photo4u.it

Amici forumisti di Torino...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 10:40 pm    Oggetto: Amici forumisti di Torino... Rispondi con citazione

Ciao,
Su suggerimento di Jlh eccomi a postare nella sezione giusta...

Ho visto diverse volte utenti di Torino come Socia, Luk, Jlh o tanti altri divertirsi a fotografare la loro città e le loro piazze.
E' un pò che ho desiderio di visitare (e ovviamente fotografare) Piazza C.L.N.
Uno di questi giorni mi organizzo e vado a Torino (magari a qualcuno va di farmi da cicerone) ma nel frattempo se avete voglia di girare con la macchina al collo e accettate "scatti su commissione" mi piacerebbe vedere un pò di immagini di questa piazza.

Vi ringrazio... ovviamente sono a disposizione per ricambiare! Smile

So che la richiesta è un pò strana... ma se siete in cerca di ispirazione fatevi sotto!!! Smile

Grazie mille!! Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cos'e hai visto da poco Profondo rosso di Dario Argento ????

se devo dirti la verità ora come ora Pzas CLN è abbastnza triste
visto che stanno facendo i lavori in Pza san Carlo e via Roma e chiusa al traffico.
cmq la prox volta ke vado in centro con la makkinafoto t faccio un paio d scatti in generale (se mi ricordo Ops)
se poi vieni su fai un fiskio..io c sono pu facilmente la sera piuttosto ke in giornata

ciao nè Very Happy

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2005 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
cos'e hai visto da poco Profondo rosso di Dario Argento ????

L'ho visto quando avevo sette anni, quindi non esattamente da poco
ma è proprio per quello che vorrei vederla.
Mi chiedo se sia una piazza famosa solo per profondo rosso o se ha anche qualcosa di suo... Smile

Ciao

LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in torino c son piazze molto piu belle e particolari

pza CLN e piu il retro d Pza San Carlo e piu zona d passaggio ke piazza vera e propria

secondo me finisce ke t faccio cambiare idea LOL

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza

Ultima modifica effettuata da LuK il Gio 27 Gen, 2005 2:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo dire che a mio parere piazza CNL non è un gran ché, anche perchè essendo stata costruita in tempo fascista è costituita da uno spiazzo tra palazzoni di marmo...

è vero ci sono le fontane del po e della dora (un uomo ed una donna sdraiati, a sx e dx di via roma), ma forse l'unico spunto di interesse è il fatto che l'abbia ilìmmortalata Il darione Nerone...

La famosa finestra rimane sulla sinistra stando con Porta Nuova alle spalle, considera però che il piano che nel film ospita la casa dell'assassinio, nella realtà è l'unico piano, in quanto il palazzo sotto non esiste!!!

Si tratta infatti di un porticato molto alto il famoso appartamento è proprio sul vuoto.

non so se sono stato chiaro Grat Grat

comunque facci un fischio

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' piccolina si, e a parte le due statue (Po' e Dora) non c'e' moltissimo, poi ci sono i lavori, e forse e' ancora in ristrutturazione la chiesa

Io ho una foto della piazza... piu' o meno Very Happy

Ci sono altri luoghi piu' interessanti

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà il mio interesse per questa piazza è, come dicevamo con Luk, legato alla celebre ambientazione del film.
Sono certo che ci siano luoghi molto più interessanti. Sono stato a Torino in un paio di occasioni e, anche se di sfuggita, ho visto delle belle cose.
Torino è considerata la città italiana del soprannaturale e della stregoneria... anche (immagino) per la suggestione di alcuni suon angoli.

organizzerò una gita a Torino Torino, prima o poi e vi faccio un fischio...

Ciao

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in quell'ottica e' molto piu' interessante (ma non so se visitabile) la casa liberty dove hanno girato alcune scene: un po' in collina, alle spalle del monte dei Cappuccini (quello dal quale si scatta la classica foto della Mole con lo sfondo delle montagne...)

Comunque nel film (che ho intravisto a spizzichi e bocconi) la piazza era differente, il bar era fuori e non sotto i portici... insomma mi pare che fosse difficilmente riconducibile alla realta'... per non parlare del fatto che e' un parcheggio

Comunque un fischio fallo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Comunque nel film (che ho intravisto a spizzichi e bocconi) la piazza era differente, il bar era fuori e non sotto i portici... insomma mi pare che fosse difficilmente riconducibile alla realta'... per non parlare del fatto che e' un parcheggio

Le ambientazioni nei film sono sempre reinventate, non esiste mai la perfezione. Personalmente mi diverto un sacco a vedere Renato Pozzetto che gira per una Milano assurda, dove luoghi, percorsi e scenari sono messi assieme in maniera folle!

E' proprio per questo che sono curioso di vedere davvero l'aspetto della piazza! Smile

Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da parte mia non ho alcun problema a fotografare la piazzetta, appena ci passo (non immediatamente) e poi mettere le foto. come dicono giustamente gli altri amici, piazza CLN non è granchè fotografata perchè a Torino c'è davvero di meglio.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: