Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zenpa nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 4 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 09 Gen, 2005 11:02 pm Oggetto: Fuoco con S602 Zoom |
|
|
Ciao a tutti sono "neo" da queste parti e facendo una generale passeggiata all'interno di questo forum mi ritrovo veramente soddisfatto circa la preparazione indiscutibile di molti di voi. Ma torniamo al mio problema, possiedo la macchina in oggetto e come noto la stessa ha delle notevoli difficoltà a mettere a fuoco quando la luce è scarsa. Mi chiedevo se esiste come accessorio, anche non Fuji, un dispositivo che messo nella slitta del flash esterno emula quel faretto piccolo che anche la S5000 e tante altre macchine possiedono per la regolazione della messa a fuoco di sera. Grazie tante e anticipatamente ringrazio! _________________ Quando due elefanti bisticciano, è sempre l'erba a farsi male! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 12:13 am Oggetto: |
|
|
A me non risulta; comunque potresti sfruttare la messa a fuoco sull'iperfocale; metti a fuoco a circa un metro/metro e mezzo e disattiva l'autofocus; imposta la focale sul valore più grandangolare possibile e, più o meno. dovresti avere tutto a fuoco da un metro/metro e mezzo a infinito.
Prova e fammi sapere.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2005 12:19 am Oggetto: |
|
|
Non risulta neanche a me, dovrebbe essere la macchine a dire al Flash di fare ciò (come fanno alcune Canon), e non mi pare sia stata pubblicizzata da qualche parte questa caratteristica.
P.S.: Benvenuto.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
marcomajo utente

Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 248 Località: Catania
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho la tua stessa macchina, e ho il tuo stesso problema...
ho letto tanto di questi faretti e cazzatelle varie, ma mi pare che non ci siano molte speranze, una cosa si che funziona... portarsi una torcia piccola e potente per mettere a fuoco in alcune situazioni, ovviamente non è molto rapido... peró è una soluzione. Non capisco perchè fuji abbia realizzato una macchina tanto buona con una pecca cos¡ grande.. forse per non eccellere.. eheh
Cmq sia mi pare che il difetto sia stato attenuato nel modello successivo, almeno a quanto pare dai test di dpreview... chissá.
Ciao |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 25 Gen, 2005 1:56 pm Oggetto: Re: Fuoco con S602 Zoom |
|
|
zenpa ha scritto: | Ciao a tutti sono "neo" da queste parti e facendo una generale passeggiata all'interno di questo forum mi ritrovo veramente soddisfatto circa la preparazione indiscutibile di molti di voi. Ma torniamo al mio problema, possiedo la macchina in oggetto e come noto la stessa ha delle notevoli difficoltà a mettere a fuoco quando la luce è scarsa. Mi chiedevo se esiste come accessorio, anche non Fuji, un dispositivo che messo nella slitta del flash esterno emula quel faretto piccolo che anche la S5000 e tante altre macchine possiedono per la regolazione della messa a fuoco di sera. Grazie tante e anticipatamente ringrazio! |
Ciao e benvenuto.
Guarda su questo progetto di camerashed.
Mi sembra che sia la soluzione artigianale a quello che cerchi.
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|