Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Quale preferite? |
Canon eos 400D |
|
58% |
[ 7 ] |
Nikon COOLPIX P5000 |
|
41% |
[ 5 ] |
|
Totale voti : 12 |
|
Autore |
Messaggio |
buffymat nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 10:32 pm Oggetto: Che scegliere: Canon eos 400D o Nikon COOLPIX P5000? |
|
|
Ciao a tutti...Sono nuovo... Nn mi intendo molto di fotografie e soprattutto di macchine fotografiche... Vorrei sapere chi scegliere tra queste due macchine fotografiche.. Ricordando la differenza di prezzo: preferirei prendere la Nikon... solo che voglio sapere se è tanto peggio della 400D... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto
La domanda è mal posta...paragoni cipolle e carciofi. La 400d è meglio in tutto, se ci monti davanti un obiettivo degno di questo nome. Però il discorso è che prima dovresti capire se il discorso reflex fa al caso tuo o no. Da come poni il tutto si direbbe che partire da una reflex non è una scelta adatta, però non si sa mai. Che tipo di foto fai? che tipo di esigenze hai? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 12:26 am Oggetto: |
|
|
Comincia con la p5000, poi vedrai che se ti appassiona la fotografia le affiancherai una reflex tra un annetto.
La p5000 ha funzioni completissime di gestione ma anche programmi adatti a chi è totalmente digiuno i fotografia, poi se decidi di voler imparare ha anche gestioni avanzate manuali o semiautomatiche.
Penso che l'una non escluda l'altra io comincerei con la p5000 meno impegnativa e pesante di una reflex da portarsi dietro sperimenta.
io ce l'ho e fa delle belle foto, certo non è paragonabile ad una reflex ma lascia stare i paragoni il 99% degli scatti sarà apprezzato per quello che tu hai saputo metterci.
Ho stampato foto dalla p5000 panorami e fanno la loro bella figura alla parete credimi.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
buffymat nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Vedete io sono alle prime armi e quindi nn mi intendo molto di fotografia... Certo mi appassionerebbe farle e vorrei avere una macchina fotografica nn male... Notando queste due macchine fotografiche mi è balzato all'okkio la differenza di prezzo ed è per questo che chiedevo se questa differenza fosse data da una scelta di mercato o se la canon superasse di gran lunga la nikon... |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 9:21 am Oggetto: |
|
|
Se i termini reflex, obiettivi, diaframma e tempo di scatto non ti dicono niente (o poco) vai di nikon |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
e se invece andassi su un qualcosa di "diverso"?
ad esempio una fuji s6500... è una compatta con i comandi di una reflex... avresti la comodità di una compatta ed alcune qualità delle reflex (impugnatura, zoom manuale ecc), per no parlare che al momento le fuji tra le compatte hanno i sensori che se la cavano meglio agli alti iso!!! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Comincia con la p5000, poi vedrai che se ti appassiona la fotografia le affiancherai una reflex tra un annetto.
La p5000 ha funzioni completissime di gestione ma anche programmi adatti a chi è totalmente digiuno i fotografia, poi se decidi di voler imparare ha anche gestioni avanzate manuali o semiautomatiche.
Penso che l'una non escluda l'altra io comincerei con la p5000 meno impegnativa e pesante di una reflex da portarsi dietro sperimenta.
io ce l'ho e fa delle belle foto, certo non è paragonabile ad una reflex ma lascia stare i paragoni il 99% degli scatti sarà apprezzato per quello che tu hai saputo metterci.
Ho stampato foto dalla p5000 panorami e fanno la loro bella figura alla parete credimi.
Saluti |
Ciao Max,ho dato un'occhiata al mirino della P5000 e volevo farti una domanda: te quando scatti vai di mirino oppure la usi mirando attraverso il display( o cmq in prevalenza cosa usi ) ? ho parlato con un fotografo , il quale mi ha detto che da quando molti suoi clienti sono passati a digitale , gli portano foto da stampare mediamente molto piu' mosse rispetto a prima..
penso sia importante anche capire le modalità di utilizzo dei vari apparecchi , ai fini di una buona scelta  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 11:42 pm Oggetto: |
|
|
buffymat benvenuto
Vedo che entri a piè pari aprendo un sondaggio con un confronto 'estremo'. Come ti hanno fatto notare, il discorso è tecnicamente improprio.
Reflex e compatte sono mondi che meritano approfondimenti dedicati.
Nello stesso tempo, il sondaggio fa comprendere che per te la soluzione 'compatta' può darti delle soddisfazioni.
Non ti preoccupare della differenza, quella la capirai poi... Inizia pure pian piano, la Nikon andrà bene. |
|
|
 |
buffymat nuovo utente
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | buffymat benvenuto
Vedo che entri a piè pari aprendo un sondaggio con un confronto 'estremo'. Come ti hanno fatto notare, il discorso è tecnicamente improprio.
Reflex e compatte sono mondi che meritano approfondimenti dedicati.
Nello stesso tempo, il sondaggio fa comprendere che per te la soluzione 'compatta' può darti delle soddisfazioni.
Non ti preoccupare della differenza, quella la capirai poi... Inizia pure pian piano, la Nikon andrà bene.
| Be grazie Così almeno mi avete dato una mano nella scelta Grazie a tutti!!!! |
|
|
 |
buffymat nuovo utente
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Altri consigli su macchine fotografiche simili alla p5000? |
|
|
 |
davidebo utente

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 361 Località: ciociaria
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
PRENDI UNA FUJI 5600 O SE VUOI SPENDERE UNA 9600,IO HO PROVATO ANCHE LA CANON 400D NN TI SORPRENDERA PER NULLA..CON UNA FUJI HAI IN MANO UNA COMPATTA CHE TI AVVICINA AL MONDO REFLEX....CMQ DEVI PROVARLE E DECIDERE LA TUA
AUGURI  |
|
|
 |
|