photo4u.it

Scelta non facile per di un flash per D 200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fragnsim
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 10:31 pm    Oggetto: Scelta non facile per di un flash per D 200 Rispondi con citazione

Ho deciso che è ora di acquistare un flash per la mia D 200, sono partito
sicuro per l'SB 800, ma leggendo vari forum, comincio ad incuriosirmi dei
Metz in particolare dell 58 AF 1 e dell 54 Mz- 4i, a questo punto le mie certezze sono andate a benedirsi e mi ritrovo peggio del punto di partenza.
Se non ho capito male entrambi i Metz sono compatibili al 100% con tutte le funzioni svolte dall' SB 800. Con il vs aiuto spero di venire al bando della
matassa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io starei sul Nikon, che così sei sicuro della compatibilità in ogni sistuazione. Se l'800 costa troppo considera l'SB-600, che ha poco da invidiare al fratellone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io starei su nikon. il wireless è impagabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fragnsim
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato l'SB 800, mi aspettano 125 pagine di manuale da spolpare per
cominciare ad apprezzare il suo valore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto la scelta più facile, ma non certo la migliore. I lampeggiatori Nikon sono ottimi ma non eccellenti. Metz, un'azienda specializzata da sempre nei lampeggiatori professionali dà sicuramente maggiore affidabilità. E non è la sola. Un'altra per tutte: Quantum.
Anche io uso i Nikon quando non voglio lavorare con eccessivo impegno, rinunciando però alla versatilità ed alla certezza. Per i lavori più importanti ho un paio di Metz a torcia assolutamente affidabili in ogni circostanza. Ho già due torce 70 mz5 e il mio prossimo flash sarà il 76 dedicato alle digitali. Ma il Quantum, se non costasse così tanto, avrebbe la priorità.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Hai fatto la scelta più facile, ma non certo la migliore. I lampeggiatori Nikon sono ottimi ma non eccellenti. Metz, un'azienda specializzata da sempre nei lampeggiatori professionali dà sicuramente maggiore affidabilità. E non è la sola. Un'altra per tutte: Quantum.
Anche io uso i Nikon quando non voglio lavorare con eccessivo impegno, rinunciando però alla versatilità ed alla certezza. Per i lavori più importanti ho un paio di Metz a torcia assolutamente affidabili in ogni circostanza. Ho già due torce 70 mz5 e il mio prossimo flash sarà il 76 dedicato alle digitali. Ma il Quantum, se non costasse così tanto, avrebbe la priorità.

Perchè prenderesti quantum?
Io anche ho avuto la fissa per un po di tempo e francamente, utilizzando adesso metz 60, difficilmente prenderei quantum. Piuttosto salto a sistemi più grossi come profoto o elinchrom, ma quantum no di certo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: