photo4u.it

Non pensavo...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danielek
utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 9:42 am    Oggetto: Non pensavo... Rispondi con citazione

...di essere così indeciso!!!

Dopo aver preso a natale una Powershot A700 a marzo sono passato subito alla bellissima Nikon D50 Very Happy
Ora però ho venduto la A700 per prendere una compatta migliore.
Quello che non mi convince della A700 , e che, in fin dei conti, mi ha deciso a venderla, sono un sensore da 1/2,5", la mancanza dello stabilizzatore e una gestione del rumore buona fino a 200 ISO.

Ora mi stavo guardando in giro in cerca di una compatta (compattona?) tuttofare ma sono nell'indecisione più totale.

Features fondamentali sono zoom ottico di almeno 6x, sensore più grande di 1/2.5", stabilizzatore, impostazioni manuali, dimensioni "accettabili".

Stavo valutando la Canon G7 (candidata ideale), la P5000, Fuji F31fd, Lumix FZ8...e in ultima analisi la Lumix LX2 per via dell'obiettivo e nulla più.
Ogni camera è un compromesso. Hai qualcosa in più, ma perdi da un'altra parte...budget sui 300€...

La G7 - perfetta - costa troppo, gestione del rumore buona fino a 400 ISO e in ultimo, come la P5000, 10mpx ... troppi... Very Happy

P5000... è quella che mi piace di più, peccato per lo zoom di 3,5x!!!

La F31 non ha impostazioni manuali ma solo semiautomatiche, e zoom 3x.

La FZ8 ha sensore piccolo e troppi mpx, per non parlare della gestione del rumore pessima...

La Lx1.. beh un 28-112mm Leica (anche se non sarà come la D Lux 2...) mi fa davvero gola!

Poi..boh non so che pesci pigliare!!!

Qualche suggerimento?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
domyclimb
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stesso problema di scelta mio Crying or Very sad

Alla fine mi sono concentrato su deu modelli:
-CANON A640 (10 mpx-35-140-4x-display orientabile 2.5-controlli manuali) contro: non ha il 28 mm ISO fino a 800
-PANASONIC DMC-TZ 3 (7.2 mpx-28-280-10x-no mirino ottico-display fisso da 3, stabilizzatore) contro: display fisso, rumorosità eccessiva, no mirino ottico

COMPROMESSI per tutto LOL , ma sto optando per la A640 (l'alimentazione a pile AA la preferisco perché viaggio parecchio)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielek
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo...
L'uso sarebbe quello di potermi portare appresso questa compatta quando non posso/non ho voglia di portarmi la D50.

In ogni caso, il tipo di foto che in genere amo sono le macro, paesaggi, notturne.
Ovviamente deve anche essere una macchina che sia utile per scattare foto in automatico e piena libertà.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
domyclimb
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora vai di A640!
Un gradino al di sotto della G7 ma molto buona nelle macro Ok!

L'ho appena ordinata Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danielek
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

domyclimb ha scritto:
Allora vai di A640!
Un gradino al di sotto della G7 ma molto buona nelle macro Ok!

L'ho appena ordinata Very Happy

Mah con la A640 non farei nessun passo avanti rispetto alla A700.

Sono quasi deciso per la FZ8, che è anche calata di prezzo.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: