Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fragnsim nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 16
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 10:31 pm Oggetto: Scelta non facile per di un flash per D 200 |
|
|
Ho deciso che è ora di acquistare un flash per la mia D 200, sono partito
sicuro per l'SB 800, ma leggendo vari forum, comincio ad incuriosirmi dei
Metz in particolare dell 58 AF 1 e dell 54 Mz- 4i, a questo punto le mie certezze sono andate a benedirsi e mi ritrovo peggio del punto di partenza.
Se non ho capito male entrambi i Metz sono compatibili al 100% con tutte le funzioni svolte dall' SB 800. Con il vs aiuto spero di venire al bando della
matassa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Io starei sul Nikon, che così sei sicuro della compatibilità in ogni sistuazione. Se l'800 costa troppo considera l'SB-600, che ha poco da invidiare al fratellone |
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
io starei su nikon. il wireless è impagabile |
|
|
 |
fragnsim nuovo utente
Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 16
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Ho comprato l'SB 800, mi aspettano 125 pagine di manuale da spolpare per
cominciare ad apprezzare il suo valore. |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 2:21 am Oggetto: |
|
|
Hai fatto la scelta più facile, ma non certo la migliore. I lampeggiatori Nikon sono ottimi ma non eccellenti. Metz, un'azienda specializzata da sempre nei lampeggiatori professionali dà sicuramente maggiore affidabilità. E non è la sola. Un'altra per tutte: Quantum.
Anche io uso i Nikon quando non voglio lavorare con eccessivo impegno, rinunciando però alla versatilità ed alla certezza. Per i lavori più importanti ho un paio di Metz a torcia assolutamente affidabili in ogni circostanza. Ho già due torce 70 mz5 e il mio prossimo flash sarà il 76 dedicato alle digitali. Ma il Quantum, se non costasse così tanto, avrebbe la priorità. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Serenissimo Doge ha scritto: | Hai fatto la scelta più facile, ma non certo la migliore. I lampeggiatori Nikon sono ottimi ma non eccellenti. Metz, un'azienda specializzata da sempre nei lampeggiatori professionali dà sicuramente maggiore affidabilità. E non è la sola. Un'altra per tutte: Quantum.
Anche io uso i Nikon quando non voglio lavorare con eccessivo impegno, rinunciando però alla versatilità ed alla certezza. Per i lavori più importanti ho un paio di Metz a torcia assolutamente affidabili in ogni circostanza. Ho già due torce 70 mz5 e il mio prossimo flash sarà il 76 dedicato alle digitali. Ma il Quantum, se non costasse così tanto, avrebbe la priorità. |
Perchè prenderesti quantum?
Io anche ho avuto la fissa per un po di tempo e francamente, utilizzando adesso metz 60, difficilmente prenderei quantum. Piuttosto salto a sistemi più grossi come profoto o elinchrom, ma quantum no di certo... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
|