Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 6:09 pm Oggetto: Mar della tranquillità |
|
|
Slovacchia, agosto 2003.
Scansione da dia.
Commenti e suggerimenti sempre bene accetti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Molto suggestiva
mi piace la semplicità e la ricchezza dei toni
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
La trovo interessante per questa particolare atmosfera che si respira..
dovuta alla presenza di questa leggera ''foschia''.. almeno così mi viene da definirla.. è dovuta alla forte luce o è una scelta precisa prima dello scatto?
mi piace molto la scelta di tenere a fuoco le foglie che scendono dall'alto e di tenere sfuocato tutto il resto alle spalle..
Bel lavoro, mi piace come immagine.. _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
sottilmente poetica...lievemente malinconica....come se questi momenti di quiete e riappacificazione cn noi stessi dovessero durare poco...troppo poco... _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
AntonioLeone utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 827 Località: Napoli
|
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Mosaico ha scritto: | Molto suggestiva
mi piace la semplicità e la ricchezza dei toni
Ciao Franco |
Grazie, Franco! ma... semplicità e ricchezza non sono due parole in contrasto fra loro?  |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | La trovo interessante per questa particolare atmosfera che si respira..
dovuta alla presenza di questa leggera ''foschia''.. almeno così mi viene da definirla.. è dovuta alla forte luce o è una scelta precisa prima dello scatto?
mi piace molto la scelta di tenere a fuoco le foglie che scendono dall'alto e di tenere sfuocato tutto il resto alle spalle..
Bel lavoro, mi piace come immagine.. |
Grazie, Mauri (mi riesce un pò difficile chiamarti zio...)
La luce era veramente forte; la messa a fuoco fortemente selettiva è invece una cosa che mi piace molto usare: è un pò come una sottolineatura (o una maiuscola all'inizio delle parole, se preferisci )  |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | sottilmente poetica...lievemente malinconica....come se questi momenti di quiete e riappacificazione con noi stessi dovessero durare poco...troppo poco... |
bèh, Cius, questo è uno dei più bei commenti che abbia mai ricevuto. So che ultimamente mi segui con attenzione, ed un tuo commento me l'aspettavo, ma mi hai regalato un momento di intensa penetrazione psicologica. Grazie... |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
ignaro ha scritto: | mi hai regalato un momento di intensa penetrazione psicologica. Grazie... |
falice di ciò....
'notte caro...
 _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
ignaro ha scritto: | ZioMauri29 ha scritto: | La trovo interessante per questa particolare atmosfera che si respira..
Bel lavoro, mi piace come immagine.. |
Grazie, Mauri (mi riesce un pò difficile chiamarti zio...) |
Non preoccuparti, chiamami tranquillamente Mauri, o Maurizio! siamo tra ''amici'' qui!
ignaro ha scritto: | La luce era veramente forte; la messa a fuoco fortemente selettiva è invece una cosa che mi piace molto usare: è un pò come una sottolineatura (o una maiuscola all'inizio delle parole, se preferisci )  |
Grande Ignaro.. questo fatto della maiuscola mi ricorda qualcosa di particolare!!!
Il tuo stile mi piace, e anche la scelta del fuoco molto selettivo, sa regalare effetti molto particolari.. _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ignaro ... ma... semplicità e ricchezza non sono due parole in contrasto fra loro?...son stato un pò troppo sintentico...volevo dire che con due soli toni di grigio...quello più scuro del mare e quello più chiaro del prato in primo piano, sei stato capace di evocare una ricchezza di emozioni diverse...lontananza, nostalgia, serenità, malinconia....
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
|
|
|