photo4u.it

Salvare discussione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Franco Vc
nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 7:07 pm    Oggetto: Salvare discussione Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.
E' il mio primo messaggio su questo forum e approfitto di una "necessita' tecnica" per verificare il regolare invio dei messaggi.

Vorrei sapere se e' possibile salvare in un unico file (di testo, html o altro) una discussione, in maniera da poterla leggere (se particolarmente lunga) tranquillamente fuori linea.

Grazie e saluti.
Franco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, ho provato ora per la prima volta... con IE6 vai su File->Salva con nome e dovrebbe salvare tutto quanto (almeno, a me ha salvato tutto quanto...)

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova anche Salva con nome-->Archivio Web, file unico

In alternativa esistono programmi, anche freeware, detti spider, che permettono di scaricare sul HD interi siti web o parte di essi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa salvare solo il testo (cioè, salvi le pagine con il testo ma non con le immagini) per potertelo rileggere con calma (nelle discussioni a più pagine) puoi anche cliccare con il destro sul numero delle pagine che compongono la discussione (1, 2, ecc) e scegliere "salva oggetto con nome) avendo l'accortezza di aggiungere il nr.pagina al nome del file ...

Poi le apri una ad una semplicemente facendo doppio click
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franco Vc
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
Se ti interessa salvare solo il testo (cioè, salvi le pagine con il testo ma non con le immagini) per potertelo rileggere con calma (nelle discussioni a più pagine) puoi anche ...

I metodi consigliati da "Corto" e da "Roiter" non possono funzionare in quanto salvano solo la pagina visualizzata.

La procedura indicata da "werty" e' per i pc. Io lavoro con Mac, ma appena saro' a casa provero' comunque, tentando di aggirare il fatto che il mio mouse ha un solo tasto. Ho gia' in mente come provare e ti faro' sapere.

Grazie a tutti per l'interessamento.
Franco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franco Vc
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franco Vc ha scritto:
Io lavoro con Mac, ma appena saro' a casa provero' comunque, tentando di aggirare il fatto che il mio mouse ha un solo tasto. Ho gia' in mente come provare e ti faro' sapere.

Niente, la prova e' fallita.
Pazienza.
Ciao
Franco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianni.ga
utente

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io navigo con netsonic.
Copia automaticamente tutte le pagine visitate per rivisitarle off line e in più le riconosce anche quando sei in linea velocizzando la navigazione.
Se ripassi su una pagina gia visitata anche una settimana prima te la ricarica istantaneamente.
Da consigliare per chi usa un modem a 56 kb.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dove lo trovo netsonic? funziona anche con XP? Smile
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siiiiiii diccelo dove lo troviamo che io navigo con uno schifo di connessione gprs Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato qui

RIMOSSO PER MANCATO FUNZIONAMENTO

ora lo provo

Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Mar 18 Gen, 2005 8:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che la cura è peggiore del male ...... Crying or Very sad Crying or Very sad

praticamente ti scarichi un eseguibile di 200k che cerca di collegarsi con il server per procedere nel'installazione ma a me si è piantato i e fa ben poco ....

Franco Vc
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianni.ga ha scritto:
Io navigo con netsonic.
Copia automaticamente tutte le pagine visitate per rivisitarle off line
(...)
Da consigliare per chi usa un modem a 56 kb.

Ti ringrazio per il consiglio, ma a me interessava non essere costretto ad aprire tutte le pagine.
Su altri forum c'e' la possibilita' di "stampare la discussione" il che ti apre una pagina unica con tutta la discussione senza "fronzoli" grafici.
Speravo di potere ottenere qualcosa del genere.

...pensa che navigo ancora con un modem 33,6 (!!!)

Ciao
Franco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianni.ga
utente

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Gen, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:
mi sa che la cura è peggiore del male ...... Crying or Very sad Crying or Very sad

praticamente ti scarichi un eseguibile di 200k che cerca di collegarsi con il server per procedere nel'installazione ma a me si è piantato i e fa ben poco ....

Il sito che hai postato non funziona e mi ha dato dei problemi di disinstallazione. Ti consiglio di toglierlo dal messaggio.
Se vuoi ti mando per posta elettronica la versione 2.5 che uso io abitualmente (1.638 kb).
Se qualcuno trova un sito con la versione 2.5 ancora meglio
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mabbond
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che quello che intenda Franco sia avere la possibilità con un semplice comando sulla linea iniziale dell'argomento, in pratica sulla riga grigia dove è scritto "messaggio", di stampare o salvare in solo testo tutto l'argomento. Senza salvare l'intero sito oppure tutte le pagine come fanno i programmi consigliati.
Molti forum hanno questa possibilità, peraltro molto comoda ed utile.
Inutile dire che anche io sento questa necessità.
Se serve posso postare i forum che hanno questa funzione. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi ero mai posto questo problema. La prima cosa che ho provato a fare è stata di fare un bel pdf di tutta la discussione, come vedete il risultato è buono.

Se hai Acrobat mi sembra abbastanza partico... Smile

discussione.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2642 volta(e)

discussione.jpg

mabbond
utente

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una soluzione, ma è più laboriosa. Invece cliccare su un'iconcina ed avere subito un file di testo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti, nella versione che avevamo messo on line per un paio di giorni qualche tempo fà, erano state implementate anche le funzioni "salva intero argomento" e "stampa intero argomento". Per una serie di motivi quella versione si è dimostrata però instabile e lenta. Faremo il possibile per ripristinare le features più utili man mano che avremo modo di verificarne (con assoluta certezza) compatibilità, stabilità e performance. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Gen, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
Non mi ero mai posto questo problema. La prima cosa che ho provato a fare è stata di fare un bel pdf di tutta la discussione, come vedete il risultato è buono.

Se hai Acrobat mi sembra abbastanza partico... Smile

Una domanda un pò OT...ma come fate a salvare quello che vedete a video? Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: