Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 2:16 pm Oggetto: Superwide per d40 in Cina |
|
|
Ciao a tutti, vi pongo una domanda da parte di un amico. Gli è stato detto che il 18-55 potrebbe essere troppo lungo per il suo prossimo viaggio in cina e gli è stato consigliato di prendere un superwide.
Le mie domande sono:
1) E' possibile che i 28 equivalenti siano insufficienti per gli esterni in cina?
2) Cosa consigliate, anche usato e manual focus (considerando MF anche le le lenti senza motorino interno)?
Gli avevo detto di prendere il 10-20 sigma, ma 500€ gli sembrano esagerati...non avendo però conoscenza approfondita di nikon non saprei cos'altro consigliargli. Grazie anticipatamente _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 3:24 pm Oggetto: |
|
|
....mah spero che chi ha detto che la focale dello zoom per la Cina è troppo lunga ...ci sia almeno stato
...(per assurdo potrebbe essere troppo ...... corta )
... se gli sembrano esagerati 500€ per il 10/20 non penso ci sia altro da prendere in considerazione
... personalmente partirei con lo zoom che ha , se sente il bisogno della fotina che inglobi il tutto può portarsi un piccolo cavalletto e fare due o tre scatti e poi unirli
.... sarebbe triste tornare ed avere tutti scatti fatti a focali basse ( acquisto zoom ) ...sicuramente d'impatto ma alla lunga " stancanti "
...
.... ( le focali basse creano " dipendenza " )
....secondo me !
Luca  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
sull'unione di più foto penso proprio che non ne voglia sentir parlare. Quando mi ha detto del superwide sono rimasto un po' basito ed anche io ho pensato che la mancanza potesse essere nel tele. Ma mi ha confermato che gli è stato detto per un superwide...onestamente non so che dire.
Gli consiglio di partire col kit e amen? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Cosa vuole il tuo amico? far entrare tutta la Cina in un fotogramma?
.....e se acquistasse il super wide e poi perdesse la sua foto della vita perché non ha un super-zoom?
Fermo restando il sacrosanto fatto che ognuno fa con i suoi soldi ciò che vuole....e chi più ne ha meglio stà (a corredo intendo)
Ciao |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Parlando seriamente, se come sembra non ha tani soldi da spendere, meglio che parta così, se invece è in grano o vuole fre dei sacrifici allora che si comperi ciò che crede meglio, ma che sia una cosa molto più che accettabile! Io ho imparato che spesso oggi risparmi e domani .....butti.
Ciao |
|
|
 |
gigi1953 nuovo utente
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
io in Cina avevo solo il 28-70 nikkor f:2,8 e parecchie foto le ho fatte;se passi da Hong-Kong e ti manca un super wide ne trovi fin che vuoi!!
Saluti, Gigi |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
ho il 10-20 da 9 giorni, dico solo una cosa: STUPENDOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 8:34 am Oggetto: |
|
|
l'unica cosa che posso immaginare è che ci siano monumenti/costruzioni grandissime da fotografare da vicino, in quel caso con il 18 ci fai ben poco
è pur vero che (facendo i conti con le tasche) un buon kit dovrebbe essere composto almeno da un ultrawide, uno zoom grandangolare ed un tele di buona qualità, ma molti non se lo possono permettere purtroppo
gli zoom grandangolari ed i tele, a differenza degli ultra wide, si trova anche a buon prezzo, mentre i primi sul nuovo sei attorno alle 500 (Sigma 10-20,Tokina 12-24,Tamron 11-18) e attorno ai 1000 se vuoi andare su Nikon 12-24
comunque anch'io ho preso da poco il Sigma ed è uno spettacolo, fotografare a 10 è una goduria immensa... _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Beh, anche lo spioncino della porta dà una visione a 180°... A 10 mm. può anche essere una goduria per la vista ma fino a 12 non da di certo il massimo di sé. Da 12 in su si comincia a ragionare però si ferma a 20. Perciò è preferibile il Tokina che va ottimamente fino a 24 e, attenzione, io ho dato indietro il Tokina per il Nikkor ma comincio a pentirmene: la saturazione tranquilla del primo non ha confronti. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
Serenissimo Doge ha scritto: | Perciò è preferibile il Tokina |
guarda prima di fare questo acquisto ho letto centinaia di forum, recensioni ed articoli in merito al confronto Sigma-Tokina
sono andato su Sigma perchè l'80% delle persone che hanno provato entrambi mi hanno (indirettamente) convinto della migliore qualità di quest'ultimo
tu adesso diciamo che abbassi un po' la percentuale da 80% a 79,8%...ma rimango comunque soddisfattissimo dell'acquisto che ho fatto e per quanto l'ho pagato (380 Euro NUOVO) non desidero di meglio _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
|