Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valezie utente

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 195 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 12:46 am Oggetto: STAMPA DELLE FOTO...PERCHEEE??? |
|
|
Sono davvero disperato!!!
Non riesco a capire per quale motivo ogni volta che porto a stampare le foto fatte con la 400d....ho sempre un pessimo risultato!!! Sono molto sature...super contrastate e a volte sembrano perdere anche la definizione...altro che 10 megapixel!!
All'inizio pensavo fosse il monitor del mio pc ad essere starato...e quindi ho smesso di fare ritocchi prima della stampa....e devo dire che anche se la foto scattata nuda e cruda sul pc è perfetta...sul monitor del portatile anche...la porto in stampa e fa schifo!!! Possibile che la passino livelli automatici...contrasti automatici...e così facendo rovinano le stampe??
A qualcuno è capitato...o sa cosa consigliarmi?
Ovvio che riportate al fotografo...mi ha detto che per lui tecnicamente erano perfette...e che la colpa è dello scatto e non della stampa! Ma se io sul pc le vedo bene come le immagino in stampa??
HELPPPP _________________ Canon 6D+ Canon 24-70L f/2.8 + Canon 50mm f/1.4 + Canon 70-300 IS + Canon 70-200L IS f/2.8 + Canon 16-35 L f/2.8 Speedlite 430EXII + Trigger Pocket Wizard
http://www.valeriomusiani.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gilberto minguzzi utente
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 78 Località: RAVENNA
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 7:08 am Oggetto: |
|
|
Scatti in jpeg?
Nel mio circolo si è aggiunto un nuovo socio che ha una 400d e ho visto le sue foto, sono sature e contrastate a tal punto che ho fatto la gaffe di chiedere che compatta è. Lui scatta in jpeg senza pp e probabilmente e' impostata con i valori di fabbrica: non ti so dire altro perche' non ci ho messo le mani. |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
Consiglio spassionato:
Cambia fotografo. Anzi provane almeno 3 o 4 di servizi di stampa prima di dare la colpa alla macchina
E' vero che le impostazioni base delle fotocamere un po' del loro ce lo mettono, ma quello che descrivi è davvero troppo.
Si tratta (quasi) sicuramente di un intervento in fase di stampa.
L'ultimo fotografo che ho visitato aveva sul bancone due foto che mostrava tutti i clienti per mostrare quanto bene stampasse il laboratorio a cui si appoggiava.
Allora, la prima era una foto leggermente sottoesposta, la seconda (che secondo lui avrebbe dovuto farmi gridare al miracolo) era la stessa massacrata con Luci/Ombre, livelli e saturazione.
Mi sono immaginato quei ritocchi sulle mie foto e sono uscito.
Ciao _________________
|
|
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
io mi trovo bene con digitalpix, comunque il mio consiglio è di andarti a spulciare tutti i siti web di aziende che stampano foto online e dare fiducia a quello che ti sembra più professionale (che ti da i profili colore della sua stampante, che ti consente di non eseguire interventi di post produzione automatici, etc...). Se scegli digitalpix seleziona la modalità standard (modo 1), da quanto posso capire è quella che fa per te.
Ciao! |
|
|
 |
valezie utente

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 195 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao...vi ringrazio per i consigli!!
Cmq...il fotografo in questione non è un negozio on-line....e la cosa che mi fa pensare molto è che alcune immagini sono stampate bene...altre assolutamente no...con i problemi sopra elencati. Quindi ho anche pensato che potrebbero aver fatto i livelli sulla prima foto e poi....li hanno utilizzati per tutte le altre!!! Bhòòòò...cmq fatto sta che sul pc le foto sono tutte uguali!!
Mhà...intanto provo a cambiare fotografo. _________________ Canon 6D+ Canon 24-70L f/2.8 + Canon 50mm f/1.4 + Canon 70-300 IS + Canon 70-200L IS f/2.8 + Canon 16-35 L f/2.8 Speedlite 430EXII + Trigger Pocket Wizard
http://www.valeriomusiani.it |
|
|
 |
|