Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cicciopalla nuovo utente
Iscritto: 09 Mar 2004 Messaggi: 38
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:12 pm Oggetto: 300D focus point |
|
|
Ciao a tutti, sapete un metodo per settare il focus point al centro nella modalità portrait? con il firmware hack si può?
Voi che modalità usate per fare foto da vicino a persone durante feste o in strada etc notturne? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
si può fare anche senza il firmware hack...ma non sò se si può fare nelle modalità in automatico...nelle modalità manuali sicuramente....leggi il manuale, li è spiegato tutto...
ciao |
|
|
 |
cicciopalla nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:44 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo nelle modalità auto non si può, decide lei e purtroppo decide male...nella tua 20D si può? |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Con le impostazione automatiche non è possibile scegliere il punto di messa a fuoco nemmeno con la 20D... Io di solito uso la macchina in manuale nei limiti del possibile, perchè uso molto la selezione del punto Af... |
|
|
 |
cicciopalla nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:57 pm Oggetto: |
|
|
ahia, anche con la 20D? ma è normale? cioè, tutte, anche le pro lo fanno? ma come fai di notte a fare foto a qualcuno? nel senso, io ho provato durante la fiesta a Bilbao ques'estate, e sono uscite quasi tutte con fuoco sfalsato ( cioè dove non volevo io ) ... con manuale è impossibile, con av/tv ci mette molto di più a mettere a fuoco....vabbè, è un caso limite,però... |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 6:06 pm Oggetto: |
|
|
cicciopalla ha scritto: | ahia, anche con la 20D? ma è normale? cioè, tutte, anche le pro lo fanno? ma come fai di notte a fare foto a qualcuno? nel senso, io ho provato durante la fiesta a Bilbao ques'estate, e sono uscite quasi tutte con fuoco sfalsato ( cioè dove non volevo io ) ... con manuale è impossibile, con av/tv ci mette molto di più a mettere a fuoco....vabbè, è un caso limite,però... |
ma scusate eh! in automatico è normale che decide tutto la macchina cosi come nei vari programmi (altrimenti non si chiamerebbero cosi)!!! qual'è il ropblema di usare AV? imposti il diaframma e via....la velocità di messa a fuoco è identica!!!!!  |
|
|
 |
cicciopalla nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
beh, che mi regoli iso apertura e tempi di esposizione in automatico mi va bene, ma che scelga lei il focus point un pò meno, mi sembrano due discorsi separati nell'automatismo...speravo che almeno quelle professionali te lo facessero settare...
Cmq in Av di notte la mia 300D fatica di più a mettere a fuoco, non so perchè, rispetto a portrait, magari me lo sono inventato, riproverò...
che settaggi devo usare con flash di notte e Tv ( dovrebbe essere il più adatto ) per emulare un portrait? |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 6:32 pm Oggetto: |
|
|
lascia a perdere le impostazioni automatiche e impara ad usare le impostazioni manuali..fai prove...sperimenta...studiati molto bene la macchina...è fondamentale...
per quello che chiedi come impostazioni è impossibile darti una risposta..dipende da che cosa vuoi fotografare. tipo di luci e con che potenza, con che obiettivo.......sperimenta e poi con il tempo imparerai... |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Pixel, lascia perdere le impostazioni automatiche e usa quelle manuali o le priorità...in questo modo hai il totale controllo della macchina! La velocità di messa a fuoco penso proprio sia indipendente dal programma utilizzato quindi vai pure tranquillo!  |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
cicciopalla ha scritto: | beh, che mi regoli iso apertura e tempi di esposizione in automatico mi va bene, ma che scelga lei il focus point un pò meno, mi sembrano due discorsi separati nell'automatismo...speravo che almeno quelle professionali te lo facessero settare...
Cmq in Av di notte la mia 300D fatica di più a mettere a fuoco, non so perchè, rispetto a portrait, magari me lo sono inventato, riproverò...
che settaggi devo usare con flash di notte e Tv ( dovrebbe essere il più adatto ) per emulare un portrait? | l'af di sicuro non cambiaù!!!
io non riesco a lvorare con TV...preferisco av o manuale!
per il flash (esterno)lascialo in automatico E-ttl imposta il tempo a 1/60...meglio 1/125 le prime volte e il diaframma 7.1 oppure 8 e cominciaq a fare delle prove....vedrai non ti troverai male  |
|
|
 |
|