Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 3:19 pm Oggetto: tendenze ossessive |
|
|
sesto calende...solito smanettamento tra contrasti grigi, mezzi toni...
mannaggia la pupazza!
_________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
..bèh! io dico che lo smanettamento è venuto bene..tutto fedele..
..bellissima la ripresa architettonico-dinamica sullo stile del film "Manhattan"..
_________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Cosa hai combinato amico mio?
Guarda l'alone bianco sui contorni delle due persone e sulla parte destra dell'albero... mi sa che hai sbagliato qualche settaggio sulla maschera di contrasto
Poi è grigietta e priva di contrasto nei mezzi toni e nelle ombre
Ti spiacerebbe postare l'originale senza nessun intervento?
Ciao
Silvano
|
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Cosa hai combinato amico mio?
Guarda l'alone bianco sui contorni delle due persone e sulla parte destra dell'albero... mi sa che hai sbagliato qualche settaggio sulla maschera di contrasto
Poi è grigietta e priva di contrasto nei mezzi toni e nelle ombre
Ti spiacerebbe postare l'originale senza nessun intervento?
Ciao
Silvano |
ma non lo so silvano!!! sto impazzendo!!!! e non ci vedo più!!! sull'LCD del mio portatile le vedo in un modo, poi le sposto sul crt del mio ufficio e fanno pena...provo a sistemarle!!! ma non c'è nulla da fare...mi sa che mi fermo un attimo a fare mente locale...perchè sto cappellando tutto!!!
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..bèh! io dico che lo smanettamento è venuto bene..tutto fedele..
..bellissima la ripresa architettonico-dinamica sullo stile del film "Manhattan"..
 |
grazie andrea, l'idea di manhattan mi aveva tentanto però non è venuta granchè!!! uffi...sto sclerando per raggiungere un obbiettivo che pensavo raggiunto!!! uffa!
|
|
giuhal utente attivo

|
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 4:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao bello mio!
a me piace molto il contrasto tra l'imponenza del ponte e i 2 appartati...contrasto attenuato dall'albero che è li come a proteggerli.....
unica cosa, con un elemento così "pesante" ci vorrei un piede bello corposo...magari bastava non rifilare il primo piano dall'originale
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
....
...e se ti dico che l'originale mi piace di più ? ... ( che caspita di vignettatura in alto a dx )
.....
..... comunque ... sto aspettando un tutorial ( dopo quello " pelle ") del mago Silvano ... ma lè trop ciapà
Luca
|
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ....
...e se ti dico che l'originale mi piace di più ? ... ( che caspita di vignettatura in alto a dx )
.....
..... comunque ... sto aspettando un tutorial ( dopo quello " pelle ") del mago Silvano ... ma lè trop ciapà
Luca  |
te meno se dici così... anche se forse dovrei meditare sul fatto chè è inutile smanettare con ps!!!!
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | ciao bello mio!
a me piace molto il contrasto tra l'imponenza del ponte e i 2 appartati...contrasto attenuato dall'albero che è li come a proteggerli.....
unica cosa, con un elemento così "pesante" ci vorrei un piede bello corposo...magari bastava non rifilare il primo piano dall'originale |
grazie giovane...a me piaceva il contrasto del ferro con le personcine e il lago... ma sarca cosa mi dice il cervello ultimamente!!! sarà che i peli blu crescono al contrario
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 5:11 pm Oggetto: |
|
|
infatti caro mio è proprio quello che piace a me!
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giu!!!
...dài...non ti abbattere così...il bn è un mondo fantastico...
...non vedere tutto grigio.....
Lo sai che scherzo. Io ci ho litigato parecchio con il bn, all'inizio per ogni foto facevo 7/8 prove di conversione, annotandomi tutto. Poi diventa quasi automatico.
La foto nella sua struttura mi piace, concordo con Morgan per la mancanza di piede. L'originale ce l'hai, non c'è altro che riprovare.
Ciao
_________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
giuhal ha scritto: | ma non lo so silvano!!! sto impazzendo!!!! e non ci vedo più!!! sull'LCD del mio portatile le vedo in un modo, poi le sposto sul crt del mio ufficio e fanno pena...provo a sistemarle!!! ma non c'è nulla da fare...mi sa che mi fermo un attimo a fare mente locale...perchè sto cappellando tutto!!! |
Bella foto, i due li in quell'angolo ci stanno proprio bene
Per quanto riguarda i monitor ti posso dire che se hai un portatile con schermo cristal (lucido) lascia perdere perchè io personalmente sui quei monitor non ci vedo un piffero, sono di grande effetto ma per lavorare sulle foto vanno 10.000 volte meglio quelli normali o ancor di più i CRT.
Pier Paolo
_________________ Pier Paolo |
|
|
:emiliano: utente

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 394
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Giuhal,
l'idea mi piace molto, ma secondo me c'è qualcosa che non va:
come ha detto anche Silvano, si vedono troppo gli artefatti dello sharpening sull'albero, sulle persone, ma pure sulle increspature dell'acqua...
poi le due case che stanno sulla sponda opposta secondo me disturbano un po', perché lo sguardo (il mio almeno) alla fine tende a cadere lì... io le avrei tolte clonando un po' di alberelli (così combattiamo pure l'effetto serra! )
Ciao,
Emiliano
_________________ "That's all Folks!" |
|
|
lasco utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2007 Messaggi: 1120
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giuseppe.
Mi piace molto la composizione, la presenza imponente del ponte, la presenza di persone e la tranquillità del fiume.
Per la tecnica...
|
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Silvano mi ha tolto le parole di bocca.
Il ponte di Sesto è affascinante, ma bastardo. (e fattelo dire da uno che ci abita a circa 700m e ci va in ogni stagione... pure all'alba a gennaio mi son svegliato per fotografarlo brinato e ho portato a casa solo un quasi tuffo nel fiume ora avrete anche capito il perchè del sottottitolo al mio avatar )
L'inquadratura mi piace, ma c'è troppa differenza di contrasto tra primo piano e sfondo, tanto da farli sembrare secondo me montati in post.
Se ci torni, e se ti va, fammi un fischio che magari in due lo sfasciamo
Ciao
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Caro Giuseppe... è una foto difficilissima questa, come dice FotoFaz, non hai molta scelta per riuscire a rendere questa foto decente... io farei così:
cavaletto, due scatti, uno esposto perfettamente per il cielo e l'altro per le parti in ombra sotto la struttura... per sicurezza ne farei una di riserva esponendo ad esempio sul pilastro in mezzo al fiume.
Con in mano queste tre foto la maggior parte penserebbero ad un HDR... invece no (non mi piace nemmeno un po'), un po' di sana pazienza e si possono fondere i due fotogrammi (o meglio i tre) senza che si veda assolutamente nulla!
Mi è venuta un'idea... tu fai le tre foto ed io mi occupo del montaggio, se ti va io sono disponibile all'esperimento
Ciao
Silvano
|
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie marco, grazie paolo e grazie emiliano
sta cosa del monitor mi sta uccidendo...io ho un toshiba qosmio f10, il monitor mi sembra uno spettacolo!!! ma lavorare su monitor differenti effettivamente mi distrugge! colore e luminosità fanno a pugni.
ho provato con i semplici settaggi della luminosità che ha indicato silvano e mi sembra che lcd sia ok...
lo porto al prossimo raduno...se non risolvo lo butto giù da qualche torre a piacenza
|
|
giuhal utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Silvano mi ha tolto le parole di bocca.
Il ponte di Sesto è affascinante, ma bastardo. (e fattelo dire da uno che ci abita a circa 700m e ci va in ogni stagione... pure all'alba a gennaio mi son svegliato per fotografarlo brinato e ho portato a casa solo un quasi tuffo nel fiume ora avrete anche capito il perchè del sottottitolo al mio avatar )
L'inquadratura mi piace, ma c'è troppa differenza di contrasto tra primo piano e sfondo, tanto da farli sembrare secondo me montati in post.
Se ci torni, e se ti va, fammi un fischio che magari in due lo sfasciamo
Ciao |
ti chiamo sicuro!!! sesto è a venti minuti da casa mia...ci torno sicuro perchè mi sono innamorato della riva...ci sono 5 barchette bastarde da affondare...in 2 è meglio... e poi sto ponte è troppo incredibile!
però questo week end mi dedico alla foto di architettura svizzera! ho bisogno di un luogo dove mi sento un po' a casa...dopo queste figuracce.
|
|
:emiliano: utente

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 394
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Con in mano queste tre foto la maggior parte penserebbero ad un HDR... invece no (non mi piace nemmeno un po'), un po' di sana pazienza e si possono fondere i due fotogrammi (o meglio i tre) senza che si veda assolutamente nulla!
Mi è venuta un'idea... tu fai le tre foto ed io mi occupo del montaggio, se ti va io sono disponibile all'esperimento
|
il trucco sta nel fare un HDR e poi fare, al posto del tone mapping, qualcosa di più naturale (ad esempio l'equalizzazione dell'istogramma...)
Emiliano
_________________ "That's all Folks!" |
|
|
|