Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
slippo utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 416 Località: Pieve di Soligo (Treviso)
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 9:58 pm Oggetto: Da 350D a 30D. Ha senso cambiare ora o meglio aspettare? |
|
|
Torno a farmi vivo dopo un lungo periodo di inattività in questo forum
Ho provato la 30D di un amico (scrive anche nel forum) e la trovo davvero una reflex spettacolare.
Sono quasi deciso di acquistarla, non so ancora se vendere la 350D che uso tutt'ora o usarla come secondo corpo, comunque quello che mi interessa capire dalle Vostre opinioni, è se, al momento è un acquisto "azzeccato" (prezzo in primis) o se è meglio aspettare o rimandare a fine anno o ai primi mesi del 2008.
Grazie!  _________________ .:: Barazza Denis ::.
Ultima modifica effettuata da slippo il Lun 09 Lug, 2007 10:11 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Quando uscira' la sostituta della 30D, apportera' migliorie nel quadro generale ma nn cambiera' certo il modo di utilizzo nei confronti della stessa, senza pensare poi che costera' anche molto.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Quando uscira' la sostituta della 30D, apportera' migliorie nel quadro generale ma nn cambiera' certo il modo di utilizzo nei confronti della stessa, senza pensare poi che costera' anche molto.  |
Grazie Michael per la celere risposta!
Sono d'accordo con te, ma si sa quando è previsto il rilascio della sostituta?
Nel senso che, se fosse a breve, quando esce la nuova si risparmierebbe un po' sulla 30D..... _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Non credo resteranno molte 30D disponibili al lancio della sua erede, percui sarà difficile che cali molto il prezzo, anche per non togliere spazio di mercato alla nuova.
Se le cercherai usata è un'altra questione.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
massimomb ha scritto: | Non credo resteranno molte 30D disponibili al lancio della sua erede, percui sarà difficile che cali molto il prezzo, anche per non togliere spazio di mercato alla nuova.
Se le cercherai usata è un'altra questione.
M. |
Grazie Massimo. Effettivamente preferirei stare sul nuovo, quindi potrei andare tranquillo ed acquistare ora senza problemi. Da quanto tempo è che è sul mercato la 30D?
E per la 350D? Chiedo a te ma in generale a tutti, la tengo? la vendo?  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
massimomb sospeso

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
se ti servono soldi, vendila, io la venderei, dato che è come immagini molto simile alla 30D , finirebbe per stare in una borsa a invecchiare senza scopo.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Per riprendere uno spot ultimamente in voga in tv, "meglio cambiare ne'".  |
lol
Stavo leggendo sul forum del cashback! E' ancora attivo o come al solito arrivo tardi?  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
slip ha scritto: |
Stavo leggendo sul forum del cashback! E' ancora attivo o come al solito arrivo tardi?  |
Mi autoquoto
Era fino al 30/06/07 leggo sul sito Canon..... porca pu.....................na  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Si, avresti avuto se nn erro 100 eurozzi indietro.  |
Non erri no !
Per usare un modo di dire tipico veneto: "butei via!" (buttali via)
 _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi vedere che ora e' colpa della canon se era un periodo che nn c' eri, dai su con la vita, puoi rimediare nn rifacendo l'errore di attendere la prossima uscita.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
robysalo utente

Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 408 Località: Torino
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
Io penso che dovresti valutare quali sono le caratteristiche che ti servono nel corpo macchina che cerchi. Se nelle 30D sono presenti, allora prendila senza farti troppi problemi di cosa uscirà dopo, il mercato deve sfornare continuamente prodotti nuovi, ma noi dobbiamo fare fotografie per cui se una macchina funziona bene perchè cambiarla?
Io in una macchina come la 30D, ad esempio, trovo tutto quello che mi serve in una fotocamera reflex per fare le foto che piacciono a me. L'unico miglioramento che apprezzerei sarebbe un bel mirino luminoso come quello che ho sull'analogica ma, a parte questo, tutto il resto per me è perfetto. _________________ Pentax K5IIS Sony A7II
Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm |
|
|
 |
massimomb sospeso

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
Il miglioramento più importante che verosimilmente avrà la 40D sarà il sistema AF, così come l'erede della 5D, le altre cose tipo sensore da 10MP e sgrullatore, non sono certo fondamentali, anzi son perfino dannose se non utilizzi ottiche molto risolventi (certo però che se le usi..... ).
Personalmente, sto aspettando la 40D proprio per questo, dato che ho il 17-55 IS efs che è un'ottica straordinaria che non vorrei cambiare, se però il sistema AF non avesse 5 sensori a croce, mi vedrò costretto a vendere il 17-55 e prenderò una MK II usata, e lo sostituirò con il 24-70L che però non è stabilizzato (sigh) .
La 30D è certamente una macchina ottima, ma come Q/I non è migliore della 350 o 400D, è una macchina che per moltissimi versi può essere una scelta che dura nel tempo, per la fotografia che interessa a me però, ha il limite di un solo sensore a croce (uguale a quello della 400D) , che se ti trovi a tu per tu con soggetti in movimento rapido mostra certi limiti.
Con l'uscita della MK III, verosimilmente il sistema AF precedente delle serie 1 sarà adottato dalle serie minori, e questo potrebbe fare la differenza per alcuni, che potrebbero preferire poter usare il duplicatore in modo più ampio senza perdere l'AF ed avere più velocità e precisione nel fuoco.
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:15 am Oggetto: |
|
|
massimomb secondo me però purtroppo tu sogni,dubito molto che metteranno un af con 5 sensori a croce o cmq di derivazione 1dmkII nè tantomeno penso sarà possibile utilizzare ottiche meno luminose di f5.6 senza perdere l'af.
ricordati che cmq con la 1d anche se arrivi a potere usare ottiche5.6 moltiplicate x 1.4 lo usi solo sul punto centrale e non funziona proprio benissimo. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
massimomb sospeso

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
sickboy ha scritto: | massimomb secondo me però purtroppo tu sogni,dubito molto che metteranno un af con 5 sensori a croce o cmq di derivazione 1dmkII nè tantomeno penso sarà possibile utilizzare ottiche meno luminose di f5.6 senza perdere l'af.
ricordati che cmq con la 1d anche se arrivi a potere usare ottiche5.6 moltiplicate x 1.4 lo usi solo sul punto centrale e non funziona proprio benissimo. |
Vedremo, forse in effetti mi aspetto molto, però non credo che possano migliorare granchè il resto, se non migliorano l'AF , altre case sotto sto profilo offrono di meglio, sono in diversi oramai ad offrire AF a 11 punti di cui 7 a croce, e miglior pentaprisma, non credo che Canon decida di lasciare un modello così un passo indietro agli altri.
Peraltro, a quel punto sarebbe più appetibile una MK IIn usata che una 40D nuova.
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 11:33 am Oggetto: |
|
|
lo sarà sempre e comunque più appetibile una mkII usata che una 40d nuova,e su questo proprio non ci piove
ma alla cano di questo non gliene può fregar di meno...
io se devo dir la mia penso che la 40d avra un display migliore tipo quello della 400d(che è meglio di quello della 30d)lo sgrullasensore e il sensore da 10mpx e un processore digic III con un nuovo sistema di riduzione del rumore in modo da avere un jpeg sempre più pronto all'uso e poche altre baggianate....
le differenze per me e per chui scatta prevalentemente in raw saranno veramente di ben poco conto,e di sicuro non faranno gridare al miracolo.
ci avevo pensato molto su se aspettare o meno la 40d,ma ad aprile ho preso una 30d a 1000 euri in negozio 100 me li hanno rimborsati,se avessi aspettato la 40d ITALIANA no imp in negozio(come è la mia 30d)avrei speso parecchio ,ma parecchio di più .
la 30 d la ritengo una macchina pressochè definitiva dubito che la 40 d possa valere la differenza di prezzo .
se però ti interessa lo sport o la fotografia naturalistica c'è poco da fare anche la 30d canna il fuoco solo la serie 1 ti offre un af veramente quasi infallibile e cmq qualcosa lo canna anche lei. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
Direi quindi che posso procedere all'acquisto.
Qualche negozio online da consigliare oltre a sanmarinophoto? _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
massimomb sospeso

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
sickboy ha scritto: |
se però ti interessa lo sport o la fotografia naturalistica c'è poco da fare anche la 30d canna il fuoco solo la serie 1 ti offre un af veramente quasi infallibile e cmq qualcosa lo canna anche lei. |
Mah, io credo che a quel punto la 40D resterà sugli scaffali, chi se la compra se tanto trovi la 30D usata?
vorrà dire che deciderò o di prendere una MK IIn o altro, l'AF della 30D e della 400D per le mie esigenze non son sufficienti, mi rode buttar via un sacco di scatti perchè l'AF non è abbastanza buono, soprattutto quando mi alzo alle 5 di mattina per andar a far foto.
|
|
 |
|