photo4u.it

Consiglio flash per 20D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ghesso
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 8:54 am    Oggetto: Consiglio flash per 20D Rispondi con citazione

Devo acquistare il flash per la Canon 20D e ne vorrei uno pienamente compatibile ETTL II, attualmente esiste solo il 580EX vero? bello, ma costoso, nessuno sa se è in arrivo qualco'altro? che so... un 480EX Canon, Sigma compatibile, Metz ecc.
Ciao.

Ultima modifica effettuata da ghesso il Lun 24 Gen, 2005 11:28 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi nel forum se ne è già parlato più volte. Tutti i flash E-TTL (quindi in casa Canon quelli con la sigla EX) dovrebbero essere automaticamente E-TTL II. L'E-TTL II è una caratteristica della macchina e non del flash.

Cmq come ti dicevo fatti una ricerca e troverai un po' di post con il link ad un articolo molto esauriente sull'uso dei flash dove veniva proprio spiegata in modo dettagliato la differnza tra E-TTL I e E-TTL II.

Bye! Ciao

PS: Il 480EX che flash è? Io so che esiste il 420EX e il 550EX... il 480EX mi è nuovo... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ghesso
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 480EX NON esiste, chiedevo appunto se si era sentito in giro di una versione più "piccola" del 580EX....di cui ipotizzavo la sigla.

A proposito, ma allora tra il 550EX ed il 580EX dove sta la differenza?

Ora mi faccio la ricerca,

Ciao e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ghesso ha scritto:
Il 480EX NON esiste, chiedevo appunto se si era sentito in giro di una versione più "piccola" del 580EX....di cui ipotizzavo la sigla.

A proposito, ma allora tra il 550EX ed il 580EX dove sta la differenza?

Ora mi faccio la ricerca,

Ciao e grazie.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=19901
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=20114

Per la cronaca anche i Sigma serie "500" sono E-TTL II e costano molto meno.

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ghesso
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK, qualche consiglio al di fuori do Canon ? il Sigma 500 super è comparabile come funzioni con il Canon ? e il METZ ? se sono paragonabili in fato di prestazioni, opterei per uno di questi, visto il risparmio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ghesso ha scritto:
OK, qualche consiglio al di fuori do Canon ? il Sigma 500 super è comparabile come funzioni con il Canon ? e il METZ ? se sono paragonabili in fato di prestazioni, opterei per uno di questi, visto il risparmio.

I Metz non li conosco: comunque ha diversi modelli in listino e credo che qualcuno che funzioni ci sarà pure... Smile
Quanto al Sigma: il 500 Super (ma anche il 500 più economico, mi pare si chiami ST) sono pienamente compatibili con le macchine Canon e con il loro sistema E-TTL (e quindi, come detto sopra, E-TTL II). Io ho avuto un 540EZ, flash eccezionale ma che non supportava purtroppo l'E-TTL, quindi l'ho cambiato prendendo il Sigma 500 Super. A livello costruttivo obiettivamente siamo su due pianeti differenti: la velocità e la silenziosità del motore, le dimensioni del display LCD, la forte sensazione di plasticosità del Sigma... insomma c'è un abisso. A livello di caratteristiche tecniche però il 500 Super non è molto lontano dal 550EX: se quindi non vuoi avere il top del top ma ti accontenti un po', anche il Sigma 500 Super è un signor flash. Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ghesso
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ormai ero deciso a ordinare il Sigma, ho partecipato ad una gara ebay per un 550 EX e propri ora me lo sono aggiudicato. Spendo un pò di più (280 euro Crying or Very sad ) ed è comunque usato ( anche se lo dichiarano come nuovo ).
speriamo !! Rolling Eyes
Grazie per info e consigli
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: