Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bl4d3 utente
Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 63
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 9:15 am Oggetto: Caorle prime foto con eos 350d |
|
|
Durante questo weekend a Caorle ho potuto scattare un po' di foto con la mia prima reflex (eos 350d + 18-55mm in dotazione), non sono un'esperto e mi solo adesso mi sto avvicinando a questo mondo.
Commentate per farmi crescere
[Spero di avere postato nel posto giusto]
Grazie a tutti.
Quando scatto contro luce ho sempre un punto nero in alto a sinistra...devo pulire il sensore?
Ultima modifica effettuata da bl4d3 il Mar 24 Lug, 2007 2:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Maf e Pdc ottime, esposizione impeccabile, direi che hai comprato una buona macchina, adesso devi scattare e postare, condividere i tuoi risultati con gli altri.
2 Note: Il gruppo dei cigni non funziona molto, l'ideale sarebbe stato abbassarti al livello dei loro occhi, dall'alto mai.
Quella della casa. Personalmente avrei eliminato le due facciate laterali e mi sarei concentrato solo su quella centrale. Quella è molto fotogenica, peccato sia sfregiata da quella ombra a destra.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 4:58 pm Oggetto: Re: Caorle prime foto con eos 350d |
|
|
bl4d3 ha scritto: |
[Spero di avere postato nel posto giusto]
|
no
forse è il caso se leggi
qui |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
un suggerimento:
distorsione a barilotto (dipende dall'obiettivo), linee cadenti (non dipendono dall'obiettivo ma dall'angolazione della macchina e sono spesso inevitabili), orizzonte storto (dipende da chi scatta la foto) sono tutti difetti che si possono correggere in photoshop !!! _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
renato77 nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2007 Messaggi: 15
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
le foto mi sembrano buone solo che per vedere la qualità dell'obiettivo bisogna avere foto di grandi dimensioni per me.
Il digitale fotografico tende ad avere un forte contrasto chiaro scuro, più della pellicola come lo spiegate, o è solo una mia impressione?
Cmq non avevo mai visto dei cigni al mare , non sono tipici dei luoghi di acqua dolce? |
|
|
 |
bl4d3 utente
Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 63
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 8:10 am Oggetto: |
|
|
renato77 ha scritto: |
Cmq non avevo mai visto dei cigni al mare , non sono tipici dei luoghi di acqua dolce? |
Mi sono chiesto la stessa cosa per tutta la mini vacanza  _________________ Canon eos 350d + canon 18-55mm + canon 24-85 + fuji f30 |
|
|
 |
|