photo4u.it

Consiglio per 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cirodj
utente

Iscritto: 17 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 9:52 pm    Oggetto: Consiglio per 300D Rispondi con citazione

Ciao a tutti, oggi ho acquistato una 300d d'oocasione (praticamente nuova visto che aveva fatto nemmeno 100 scatti.....) cmq a prescindere da ciò ha il suo obbiettivo che danno a corredo con il kit e siccome non sono esperto chiedo un consiglio a voi. Ho scelto una reflex e non una compattona tipo fuji 5600 o altri esempi non reflex perchè l'intento è quello di fare foto sportive in movimento e foto naturali tipo natura ecc... vi chiederei un consiglio per l'acquisto di un obbiettivo con il quale poter fare dei bei zoom anche se son un po lontano che mi permettano di far un primo piano di un fiore ad esempio o riprendere un auto da 30 metri........è possibile prendere solo un obbiettivo per far ciò? costi (per me sono fondamentali visto la mancanza di eurii!!!!) ?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, dubito che una 300d usata abbia fatto solo 100 scatti.... Vedi che il contatore si può azzerar.... Cmq, per la foto sportiva forse la 300d non è molto adatta dato che è mostruosamente lenta nel memorizzare e non ha una raffica molto veloce...
Come obiettivo per fare foto sportive, ti potrei consigliare un 70-200f4 L, se ne trovano usati in ottime condizioni intorno ai 500 euro... Ha un autofocus molto veloce ed un'ottima qualità. Per le foto ai fiori invece o compri un obiettivo macro oppure sempre con il 70-200 ed i tubi di prolunga si ottengono ottime macro...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un pò di esperienza puoi ottenere buoni risultati anche con un sigma 70-300 apo macro che costa sui 200€, io l'ho usato con buoni risultati per fotografare un'esibizione delle frecce tricolori...

Certo, un canon 70-200 f4 L è tutta un'altra cosa ma anche usato costa più del doppio rispetto al sigma nuovo, devi valutare quanto sei disposto a spendere...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cirodj
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli vedrò di prendere un sigma.....cmq la macchina è veramente nuova perchè so chi l'aveva e dopo averla presa non l'ha mai usata........infatti me la ha venduta per inutilizzo in quanto lui usava sempre la compatta......basta anche guardare la fotocamera e la scatola e lo capirebbe anche un bambino. per quanto riguarda la qualità di questa fotocamera la ho scelta perchè penso che per uno come me appena passato da una compattina da 1,3 megapixel questa reflex a livello amatoriale sia più che sufficiente e poi non mi sembra tutto questo lento...cmq mi farò un pò di esperienza e mi divertirò un pò sicuramente....grazie per i consigli ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cirodj
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come da consiglio di berno sto cercando un sigma 70-300 apo macro che soddisferebbe tutte le mie esigenze attuali. ma va bene qualsiasi obbiettivo 70-300 o tipo questo " Obiettivo Tamron EF 70-300 mm" no perchè ha altre funzioni o è diverso o che ne so io? in pratica posso cercare qualsiasi obbiettivo che vada bene su canon eos d300 con indicazione 70-300 oppure no? grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cirodj
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che differenza c'è tra il 70-300 apo macro e il SIGMA APO 70-210 mm ?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cirodj
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo potrebbe andare bene ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110147564815&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cirodj
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao berno sto per acquistare questo obbiettivo:

Canon AF Sigma APO Macro 70-300mm F4-5.6DG

mi confermi che è quello che mi consigliavi te?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: