photo4u.it

macchina x ritratti e stampe e altri quesiti!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eribold
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 4:28 pm    Oggetto: macchina x ritratti e stampe e altri quesiti!! Rispondi con citazione

ciao a tutti
volevo chiedervi quale secondo voi, sarebbe una buona macchina da comprare in alternativa alla s5600 che per ora e la mia prima scelta, anche se sono molto tentato dalla olympus e-500 nel kit.
Aiutatemi a scegliere tra queste 2 tenendo particolarmente conto che:

1) come vengono le foto dei paesaggi? Io vedo quasi esculsivamente foto macro pubblicate (che non mi interessa particolarmente fare) con la 5600 e sono convintissimo che a questo scopo essa sia perfetta.. ma x chi, come me, ha come scopo principale quello di fare belle foto durante le vacanze, magari piu' che altro ritratti di persone puo' andar bene? Quanto è milgiore la e-500 in questo campo?
2) fino a quanto posso stampare tenendo la qualità ad un livello buono (impostando naturalmente la massima qualità nelle foto della macchina)? Sono un fanatico della stampa infatti, mi piace stampare le migliori foto.. (anche in dimensioni abbastanza grandi, magari da incorniciare) Le stampe della e-500 sono di qualità notevolmente migliori?
3)Lo so che vi sembrerà una domanda stupida da fare, ma mi sono posto la seguente domanda: com'è la complessità d'uso? Durante una vacanza infatti non vorrei essere l'unico a scattare, in modo da esser anch'io presente in qualche foto, e quindi lascerei talvolta la macchina in mano della mia ragazza (con 0 esperienza fotografica) o a qualche passante per farmi scattare una foto insieme a lei.. una reflex puo' portare problemi da questo punto di vista?

Grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: