photo4u.it

Non so cosa comprare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mi piacciono i colori
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 9:26 am    Oggetto: Non so cosa comprare Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta.
Scrivo per mia sorella, deve acquistare una macchinetta compatta, non ci sono particolari esigenze se no quelle di comprarne una che permetta di fare delle belle foto "scatta e via". Io un anno fa ho acquistato una sony (l's 600) di cui sono rimasta molto soddisfatta, (per farvi capire cosa stiamo cercando), per il prezzo di 149 eurini.
Lei avrebbe voluto acquistare qualcosa di equivalente di 6 Mp, so già che si dovrebbero guardare dati come lunghezza focale e distanza, ecc..(ma vi ho dato su il riferimento ), per 150 euro, ma purtroppo non abbiamo trovato nulla, forse perchè tutti si precipitano all'acquisto della macchinetta per le vacanze, BHO?! Quello che abbiamo trovato e che abbiamo valutato sono le seguenti, vorrei un vostro consiglio ( da espertoni che non si basano sui Mp e sui "X"):

1) Nikon L 10, 5 Mp, 3x, 99 euro
2) Nikon L 11 , 6 Mp, 3x, 139 euro
3) Nikon L 5, 7 Mp, 5x, 199 euro
4)Nikon L12, 7.1 Mp 3x, iso 1600, 195 euto
5) Canon A 450 5 Mp, 3.2x, 115 euro
5) Canon A 460, 5 MP, 4x, 139 euro
7) Canon A 550 7.1Mp, 4x, 179 euro
8) Sony DSC W 35, 7.2, 3 x, 100 iso, 199 euro

Potrete dire "parecchio confuse le ragazze", e bene si, perchè in una non convince il prezzo in un' altra non convince la differenza di 1MP (però quasi parità dimensini focali ) per 49 euro, in un'altra non convince la batteria a litio. Ma questo è quello che abbiamo trovato e quindi tra queste deve essere la scelta.
Per favore potete consigliarci? E nel caso dire particolari pregi o difetti di una anzicchè un'altra?
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fi_o_re
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto non considereri il numero di megapixel, a meno che non stampiate foto molto molto grandi..la batteria al litio la vedo sia come una comodità (leggera, poco ingombrante) ma anche come una scomodità (bisogna ricaricarla col cavetto, se finisce nn puoi fare foto), mentre le alcaline mal che vada le trovi ovunque..

allora, fra le 3 canon sceglierei la a550, ha un obiettivo leggermente più luminoso delle altre due, la possibilità di priorità all'otturazione e iso fino ad 800 (anche se i risultati a questa sensibilità non sono perfetti), e poi è un pò più carina esteticamente..

fra le nikon consiglierei la L5, ha uno zoom maggiore della L10 e L11 e la possibilità di fare macro da 4 cm contro i 15 della L10 e L11..

la sony è molto bella e molto valida, ha però un tempo massimo di esposizione di 1 secondo contro i 15 della canon, e la batteria al litio..

Detto questo fra la Canon a550, la Nikon L5 e la Sony w35, personalmente prenderei la canon..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mi piacciono i colori
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo...
teniamo in consideraione pure la Panasonic lumix dmc LZ3, 5 MP, 6x, 149 euro.
Datemi chiarimenti!!!!!! Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: