photo4u.it

Stein Inge Braekhus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 12:05 pm    Oggetto: Stein Inge Braekhus Rispondi con citazione

Come al solito... preferisco i commenti e le critiche piu' feroci!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
concibs
bannato

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace bella inquadratura e taglio e bei neri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella mmi piace....non sarà un momento particolarmente energico di un batterista ma il mosso della bacchetta è molto funzionale e pure l'espressione del viso....trovo solo un po' piatto il bianco e nero....ti posto la mia visione che reputo migliore (Ogni scarrafone e' bello a mamma soja)

lavorando un po su curve,livelli in maniera selettiva ovvero più livelli e giù di gomma)
p.s.
noto che in poco tempo hai raggiunto una ottima padronanza del mezzo...come vedi "in epoca digitale"si fa presto a raggiungere buoni risultati se non ottimi...si possono fare tante prove a costo zero e si vedono le foto degli altri..poi c è photoshop..vedrai che tra un anno ti stupirai di quanta roba hai incamerato(c'èpure chi dopo un anno si autoproclama professionista! ma quello è uno dei tanti CONTRO dell'epoca digitale)anche qui hai usato il 18-55?....ti consiglio di comperare il 50 1.8 che per il genere di foto in cui ti diletti è ottimo e costa pure "poco"!
ciaoo

inf.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 250 volta(e)

inf.jpg

Vai a fine pagina
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
ti posto la mia visione che reputo migliore (Ogni scarrafone e' bello a mamma soja)

Proprio bella la tua versione!! Mi piace... il modo in cui hai gestito i bianco e nero riesce a valorizzare lo scatto. Effettivamente l'espressione del musicista non e' nulla di stratosferico (cmq era un momento in cui si sono messi a guardarsi lui e il bassista e comunicavano con gli occhi, veramente!!!), ma mi piaceva per il semplice fatto della bacchetta mossa..... e' la prima volta che mi esce!!! Un piccolo traguardo raggiunto.

Per quanto riguarda photoshop.. beh.. per il momento vado un po' ad intuito.. il manuale me lo sono pure procurato ma.. l'estate impera... esco dal lavoro e mi fiondo in piscina e di sera c'e' sempre qualche evento a cui non voglio mancare!!!

Questione obiettivo... questo 50ino che mi consigli... riesci a dirmi quacosa in piu'? c'e' qualche sito internet che posso visitare per avere altre info? e c'e' qualche sito di vendita on line di cui mi posso fidare????

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Lug, 2007 2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'infermiere ha scritto:
marko82 ha scritto:
ti posto la mia visione che reputo migliore (Ogni scarrafone e' bello a mamma soja)

Proprio bella la tua versione!! Mi piace... il modo in cui hai gestito i bianco e nero riesce a valorizzare lo scatto. Effettivamente l'espressione del musicista non e' nulla di stratosferico (cmq era un momento in cui si sono messi a guardarsi lui e il bassista e comunicavano con gli occhi, veramente!!!), ma mi piaceva per il semplice fatto della bacchetta mossa..... e' la prima volta che mi esce!!! Un piccolo traguardo raggiunto.

Per quanto riguarda photoshop.. beh.. per il momento vado un po' ad intuito.. il manuale me lo sono pure procurato ma.. l'estate impera... esco dal lavoro e mi fiondo in piscina e di sera c'e' sempre qualche evento a cui non voglio mancare!!!

Questione obiettivo... questo 50ino che mi consigli... riesci a dirmi quacosa in piu'? c'e' qualche sito internet che posso visitare per avere altre info? e c'e' qualche sito di vendita on line di cui mi posso fidare????

ciao e grazie

ciao....allora del 50 mm canon posso dirti:
ce ne sono 3 versioni:
50mm 1.8 mkII.baionetta in plastica,ufficialmente fuori produzione da pochi mesi costo 90 euro
50mm 1.8 mkI baionetta in metallo,indicatore distanza messa a fuoco,ghiera fuoco che non ruota mentre l'autofocus lavora(ma non è full time focus)fuori produzione da parecchi anni lo trovi a circa 100-120 euro ovviamente usato c'è chi dice sia migliore nella resa ottica del mkII ma ha lo stesso identico schema ottico del + "economico"mkII...costa di più perchè costava di più anche ai tempi(in proporzione ovvio)e perchè meglio costruito
50mm 1.4
baionetta in metallo,motore USM, full time focus,distanza messa a fuoco,mezzo stop di luminosità in più dei "fratellini",8 lamelle di diaframma (contro le 5 di entrambe le versioni 1.8)per uno sfocato migliore e più graduale.
Proprio ora ho scoperto sto link dove si parla dell'1.4 e si confrontano anche le altre versioni di 50mm con relativi prezzi http://www.umbertopasquale.com/review_canon_ef_50_14_usm.html

qui si parla dell' 1.8 mkI
http://photosig.pcphotoreview.com/cat/pcphotoreview/digital-accessories/lenses/35mm-primes/canon/PRD_84652_3111crx.aspx

qui si parla del full focus se ti fossi chiesto che minchia fosse ;9

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Full-Time_Manual_Focus.asp

Personalmente ti consiglierei la versione 1.8(una delle due ma occhio all'usato se prendi l'Mk1)
Come nitidezza siamo davvero li(rispetto all'1.4)e spendere più del triplo per un 1.4 (costa circa 320 euro)..io non lo farei!!ma con quel che guadagnate voi infermieri crepi l'avarizia!! Pallonaro
Diciamo che il 50 mm è lo schema ottico più semplice,vecchio e colaudato che esista....è considerato il "normale"in quanto su 24x36(o full frame)non è ne un tele ne un grandangolo ma mostra(circa)le cose come il tuo occhio le vede....
Ottimo per la street,i paesaggi....qualcuno dirà i ritratti(ma io ti direi di no o meglio no come lo sarebbe un 80mm per una questione di rapporto tra i piani e deformazioni Mandrillo )......alcuni ti diranno che sulla 350d diventa un 80mm(ma io ti direi nuovamente di no e con ancora più convinzione Mandrillo )alcui ti diranno:compralo ad occhi chiusi)e io non potrei che dirti di si! Very Happy

negozi?
vedi te...itasystem,9cento,sanmarinophoto,ebaypowerseller....uno vale l'altro....io il mio l ho venduto a scorpionred qua sul mercatino e ho preso l'85mm 1.8...ma sono ottiche diferenti....con usi differenti....presto venderò l'85 mm credo mi prenderò nuovamente un ebl 50ino....difetti dell' 1.8?
un po' morbido sino a 3.5(ma sempre usabilissimo!)...pure l'1.4 è morbido a tutta apertura...è una caratteistica di credo moltissimi 50mm luminosi...ma non è la nitidezza la sola cosa che devi guardare...anzi!!
riguardo al resto....grande ottica...per dilettanti allo sbaraglio come noi basta e straavanza!...vedrai che foto ai concerti!!!e giuro che la canon non mi paga per sta pubblicità..un saluto!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: