Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 11:29 am Oggetto: Re: Le Canon (digitali) hanno la tendenza a sovraesporre? |
|
|
ti sbagli! ...le canon tendono a sottoesporre...ma non solo loro! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 12:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie a te ho sistemato i solori del monitor son felicissimo!!!mi sa chemi salverò quell immagine! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Le Canon (digitali) hanno la tendenza a sovraesporre? |
NO Mai sentita una cosa del genere
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
sarà... ma la mia 20D è impostata a -1 quando faccio foto con forti fonti di luce... tende a bruciare le alte luci + spesso di quanto credessi.. usando ovviamente la misurazione su tutto il fotogramma... a volte è ingestibile senza polarizzatore.. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | sarà... ma la mia 20D è impostata a -1 quando faccio foto con forti fonti di luce... tende a bruciare le alte luci + spesso di quanto credessi.. usando ovviamente la misurazione su tutto il fotogramma... a volte è ingestibile senza polarizzatore.. |
...certo che se usi la misurazione valutativa e poi fotografi una scena con delle luci forti in piccole zone del fotogramma non è colpa della macchina se le brucia... la misurazione parziale l'hanno messa apposta per questi casi... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Daniele Carotenuto ha scritto: | sarà... ma la mia 20D è impostata a -1 quando faccio foto con forti fonti di luce... tende a bruciare le alte luci + spesso di quanto credessi.. usando ovviamente la misurazione su tutto il fotogramma... a volte è ingestibile senza polarizzatore.. |
...certo che se usi la misurazione valutativa e poi fotografi una scena con delle luci forti in piccole zone del fotogramma non è colpa della macchina se le brucia... la misurazione parziale l'hanno messa apposta per questi casi... |
anche io ho riscontrato questo problema con la mia 10d, anche in condizioni di foto con illuminazione omogenea, tengo starato l'esposimerto a -1, cosa che non facevo con la eos 3 e la 50e.
comunque la cosa non mi dispiace perchè riesco a ricuperare uno stop nelle situazioni di luce scarsa!!!!!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 3:43 pm Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | anche io ho riscontrato questo problema con la mia 10d, anche in condizioni di foto con illuminazione omogenea, tengo starato l'esposimerto a -1, cosa che non facevo con la eos 3 e la 50e. |
...usavi negativi o diapositive?
...comunque il fatto che si brucino le alte luci non significa per forza che la foto sia sovraesposta... dipende sempre dal contrasto generale della scena... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | jigen ha scritto: | anche io ho riscontrato questo problema con la mia 10d, anche in condizioni di foto con illuminazione omogenea, tengo starato l'esposimerto a -1, cosa che non facevo con la eos 3 e la 50e. |
...usavi negativi o diapositive?
...comunque il fatto che si brucino le alte luci non significa per forza che la foto sia sovraesposta... dipende sempre dal contrasto generale della scena... |
uso solo diapositive velvia 50/100.....
no, non parlo di alte luci bruciate, ma di una generale sovraesposizione in una immagine priva di alti contrasti. |
|
|
 |

|
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | grazie a te ho sistemato i solori del monitor son felicissimo!!!mi sa chemi salverò quell immagine! |
per tarare la luminosita' usa la scala di grigi in fondo a questa pagina. Ci sono piu' passaggi di grigio e ti permette di regolare meglio la luminosita.
Per prima cosa pero' regola il contrasto al massimo e poi regola la luminosita in maniera da vedere tutte le sfumature.
http://www.dpreview.com/reviews/konicaminolta7d/ _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Daniele Carotenuto ha scritto: | sarà... ma la mia 20D è impostata a -1 quando faccio foto con forti fonti di luce... tende a bruciare le alte luci + spesso di quanto credessi.. usando ovviamente la misurazione su tutto il fotogramma... a volte è ingestibile senza polarizzatore.. |
...certo che se usi la misurazione valutativa e poi fotografi una scena con delle luci forti in piccole zone del fotogramma non è colpa della macchina se le brucia... la misurazione parziale l'hanno messa apposta per questi casi... |
andrè mi fai così fesso??
la misurazione sul totale dovrebbe fare una media ma spesso e volentieri è il cielo a bruciarsi +del 30% altro che piccoli fonti luminose!!! se non sottoespongo quanto meno di mezzo stop... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
io tengo normalmente sottoesposto di 1/3! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | andrè mi fai così fesso??
la misurazione sul totale dovrebbe fare una media ma spesso e volentieri è il cielo a bruciarsi +del 30% altro che piccoli fonti luminose!!! se non sottoespongo quanto meno di mezzo stop... |
...io, usando la media pesata al centro e misurando sulle zone che ritengo più opportune, questi problemi generalmente non li ho... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
|