photo4u.it

senza titolo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
barbarella
utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 2:53 am    Oggetto: senza titolo Rispondi con citazione

Boxod-Lomo 5-scansione di due vecchie pellicole rielaborate in F.S.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono affascinato da questo genere di scatti..

perchè si vedono tutte quelle righe, perchè i bianchi e i neri e i grigi sono così particolari, come la luminostità, in alcuni casi così lontani dalla perfezione..

Hai raggiunto pienamente quello che ti proponevi, a me sembra proprio che quella statua si sia mossa.. in qualche modo, sembrano due fotogrammi temporalmente successivi di una statua, che in realtà, non può affatto muoversi.. Wink

Ottima la scelta delle inquadrature, ha creato in pieno l'illusione.. almeno, io la vedo! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
barbarella
utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZioMauri29 ha scritto:

perchè si vedono tutte quelle righe, perchè i bianchi e i neri e i grigi sono così particolari, come la luminostità, in alcuni casi così lontani dalla perfezione..

Hai raggiunto pienamente quello che ti proponevi, a me sembra proprio che quella statua si sia mossa.. in qualche modo, sembrano due fotogrammi temporalmente successivi di una statua, che in realtà, non può affatto muoversi.. Wink

Ottima la scelta delle inquadrature, ha creato in pieno l'illusione.. almeno, io la vedo! Wink

MAURI...INANZITUTO COMPLIMENTI A TE PER LA SPICCATA SENSIBILITà INTERPRETATIVA!
In secondo luogo vorrei spiegarti che le righe e tutte le altra caratteristiche della foto sono dovute alla macchinetta fotografica che è a dirpoco dinosaurica(1940)Boxod Lomo Ucraina.
Ovviamete essendo costruita con lenti speciali che si usavano (credo per le intercettazioni aeree)l'effetto sui particolari risultano molto calcato.
Non saprei risponderti con precisione(in quanto non esperta)ma sò di sicuro che a me mi dà molte soddisfazioni.
Un caro saluto B.B.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

barbarella ha scritto:
ZioMauri29 ha scritto:

MAURI...INANZITUTO COMPLIMENTI A TE PER LA SPICCATA SENSIBILITà INTERPRETATIVA!
In secondo luogo vorrei spiegarti che le righe e tutte le altra caratteristiche della foto sono dovute alla macchinetta fotografica che è a dirpoco dinosaurica(1940)Boxod Lomo Ucraina.
Ovviamete essendo costruita con lenti speciali che si usavano (credo per le intercettazioni aeree)l'effetto sui particolari risultano molto calcato.
Non saprei risponderti con precisione(in quanto non esperta)ma sò di sicuro che a me mi dà molte soddisfazioni.
Un caro saluto B.B.

Ciao Barbarella, sai, è proprio quell'effetto marcato sui particolari che mi colpisce positivamente!!

e poi, tu non sei una esperta!?!? beh, fossimo tutti inesperti come te! Wink ancora mi ricordo le tue immagini fatte con il foro stenopeico, esposizione da 23 secondi o da 60 e più, bollature notevoli, atmosfere davvero particolari..

Continua così, io sono sempre rapito da questo tipo di immagini!! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: