Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mozzico nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2007 Messaggi: 3 Località: Cesena
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 7:32 am Oggetto: FZ50 e RAW |
|
|
salve a tutti, mi sono iscritto al forum ieri, ma vi seguo da tempo.
passo subito al domandone nell'acquisizione di un immagine RAW dalla citata Fotocamera, quale software secondo voi lo fa meglio???
io ora sto usando SILKYPIX studio 3.10(ultima versione) ma volevo provare anche l'adobe lightroom.. secondo voi ci sono differenze è possibile ottenere immagini preelaborate migliori del silkypix?
grazie anticipatamente.
ciao
Cosimo _________________ ---Non è Tanto Chi sei....ma quello che fai che ti qualifica--- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
ci sono talmente tanti parametri (te ne sarai accorto con silkypix) che è difficile dire qual'è meglio...
oltre al silky ho provato rawterapee e camera raw, il mio consiglio è di provarli e scegliere quello che ti fa sentire + a tuo agio, io dopo un bel format sono tornato al silky e mi sto addentrando nelle sue molteplici possibilità
 _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Cosimo,
magari l'hai gia` visto, in ogni caso ti segnalo questo topic:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=201234&start=0
Come da topic, rawtherapee sembra mostrare un rumore piu` "gradevole" nelle immagini a ISO elevati (soprattutto se guardi i crop).
Anche se devo dire che alla fine trovo piu` comodo silkypix perche` mi sembra piu` pratico ed efficace nelle altre funzioni (bilnciamento bianco, ecc ecc). Quindi le rare volte che scatto in raw sviluppo con silky...
Ciao _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
Mozzico nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2007 Messaggi: 3 Località: Cesena
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta, nel frattempo, facendo un po di ricerche con google ho visto che si parla molto bene anche del software" Capture one pro 3" l'unico problema che è il programma + costoso in assoluto... 400$!!!!! ho scaricato la trial e vedrò copme si comporta, per adesso vado con silky.
grazie ancora per le delucidazioni.
ciao
cosimo _________________ ---Non è Tanto Chi sei....ma quello che fai che ti qualifica--- |
|
|
 |
freebyrd nuovo utente
Iscritto: 25 Mgg 2007 Messaggi: 43 Località: Reggio Emila
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Prova nel pascolo,potrebbe essere un ottimo pasto per il muletto |
|