|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antony73 nuovo utente
Iscritto: 03 Nov 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2007 6:25 pm Oggetto: Settagio S9600. |
|
|
Ciao a tutti, volevo sapere esiste qualche settaggio o taratura particolare riguardo al S9600.Io esco con alcuni miei amici, costoro hanno le canon 350d e 400d, capisco che sono delle reflex, ma a volte io nel guardare le loro foto e confrontandole con le mie, quest'ultime appaiono leggermente scadenti, tipo non abbastanza nitide, o colori leggermente smorti.Di solito scatto in raw, e lavoro in manuale, e vedo che la mia fuji in raw è lentissima nella preparazione allo scatto successivo, dipende dalla scheda utilizzata? _________________ Pentax K100d super- obiettivo smc 18-55 pentax - Sigma 70-300 apo - Fuji S9600 - Raynox DRC 250 - Raynox HD 6600 - Raynox Tele DCR 2020 - Cavalletto Manfrotto - Filtro polarizzatore Hoya - Scatto remoto - Metz 36 2C. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Dom 04 Nov, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
nitidezza:questo potrebbe dipende da tante cose come ad esempio
nitidezza contrasto etc.. fai delle prove cmq io lo terrei + verso il normale mobido visto che con una maschera di contrasto saltano fuori tutti i dettagli. La velocità max ce l'hai sulla scheda da 1gb H i colori è importante che siano realistici non smorti o carichi in post produzione riesci con la saturazione a dagli tutta la carica che vuoi!!! cmq esiste l'effetto crome sulle fujine che carica i colori!!! _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 11:27 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la nitidezza puoi impostare la messa a fuoco su "AREA", così la s9600 riesce a mettere a fuco con molta più precisione
Per quanto riguarda i colori smorti, quoto in pieno quanto detto da Giacomarco e ti dico anche che la eos 350D di impostazione base ha colori smorti come la s9500 solo che se modifichi i contrasti e la saturazione è normale che tu li veda più vividi.
Per quanto rigurada il raw, è inutile che ti ammazzi a cambiare scheda o altro................ tanto, non potrai andare sotto a 5 secondi di memorizzazione tra uno scatto ed un altro perchè è proprio un limite della macchinetta...... pertanto accontentati perchè come già detto da te precedentemente, non è una reflex  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Antony73 nuovo utente
Iscritto: 03 Nov 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Un salutone
Antony _________________ Pentax K100d super- obiettivo smc 18-55 pentax - Sigma 70-300 apo - Fuji S9600 - Raynox DRC 250 - Raynox HD 6600 - Raynox Tele DCR 2020 - Cavalletto Manfrotto - Filtro polarizzatore Hoya - Scatto remoto - Metz 36 2C. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|