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Attrezzatura matrimonio

 
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Autore Messaggio
Fabietto
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Iscritto: 27 Ott 2005
Messaggi: 519
Località: Brianza

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 7:53 pm    Oggetto: Attrezzatura matrimonio Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!
Cosa ne pensate di questo corredo per fotografia da matrimonio???

_30D utilizzata sempre con il 17-55 f2.8 IS e 580

_350D utilizzata come secondo corpo con 85 f1.8 e 10-22

_430 utilizzato in slave

vi ringrazio delle risposte!!!

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Ciao -Fabietto-
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scorpionred
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Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao diciamo non male , io preferisco
24/70 f.2,8
70/200 f.2,8
100 f.2
16/35 ma anche il 10 /22 va benissimo ,per i flash ottima accoppiata Ok!

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" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
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fgioia
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Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4525
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ciao diciamo non male , io preferisco
24/70 f.2,8
70/200 f.2,8
100 f.2
16/35 ma anche il 10 /22 va benissimo ,per i flash ottima accoppiata Ok!


e 2 5D non le vedi meglio? Mah

_________________
7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
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kappa69
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Iscritto: 27 Apr 2004
Messaggi: 1193
Località: siracusa

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la trovo un'ottima accoppiata, l'unica cosa e che al posto dell'85 preferirei il 100 f 2, inoltre penso che aggiungerei una fotocamera a pellicola, magari montandogli proprio il 100 f 2 con una pellicola max 400 ASA BN.
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Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
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Binho
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Iscritto: 06 Mar 2005
Messaggi: 2777
Località: Catania

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
scorpionred ha scritto:
ciao diciamo non male , io preferisco
24/70 f.2,8
70/200 f.2,8
100 f.2
16/35 ma anche il 10 /22 va benissimo ,per i flash ottima accoppiata Ok!


e 2 5D non le vedi meglio? Mah


quoto... 2 belle 5D full frame sicuramente sarebbero più indicate.

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Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
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fgioia
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Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 4525
Località: Anzio (RM)

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
fgioia ha scritto:
scorpionred ha scritto:
ciao diciamo non male , io preferisco
24/70 f.2,8
70/200 f.2,8
100 f.2
16/35 ma anche il 10 /22 va benissimo ,per i flash ottima accoppiata Ok!


e 2 5D non le vedi meglio? Mah


quoto... 2 belle 5D full frame sicuramente sarebbero più indicate.


anzi...

-1eos 1Ds Mk2n con 24 70
-1eos 5D con 35L
-1eos 5D con 82 1,2L
-1eos 5D con 70 200 2,8IS
-1 pitbull a guadia dell'attrezzatura. LOL

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palmerino
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Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo poco pratico il 10-20mm ed avrei preferito il Tokina 12-24mm (nel reportage non servono gli ultragrandangoli e si privilegia la luminosità, quanto possibile).
Trovo molto più pratico una aps con ottiche luminose, rispetto alle full-frame, ma è un parere squisitamente personale.
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palmerino
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Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, cercherei il modo per cambiare il vetrino smerigliato con uno superluminoso, visto che Canon non vuole privilegiare più di tanto i professionisti....con il suo sistema aps (a discapito del full-frame).
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Fabietto
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Iscritto: 27 Ott 2005
Messaggi: 519
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Trovo poco pratico il 10-20mm ed avrei preferito il Tokina 12-24mm (nel reportage non servono gli ultragrandangoli e si privilegia la luminosità, quanto possibile).
Trovo molto più pratico una aps con ottiche luminose, rispetto alle full-frame, ma è un parere squisitamente personale.


anche io avevo pensato di affidarmi alle aps e non al ff... anche per una questione di prezzi....
vi spiego se prendo una 5D gran parte del budget lo spendo li, invece affidandomi alla 30D posso abbinare delle altre ottiche...

la mia idea era quella di avere:
_un tutto fare 17-55 oppure direttamente il 24-70L (su un corpo sempre fisso)
_grandangolo spinto 10-XX, 12-XX
_tele luminoso tipo 85 0 100 (per interni e chiesa)
_eventualmente un tele per gli esterni che coprirei con 70-200 f4 (che ho)
_poi ho alnche il 50ino che male non può fare

con un conto approssimativo starei sui 3500 (contando le ottiche che non ho + 30D + flash) invece di spenderne 2000 solo per la 5D....

cmq se avete altri consigli illuminatemi!!!!

_________________
Ciao -Fabietto-
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Fabietto
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Iscritto: 27 Ott 2005
Messaggi: 519
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio...
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mico1964
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Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabietto ha scritto:
la mia idea era quella di avere:
_un tutto fare 17-55 oppure direttamente il 24-70L (su un corpo sempre fisso)
_grandangolo spinto 10-XX, 12-XX
_tele luminoso tipo 85 0 100 (per interni e chiesa)
_eventualmente un tele per gli esterni che coprirei con 70-200 f4 (che ho)
_poi ho alnche il 50ino che male non può fare

con un conto approssimativo starei sui 3500 (contando le ottiche che non ho + 30D + flash) invece di spenderne 2000 solo per la 5D....

cmq se avete altri consigli illuminatemi!!!!


Il 24-70 è certamente l'obbiettivo che vedo utilizzato più frequentemente dai matrimonialisti, sia su APS-H, sia su APS-C: penso che il motivo sia la minima presenza di distorsione, vignettatura e flaring, da cui deriva il vantaggio di ridurre il lavoro di post-produzione.

Oltretutto è sicuramente, tra gli zoom standard, quello con lo sfocato di migliore qualità.

Ho visto invece pochissimi 17-55, ma probabilmente perché è un obbiettivo entrato in commercio molto recentemente.

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