|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 3:54 pm Oggetto: adattatori di ottiche tra attacchi diversi |
|
|
Ho una proposta.
Si legge continuamente in tutti i forum su macchine e obiettivi "posso montare l'ottica tale sulla macchina talaltra?".
Potrebbe essere utile creare un elenco delle compatibilità in modo che tutti possano consultarlo per riferimento. Qui si chiarirebbero molti punti e sono convinto che ognuno di noi potrebbe scoprire qualche nuova possibilità
Per ogni attacco sulla macchina si potrebbe scrivere quali sono le ottiche adatte rispondendo ai seguenti punti (metto per esempio delle risposte) e altre informazioni utili:
attacco (macchina): Pentax KAF (reflex analogiche Pentax esclusi ultimi modelli)
attacco (ottica): vite 42mm
utilizzabile: sì
necessario adattatore: sì, senza lenti
messa a fuoco all'infinito: possibile
limitazioni e note: esposizione solo in manuale in stop down. Gli obiettivi delle serie Pentax K e M che utilizzano l'attacco Pentax K non sono autofocus.
Voi che ne dite? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|