Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 7:44 pm Oggetto: Viaggiare con la Nikon |
|
|
A Settembre, la mia Nikon, fara' il varo dei viaggi all' estero
Devo portare con me le ricevute d' acquisto sia della macchina che delle lenti ?  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Non saprei. Io non le ho mai portate, e le mie Nikon girano da diversi lustri, ma solo in Europa. Se vuoi essere scrupoloso, e vai fuori Europa, portati le fotocopie... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
in europa mai avuto problemi, non mi hanno neanche mai fatto aprire la borsa. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 8:09 am Oggetto: |
|
|
Direi che il mondo lo ho girato quasi mezzo e non ho mai avuto problemi di quel genere. Invece devi stare attento che in certi paesi fotografare potrebbe essere "sconsigliato" specie per determinati soggetti da noi occidentali considerati comuni.
In Arabia Saudita, a Riyadh ho girato per un giorno a fare foto, quasi sempre con la polizia alle spalle, non ho mai fotografato donne e agli uomini cheidevo il permesso. Come mi sono avvicinato al palazzo reale sono stato peraltro molto gentilmente di "darci un taglio".
Ciao Renato |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
il problema è quello dell'importazione senza tasse
molte persone comprano all'estero senza pagare le tasse e teoricamente quando rientrano in Italia dovrebbero dichiarare alla dogana l'acquisto effettuato e pagarci Iva e tasse varie
è logico che se ti presenti con lo scatolo originale e la macchina ancora imballata nel cellophane che odora di nuovo sarà difficile dimostrare di averla da 10 anni!
al contrario, se non è questo che devi fare (acquisto in Hong Kong/Cina/Taiwan ecc...) non dovresti avere problemi, credo che su 100 turisti che vanno in vacanza 101 hanno con se una macchina fotografica
se proprio la macchina è nuovissima allora portati come consigliato una copia della fattura d'acquisto _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
domanda attinente....ma passare lo zaino sotto agli apparecchi a rx fa male?io quando posso evito ma più di una volta me l'hanno passato e una f100 minolta per un pò funzionava a vanvera...può essere correlato? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Absolute utente

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 187 Località: Caput Mundi
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
oddio non credo... forse fà male alle pellicole.. ma all'elettronica della macchina non credo.. _________________ Corpo: Nikon D80;
Obbiettivi: Nikkor AF-S 18-70mm f/3.5-4.5 G ED DX - Nikkor AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6 G IF-ED - Nikkor AF 50mm f/1.8 D
Occhi:da sistemare
Kodak DX4900
>>Il Mio Viaggio a Capo Nord<< |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
Io quando sono andato a londra faci passare la mia cara Dynax a pellicola scarica sotto gli RX e le 5 Agfa Vista che avevo con me le tenevamo in tasca divise un po per uno. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Per sicurezza, portero' le copie, non si sa mai che abbia a incappare in uno pignolo
@ renpasa : dici il vero, a volte ho fatto peripezie a fare foto alla gente in Egitto, specialmente alle donne e tante volte, se se ne accorgono, ti mandano pure a .....per cui lascio perdere.
Un tipo voleva farsi la foto ricordo vicino al piccolo aereo a Capo Verde, e mamma se si sono arabbiati quelli dell' aereoporto  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
|