photo4u.it

Consigliereste il 18-35 3.5/4.5 invece del 18-70?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luca-BH
utente

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 9:52 pm    Oggetto: Consigliereste il 18-35 3.5/4.5 invece del 18-70? Rispondi con citazione

Salve a tutti.

Vorrei far evolvere il mio corredo.
Ho una D50, e come obiettivi ho:
-) Sigma 10-20
-) Nikkor 18-70
-) Nikkor 50 f/1.8

Il tipo di foto che faccio sono quelle che usano approssimativamente i primi 100 mm di focale.

Vorrei piu' qualita', quindi sto pensando a qualche fisso o buon zoom.
Sicuramente, sto per comprare lo 85mm f/1.8 per ritratti o foto dove avere un bello sfocato.

Avendo il 50ino sto cercando di valutare l'acquisto migliore fra i 20mm ed i 50mm. Il 35 lo escluderei, troppo vicino al 50mm.
Ho letto qui buone cose sul Nikkor 18-35 f/3.5-4.5, che sarebbe una buona ottica tutto-fare per le mie preferenze - riuscirei a fare foto in interni piuttosto ampie, anche senza flash, ed avrei anche la possibilita' di coprire la focale 50mm equivalenti.

La dimanda e' dunque quella che ho posto nel subject: mi consigliereste di vendere il 18-70 e comprare il 18-35? Guadagnerei in qualita'?
So che ne avete gia' parlato, ma vorrei qualche parere preciso su questa domanda precisa Smile

Grazie. Ciao
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il 18/70 me lo terrei, a venderlo prendi non piú di 160/200 €, vale molto x quello che costa.

Il 18/35 é su un altro livello per qualitá ma paga abbastanza in versatilitá: x me posso convivere, a seconda di cosa ti serve.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca-BH
utente

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Francesco.

Pensandoci e ripensandoci sto arrivando anch'io alla stessa conclusione (tenermi il 18-70). Magari, quando avro' racimolato un altro po' di risparmi, lo cambiero' solo per un'ottica luminosa e sensibilmente migliore.

Riguardo al 35mm, tu o altri che parere mi potete dare? Faccio bene, avendo il 50ino, a non acquistarlo? Ripeto, il campo visivo che restituisce sul formato DX mi sembra troppo simile rispetto a quello del 50mm.

Grazie
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: