi-spot.
E' un po' più ampio dello spot propriamente detto (9% contro 3.5%) ma è IMHO sufficiente per la maggior parte dei casi.
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
L'esposimetro lo gestisci con l'esperienza, imparando a conoscere come legge i differenti livelli di luminosità dell'inquadratura e decidendo come far quadrare il tutto con la gamma dinamica del sensore che purtroppo è quella che è.
Lo spot è importante per il professionista, ma penso che l'amatore, che il più delle volte può permettersi di sbagliare e di ripetere lo scatto (senza correre il rischio di rimanere disoccupato ), possa convivere bene con il semi-spot della 350D/400D. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
geoalby utente

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 74 Località: Busto Arsizio
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per avermi risposto.
Era l'unica cosa che mi lasciava in dubbio riguaro il prox acquisto...
350d (costo non particolarmente eccessivo per il kit)
+
acquisto successivo di buone ottiche
=
Un buon Sistema che mi accompagnera' per parecchio tempo!
Giusto come ragionamento?  _________________
Qui le mie foto http://www.photo4u.it/album_personal.php |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|