photo4u.it

Filtri polarizzatori circolari... Quali??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 9:25 am    Oggetto: Filtri polarizzatori circolari... Quali?? Rispondi con citazione

Ciao

Chi mi consiglia quale dei seguenti filtri polarizzatori mi conviene prendere visto che voglio fare una spesa una volta per tutte??

b w filtro polarizzatore circolare kaesemann 77mm slim

b w filtro polarizzatore circolare kaesemann 77mm

b w filtro polarizzatore circolare multi resistant coating (mrc) 77mm slim

b w filtro polarizzatore circolare multi resistant coating (mrc) 77mm

Costano più o meno tutti uguale, circa 100 € ( dai 90 ai 110)

Solo che non so le differenze che ci sono...ad esempio cosa cambia dal "kaesemann" al "multi resistant coating" ? Smile

Grazie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nn so dirti la differenza fra i due modelli, so solo dirti che sicuramente lo slim è quello più sottile quindi dovrebbe essere migliore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
nn so dirti la differenza fra i due modelli, so solo dirti che sicuramente lo slim è quello più sottile quindi dovrebbe essere migliore.

Si si, che fosse più sottile lo avevo immaginato... Ops

Ma poi perchè migliore?? Grat Grat se si tratta solo di un paio di mm di spessore in più a me non interessa...

Volevo sapere le differenze tra trattamenti vari...

Qualcuno ne sa qualcosa??
grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh no... un paio di mm sono un'enormità, tieni conto che ti limita la luce che entra nell'ottica ed anche un paio di mm diventano importanti, secondo me con quello che costano ti conviene prendere il top, ma è solo una mia idea.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
eh no... un paio di mm sono un'enormità, tieni conto che ti limita la luce che entra nell'ottica ed anche un paio di mm diventano importanti, secondo me con quello che costano ti conviene prendere il top, ma è solo una mia idea.

Potresti avere ragione sai?... Aspettiamo di sentire altri Esperti... Wink

Grazie intanto... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
>ph|dreamer| ha scritto:

Potresti avere ragione sai?... Aspettiamo di sentire altri Esperti... Wink

Grazie intanto... Ok!

Non vorrei sbagliare, ma il fatto di essere slim non necessariamente influisce sulle dimensioni del cristallo. Di solito costano un po' di più perchè costruire un filtro slim, specie per il polarizzatore dove deve essere prevista la possibilità di ruotare il cristallo per polarizzare correttamente la luce, è più complicato.
Secondo me, visto che devi prenderlo con un diametro di 77mm ti conviene prenderlo SLIM. Molti grandangoli infatti hanno quel diametro (il 17-40L, un po' tutti i Tokina e mi pare anche il 10-22 Canon anche se di questo non sono sicuro) e con un grandangolo e un filtro non slim rischi seriamente la vignettatura. Se anche oggi non usi un grandangolo, magari un domani potresti pentirti di avere un filtro che vignetta... alla fine non dovrebbe esserci una differenza enorme al momento dell'acquisto e il polarizzatore una volta preso è difficile che lo cambi... Io a suo tempo feci questo errore e fui costretto a vendere il filtro per prenderne successivamente uno slim (ho preso un Hoya Super che oltre alla qualità del vetro è anche slim).

Quanto al trattamento MRC dovrebbe essere sinonimo di una migliore qualità. La Hoya utilizza inoltre le diciture "Super" e "Pro1" per i modelli "di punta" dove l'assorbimento di luce è più limitato.

Per quanto mi riguarda ti consiglio di spendere un po' di più ma di andare su un polarizzatore di ottima qualità altrimenti rischi solamente di sprecare i soldi. Ho avuto modo di provare un Walimex tempo fa e ti assicuro che la sua resa era aberrante!!!! Non ci siamoNon ci siamoNon ci siamoNon ci siamo
I Kaesemann non li conosco, ma se vuoi andare sul sicuro ti consiglio di andare su Hoya o B+W. Gli Hoya MRC non super o pro1 hanno prezzi alti ma abbordabili. Se vai su i super, sui pro1 oppure ti prendi un B+W sappi che dovrai sborsare MOLTI eurini...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ma mi sono del tutto rincoglionito... avevo letto che kaesemann era la marca del filtro... in realtà la marca era B+W... kaesemann era il modello... Vabbò... sono in fase digestiva... deve essere quello!!! Muro Muro Muro Muro Very Happy

Sinceramente non so che diffenze ci siano tra gli MRC e i Kaesemann, bisognerebbe guardare bene sul sito della B+W... poi (a digestione avvenuta magari Prrrrrr ) gli do una occhiata! Ops

Bye! Ciao

PS: Miiiiiii che rinco che sonoooooooooooooo!!!!!!! Mandrillo

Ultima modifica effettuata da Balza il Lun 24 Gen, 2005 1:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Scusami ma mi sono del tutto rincoglionito... avevo letto che kaesemann era la marca del filtro... in realtà la marca era B+W... kaesemann era il modello... Vabbò... sono in fase digestiva... deve essere quello!!! Muro Muro Muro Muro Very Happy

Sinceramente non so che diffenze ci siano tra gli MRC e i Kaesemann, bisognerebbe guardare bene sul sito della B+W... poi (a digestione avvenuta magari Prrrrrr ) gli do una occhiata! Ops

Bye! Ciao

PS: Miiiiiii che rinco che sonoooooooooooooo!!!!!!! Mandrillo

Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy Tranquillo... io non so quale è il sito però...

Grazie comunque... lo dovrò montare su un 17-40... quindi lo prendo slim sicuro... ora sta nel decidere se prendere il Kaesemann (109€) o l' MRC (103)...
Mah...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy Tranquillo... io non so quale è il sito però...
Grazie comunque... lo dovrò montare su un 17-40... quindi lo prendo slim sicuro... ora sta nel decidere se prendere il Kaesemann (109€) o l' MRC (103)...
Mah...

Se la digestione questa volta non mi fa brutti scherzi Party il sito dovrebbe essere questo: http://www.schneideroptics.com/filters/filters_for_still_photography/polarizers/
A te la scelta... (se non ho capito male il Kaesemann sembrerebbe essere un pelo migliore).
Quanto allo "slim" è una scelta praticamente obbligata dovendolo montare sul 17-40...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei e prenderò il top del top, tanto la cifra è sempre TROPPO simile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
io prenderei e prenderò il top del top, tanto la cifra è sempre TROPPO simile...

Ce n'è un altro con sigla "EXTRA" ma costa 60 euro in più... mi accontento...
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: