Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 10:40 pm Oggetto: Amici forumisti di Torino... |
|
|
Ciao,
Su suggerimento di Jlh eccomi a postare nella sezione giusta...
Ho visto diverse volte utenti di Torino come Socia, Luk, Jlh o tanti altri divertirsi a fotografare la loro città e le loro piazze.
E' un pò che ho desiderio di visitare (e ovviamente fotografare) Piazza C.L.N.
Uno di questi giorni mi organizzo e vado a Torino (magari a qualcuno va di farmi da cicerone) ma nel frattempo se avete voglia di girare con la macchina al collo e accettate "scatti su commissione" mi piacerebbe vedere un pò di immagini di questa piazza.
Vi ringrazio... ovviamente sono a disposizione per ricambiare!
So che la richiesta è un pò strana... ma se siete in cerca di ispirazione fatevi sotto!!!
Grazie mille!!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 10:51 pm Oggetto: |
|
|
cos'e hai visto da poco Profondo rosso di Dario Argento ????
se devo dirti la verità ora come ora Pzas CLN è abbastnza triste
visto che stanno facendo i lavori in Pza san Carlo e via Roma e chiusa al traffico.
cmq la prox volta ke vado in centro con la makkinafoto t faccio un paio d scatti in generale (se mi ricordo )
se poi vieni su fai un fiskio..io c sono pu facilmente la sera piuttosto ke in giornata
ciao nè  _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Gen, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | cos'e hai visto da poco Profondo rosso di Dario Argento ???? |
L'ho visto quando avevo sette anni, quindi non esattamente da poco
ma è proprio per quello che vorrei vederla.
Mi chiedo se sia una piazza famosa solo per profondo rosso o se ha anche qualcosa di suo...
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
devo dire che a mio parere piazza CNL non è un gran ché, anche perchè essendo stata costruita in tempo fascista è costituita da uno spiazzo tra palazzoni di marmo...
è vero ci sono le fontane del po e della dora (un uomo ed una donna sdraiati, a sx e dx di via roma), ma forse l'unico spunto di interesse è il fatto che l'abbia ilìmmortalata Il darione Nerone...
La famosa finestra rimane sulla sinistra stando con Porta Nuova alle spalle, considera però che il piano che nel film ospita la casa dell'assassinio, nella realtà è l'unico piano, in quanto il palazzo sotto non esiste!!!
Si tratta infatti di un porticato molto alto il famoso appartamento è proprio sul vuoto.
non so se sono stato chiaro
comunque facci un fischio _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 2:28 pm Oggetto: |
|
|
E' piccolina si, e a parte le due statue (Po' e Dora) non c'e' moltissimo, poi ci sono i lavori, e forse e' ancora in ristrutturazione la chiesa
Io ho una foto della piazza... piu' o meno
Ci sono altri luoghi piu' interessanti
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 4:36 pm Oggetto: |
|
|
In realtà il mio interesse per questa piazza è, come dicevamo con Luk, legato alla celebre ambientazione del film.
Sono certo che ci siano luoghi molto più interessanti. Sono stato a Torino in un paio di occasioni e, anche se di sfuggita, ho visto delle belle cose.
Torino è considerata la città italiana del soprannaturale e della stregoneria... anche (immagino) per la suggestione di alcuni suon angoli.
organizzerò una gita a Torino Torino, prima o poi e vi faccio un fischio...
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 4:58 pm Oggetto: |
|
|
in quell'ottica e' molto piu' interessante (ma non so se visitabile) la casa liberty dove hanno girato alcune scene: un po' in collina, alle spalle del monte dei Cappuccini (quello dal quale si scatta la classica foto della Mole con lo sfondo delle montagne...)
Comunque nel film (che ho intravisto a spizzichi e bocconi) la piazza era differente, il bar era fuori e non sotto i portici... insomma mi pare che fosse difficilmente riconducibile alla realta'... per non parlare del fatto che e' un parcheggio
Comunque un fischio fallo  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Comunque nel film (che ho intravisto a spizzichi e bocconi) la piazza era differente, il bar era fuori e non sotto i portici... insomma mi pare che fosse difficilmente riconducibile alla realta'... per non parlare del fatto che e' un parcheggio
|
Le ambientazioni nei film sono sempre reinventate, non esiste mai la perfezione. Personalmente mi diverto un sacco a vedere Renato Pozzetto che gira per una Milano assurda, dove luoghi, percorsi e scenari sono messi assieme in maniera folle!
E' proprio per questo che sono curioso di vedere davvero l'aspetto della piazza!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:14 pm Oggetto: |
|
|
da parte mia non ho alcun problema a fotografare la piazzetta, appena ci passo (non immediatamente) e poi mettere le foto. come dicono giustamente gli altri amici, piazza CLN non è granchè fotografata perchè a Torino c'è davvero di meglio. _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
|