Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 7:06 am Oggetto: .:. Il Jazz non mi interessa .:. |
|
|
Perugia - Umbriajazz - 14 Luglio 2007
Dall'altra parte della chiesa si stava svolgendo un concerto Jazz...
Canon 17-40 a 17 mm - 400 ISO - 1/320 f/4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ale1900 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2007 Messaggi: 568 Località: pizzo
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 7:26 am Oggetto: |
|
|
Ottimo scatto e titolo.!!!
B&W impeccabile....
Complimenti
Ale _________________ NikonD200/F90x - Nikkor 12-24 & 80-200 F2.8 - Zeiss Planar 50 f 1.4
Hassleblad 503 - Planar 80
(Ho finito i $$$)...!!! |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 7:37 am Oggetto: |
|
|
mi strappi sempre un sorriso silvà....
buona giornata!
i tuoi scatti li vedi prima in b/n poi li converti in base alla tua previsualizzazione (come la "vecchia scuola")...? _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
Trovo particolarmente interessante l'apparente semplicità compositiva dello scatto...
la contrapposizione maestosità e piccolezza è evidente, la parete nel suo essere possente, imponente e sacra (enfatizzata dal punto di ripresa e dalle linee cadenti, bellissime) sembra mettere in discussione una presenza umana che si fa limite, esiguità e ristrettezza, confermata dalla postura dell'uomo, semi-abbandonata a sé.
ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
Ale1900 ha scritto: |
Ottimo scatto e titolo.!!!
B&W impeccabile....
Complimenti
Ale |
Grazie mille Ale1900, gradito il tuo commento
cius ha scritto: |
mi strappi sempre un sorriso silvà....
buona giornata!
i tuoi scatti li vedi prima in b/n poi li converti in base alla tua previsualizzazione (come la "vecchia scuola")...? |
Sono felice di farti sorridere Morgan, grazie amicozzolo!
poesidee ha scritto: | Trovo particolarmente interessante l'apparente semplicità compositiva dello scatto...
la contrapposizione maestosità e piccolezza è evidente, la parete nel suo essere possente, imponente e sacra (enfatizzata dal punto di ripresa e dalle linee cadenti, bellissime) sembra mettere in discussione una presenza umana che si fa limite, esiguità e ristrettezza, confermata dalla postura dell'uomo, semi-abbandonata a sé.
ciao
Paola |
Sempre belli e coinvolgenti, oltre che perfettamente calzanti, i tuoi commenti Paola
Grazie di cuore!
Ciao
Silvano |
|
|
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 11:54 am Oggetto: |
|
|
Davvero incombente come foto!
Un BW perfetto come sempre!
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
sulla foto nulla da dire, il titolo invece è fuorviante, dallo scatto non si evince nulla riguardo al jazz.
complimenti per il bn _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
il titolo porta simpaticamente l'attenzione a soffermarsi sul signore che, probabilmente, pensava di andare a vedere il concerto di nino d'angelo...
in effetti io vedo un modo estremamente efficace per dare proporzioni e prospettiva a questo splendido scorcio di chiesa (romanica?).
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Bel bw e composizione  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
albaluce ha scritto: | Davvero incombente come foto!
Un BW perfetto come sempre!
Alb@luce |
Grazie mille albaluce, grazie davvero!
Pixelcube ha scritto: | sulla foto nulla da dire, il titolo invece è fuorviante, dallo scatto non si evince nulla riguardo al jazz.
complimenti per il bn |
Più che fuorviante è incomprensibile caro Pixelcube almeno appena lo si legge... ma ho un sottotitolo... grazie mille!
takeiteasy ha scritto: | il titolo porta simpaticamente l'attenzione a soffermarsi sul signore che, probabilmente, pensava di andare a vedere il concerto di nino d'angelo...
in effetti io vedo un modo estremamente efficace per dare proporzioni e prospettiva a questo splendido scorcio di chiesa (romanica?).
dorotea |
Non so lo cara Tea se è una chiesa romanica... mi informerò, grazie carissima!
Ciao
Silvano |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Silvano!!!
Il bn mi piace molto...la foto anche
...peccato che le foto non abbiano il sonoro
Mi piace molto il punto di ripresa, la composizione...tutto, insomma!
Ciao Grande!!!  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
Giap_Tass utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1142 Località: Lucca
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Silvano, che dire..... io preferisco il Jazz.... e poi chi sa cosa ne pensa il nostro Antonio....
Cmq una foto senza tempo
Ciao _________________ Gian Paolo - La mia ultima foto postata QUI
Reportage: Schegge d'Oman, Sepulveda, Khiva
Il mio portfolio (versione beta). |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
malko ha scritto: | Ciao Silvano!!!
Il bn mi piace molto...la foto anche
...peccato che le foto non abbiano il sonoro
Mi piace molto il punto di ripresa, la composizione...tutto, insomma!
Ciao Grande!!!  |
bella la battuta del sonoro
Grazie carissimo Marco, spero tutto ok, è una vita che non ti sento!
Giap_Tass ha scritto: | Silvano, che dire..... io preferisco il Jazz.... e poi chi sa cosa ne pensa il nostro Antonio....
Cmq una foto senza tempo
Ciao |
Già... bisognerebbe chiederglielo al caro Antonio...
Grazie carissimo Gian Paolo!
Buona serata a tutti!
Silvano |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Splendida contrapposizione di masse...l'elemento umano esprime una solitudine a suo modo beata, libera e indipendente...
PS: io però amo il jazz.....
Un abbraccio
Rino |
|
|
Ubaldo utente

Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 97 Località: Pesciano - Todi
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
A me non piace il titolo stavolta! Si capisce poco!
Però lo scatto è bellissimo e il bianco e nero è veramente bello!
Ubaldik |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Per me è un colpo d'occhio fantastico.... non mi pongo domande... non voglio sapere se il titolo è calzante o non......... se non l'avessi letto avrei trovato ugualmente valida questa piccola solitudine di spettatore.... la sua seduta tragicominca davanti a un muro di pietre di secolare bellezza... una lotta impari.... cosa sono, cosa faccio, dove vado... ?????
.....un attimo di crisi d'identità ... ma .. non drammatizziamo... da seduti................
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Libi utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 750 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Lo sai che mi viene da ridere ??? Sto pensando ad Antonjazz dall'altro lato del muro che scatta come un forsennato col sudore sulla fronte e che corre da una parte all'altra....
Ps: ormai sai che non passo per commentare ma solo per godere della tua eleganza formale e della pulizia delle tue immagini... Azz mi sa che questo però è un commento!  _________________ un grosso
Photo ergo sum. |
|
|
Kresp utente
Iscritto: 29 Giu 2007 Messaggi: 71
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 12:38 am Oggetto: |
|
|
Beccato! Sei stato te allora a fotografare Keith Jarrett e causare tutto quell'ambaradan
Comunque un po' sono d'accordo con chi non trova azzecatissimo il titolo. Leggendo prima il titolo e guardando poi la foto mi sono trovato per un attimo spiazzato...poi ho letto la spiegazione.
Sulla foto niente da dire, è eseguita perfettamente anche se, per gusto personale, non mi piace troppo la contrapposizione tra la piccolezza dell'uomo e la maestosità della Chiesa. Potrebbe essere un altro modo di interpretare la foto, però con il titolo e la spiegazione che hai dato non c'è larghissimo spazio all'interpretazione individuale |
|
|
linda.t utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 893
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 6:03 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Silvano, molto bella.
Affascinate la contraposizione tra il piccolo protagonista e la maestosità, a riempire tutto il fotogramma, della chiesa.
Mi piace tantissimo l' enorme finestra che incombe sulla testa, anche lei più grande di questo signore che, unità al tuo commento, me ne fa immaginare un'altra: l'enorme massa di persone accorsa ad assistere all'evento.
Chissà cosa pensa lì, solo soletto.
Sei riuscito a fotografare la mosca bianca e non solo metaforicamente!
Bravissimo  _________________ "La coerenza è l'ultimo rifugio di chi non ha immaginazione." OW |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 7:16 am Oggetto: |
|
|
alnitak57 ha scritto: | Splendida contrapposizione di masse...l'elemento umano esprime una solitudine a suo modo beata, libera e indipendente...
PS: io però amo il jazz.....
Un abbraccio
Rino |
L'anziano signore forse no caro Rino visto che se ne sta tutto solo soletto in disparte grazie!
Ubaldo ha scritto: | A me non piace il titolo stavolta! Si capisce poco!
Però lo scatto è bellissimo e il bianco e nero è veramente bello!
Ubaldik |
Hai ragione Ubaldo, stavolta non è piaciuto neanche a me grazie caro!
Clara Ravaglia ha scritto: | Per me è un colpo d'occhio fantastico.... non mi pongo domande... non voglio sapere se il titolo è calzante o non......... se non l'avessi letto avrei trovato ugualmente valida questa piccola solitudine di spettatore.... la sua seduta tragicomica davanti a un muro di pietre di secolare bellezza... una lotta impari.... cosa sono, cosa faccio, dove vado... ?????
.....un attimo di crisi d'identità ... ma .. non drammatizziamo... da seduti................
Ciao
Clara |
Bella la tua lettura Clara ma credo che il signore aveva semplicemente caldo e se ne fregava del Jazz grazie carissima, un bacio
Ciao
Silvano |
|
|
|