photo4u.it

Colori cupi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jon
nuovo utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 8:20 pm    Oggetto: Colori cupi Rispondi con citazione

out of myself by *d-anderton on deviantART

un angelo e' apparso by *d-anderton on deviantART

questi toni cupi, gialli, arancioni, verdi.. come si possono dare con PS?
helpatemi, non chiedo quasi mai aiuto, ma stavolta mi serve davvero.
lì c'è scritto "no photoshopped", ma non credo si possino ottenere colori così, con un semplice scatto [o magari mi sbaglio]

HEEEELP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danygor
utente

Iscritto: 15 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! A me queste foto come colori ricordano moltissimo quando facevo esposizioni notturne in BULB, quelle sovraesposte in ambianti naturali erano tali e quali. Secondo me ti metti col cavalletto e controllo remoto della fotocamera, al buio, in giardino. Metti white balance DIURNO, tieni aperto da 1 a 4 minuti e provi per ciascun tempo diverse aperture (da 8 a 16 direi che va bene). Quelle che ti verranno sovraesposte saranno simili. Vedrai che se hai una lampada da giardino di quelle a basso consumo verra' anche l'alone verde. Con le luci a incandescenza l'alone sarà arancio, ma mi raccomando queste luci devono essere abbastanza lontane altrimenti dominano troppo.
Spero di esserti stato di aiuto!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: