photo4u.it

tendenze ossessive
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuhal
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 3:19 pm    Oggetto: tendenze ossessive Rispondi con citazione

sesto calende...solito smanettamento tra contrasti grigi, mezzi toni...
mannaggia la pupazza!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..bèh! io dico che lo smanettamento è venuto bene..tutto fedele..

..bellissima la ripresa architettonico-dinamica sullo stile del film "Manhattan"..

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa hai combinato amico mio? Crying or Very sad
Guarda l'alone bianco sui contorni delle due persone e sulla parte destra dell'albero... mi sa che hai sbagliato qualche settaggio sulla maschera di contrasto Grat Grat
Poi è grigietta e priva di contrasto nei mezzi toni e nelle ombre Crying or Very sad
Ti spiacerebbe postare l'originale senza nessun intervento?

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuhal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:
Guarda l'alone bianco sui contorni delle due persone e sulla parte destra dell'albero... mi sa che hai sbagliato qualche settaggio sulla maschera di contrasto Grat Grat
Poi è grigietta e priva di contrasto nei mezzi toni e nelle ombre Crying or Very sad

Ciao
Silvano

ma non lo so silvano!!! sto impazzendo!!!! e non ci vedo più!!! sull'LCD del mio portatile le vedo in un modo, poi le sposto sul crt del mio ufficio e fanno pena...provo a sistemarle!!! ma non c'è nulla da fare...mi sa che mi fermo un attimo a fare mente locale...perchè sto cappellando tutto!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giuhal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Feliziani ha scritto:
..bèh! io dico che lo smanettamento è venuto bene..tutto fedele..

..bellissima la ripresa architettonico-dinamica sullo stile del film "Manhattan"..

Smile

grazie andrea, l'idea di manhattan mi aveva tentanto Smile però non è venuta granchè!!! uffi...sto sclerando per raggiungere un obbiettivo che pensavo raggiunto!!! uffa!

giuhal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:

Ciao
Silvano

dimmi tu...ti dico i passaggi

bn con mappa sfumatura,
una toccatina ai livelli
ridimensione e maschera di contrasto, ho usato anche qualche maschera per intervenire su parti un po' troppo chiare o scure...

_DSC8078.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 602 volta(e)

_DSC8078.jpg

cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao bello mio!
a me piace molto il contrasto tra l'imponenza del ponte e i 2 appartati...contrasto attenuato dall'albero che è li come a proteggerli.....

unica cosa, con un elemento così "pesante" ci vorrei un piede bello corposo...magari bastava non rifilare il primo piano dall'originale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
...e se ti dico che l'originale mi piace di più ? ... ( che caspita di vignettatura in alto a dx )
.....
..... comunque ... sto aspettando un tutorial ( dopo quello " pelle ") del mago Silvano ... ma lè trop ciapà

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
giuhal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile
...e se ti dico che l'originale mi piace di più ? ... ( che caspita di vignettatura in alto a dx )
.....
..... comunque ... sto aspettando un tutorial ( dopo quello " pelle ") del mago Silvano ... ma lè trop ciapà

Luca Smile

te meno se dici così... Smile anche se forse dovrei meditare sul fatto chè è inutile smanettare con ps!!!!

giuhal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
ciao bello mio!
a me piace molto il contrasto tra l'imponenza del ponte e i 2 appartati...contrasto attenuato dall'albero che è li come a proteggerli.....

unica cosa, con un elemento così "pesante" ci vorrei un piede bello corposo...magari bastava non rifilare il primo piano dall'originale

grazie giovane...a me piaceva il contrasto del ferro con le personcine e il lago... ma sarca cosa mi dice il cervello ultimamente!!! sarà che i peli blu crescono al contrario

cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti caro mio è proprio quello che piace a me! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Marco Petrino
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giu!!!

...dài...non ti abbattere così...il bn è un mondo fantastico...

...non vedere tutto grigio..... LOL LOL LOL

Lo sai che scherzo. Io ci ho litigato parecchio con il bn, all'inizio per ogni foto facevo 7/8 prove di conversione, annotandomi tutto. Poi diventa quasi automatico.
La foto nella sua struttura mi piace, concordo con Morgan per la mancanza di piede. L'originale ce l'hai, non c'è altro che riprovare.

Ciao Wink

- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nuvolalfa
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuhal ha scritto:
ma non lo so silvano!!! sto impazzendo!!!! e non ci vedo più!!! sull'LCD del mio portatile le vedo in un modo, poi le sposto sul crt del mio ufficio e fanno pena...provo a sistemarle!!! ma non c'è nulla da fare...mi sa che mi fermo un attimo a fare mente locale...perchè sto cappellando tutto!!!

Bella foto, i due li in quell'angolo ci stanno proprio bene Wink

Per quanto riguarda i monitor ti posso dire che se hai un portatile con schermo cristal (lucido) lascia perdere perchè io personalmente sui quei monitor non ci vedo un piffero, sono di grande effetto ma per lavorare sulle foto vanno 10.000 volte meglio quelli normali o ancor di più i CRT.

Ciao
Pier Paolo

:emiliano:
utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuhal,

l'idea mi piace molto, ma secondo me c'è qualcosa che non va:
come ha detto anche Silvano, si vedono troppo gli artefatti dello sharpening sull'albero, sulle persone, ma pure sulle increspature dell'acqua...

poi le due case che stanno sulla sponda opposta secondo me disturbano un po', perché lo sguardo (il mio almeno) alla fine tende a cadere lì... io le avrei tolte clonando un po' di alberelli (così combattiamo pure l'effetto serra! Ah ah ah )

Ciao,
Emiliano

lasco
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giuseppe.
Mi piace molto la composizione, la presenza imponente del ponte, la presenza di persone e la tranquillità del fiume.
Per la tecnica... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano mi ha tolto le parole di bocca.
Il ponte di Sesto è affascinante, ma bastardo. (e fattelo dire da uno che ci abita a circa 700m e ci va in ogni stagione... pure all'alba a gennaio mi son svegliato per fotografarlo brinato e ho portato a casa solo un quasi tuffo nel fiume Rolling Eyes ora avrete anche capito il perchè del sottottitolo al mio avatar LOL )

L'inquadratura mi piace, ma c'è troppa differenza di contrasto tra primo piano e sfondo, tanto da farli sembrare secondo me montati in post.
Se ci torni, e se ti va, fammi un fischio che magari in due lo sfasciamo Very Happy

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Giuseppe... è una foto difficilissima questa, come dice FotoFaz, non hai molta scelta per riuscire a rendere questa foto decente... io farei così:
cavaletto, due scatti, uno esposto perfettamente per il cielo e l'altro per le parti in ombra sotto la struttura... per sicurezza ne farei una di riserva esponendo ad esempio sul pilastro in mezzo al fiume.
Con in mano queste tre foto la maggior parte penserebbero ad un HDR... invece no (non mi piace nemmeno un po'), un po' di sana pazienza e si possono fondere i due fotogrammi (o meglio i tre) senza che si veda assolutamente nulla!
Mi è venuta un'idea... tu fai le tre foto ed io mi occupo del montaggio, se ti va io sono disponibile all'esperimento Ok!

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuhal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie marco, grazie paolo e grazie emiliano

sta cosa del monitor mi sta uccidendo...io ho un toshiba qosmio f10, il monitor mi sembra uno spettacolo!!! ma lavorare su monitor differenti effettivamente mi distrugge! colore e luminosità fanno a pugni.
ho provato con i semplici settaggi della luminosità che ha indicato silvano e mi sembra che lcd sia ok...
lo porto al prossimo raduno...se non risolvo lo butto giù da qualche torre a piacenza

giuhal
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Silvano mi ha tolto le parole di bocca.
Il ponte di Sesto è affascinante, ma bastardo. (e fattelo dire da uno che ci abita a circa 700m e ci va in ogni stagione... pure all'alba a gennaio mi son svegliato per fotografarlo brinato e ho portato a casa solo un quasi tuffo nel fiume Rolling Eyes ora avrete anche capito il perchè del sottottitolo al mio avatar LOL )

L'inquadratura mi piace, ma c'è troppa differenza di contrasto tra primo piano e sfondo, tanto da farli sembrare secondo me montati in post.
Se ci torni, e se ti va, fammi un fischio che magari in due lo sfasciamo Very Happy

Ciao

ti chiamo sicuro!!! sesto è a venti minuti da casa mia...ci torno sicuro perchè mi sono innamorato della riva...ci sono 5 barchette bastarde da affondare...in 2 è meglio... e poi sto ponte è troppo incredibile!
però questo week end mi dedico alla foto di architettura svizzera! ho bisogno di un luogo dove mi sento un po' a casa...dopo queste figuracce.

:emiliano:
utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:
Con in mano queste tre foto la maggior parte penserebbero ad un HDR... invece no (non mi piace nemmeno un po'), un po' di sana pazienza e si possono fondere i due fotogrammi (o meglio i tre) senza che si veda assolutamente nulla!
Mi è venuta un'idea... tu fai le tre foto ed io mi occupo del montaggio, se ti va io sono disponibile all'esperimento Ok!

il trucco sta nel fare un HDR e poi fare, al posto del tone mapping, qualcosa di più naturale (ad esempio l'equalizzazione dell'istogramma...) Wink

Emiliano

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: