Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
enzy nuovo utente
Iscritto: 30 Gen 2007 Messaggi: 22
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 8:57 am Oggetto: Fuji e batterie |
|
|
Ciao,
ho una Canon Ixus 60 che mi accompagna nei miei giri in moto, sulla neve e nelle vacanze in generale. Vorrei pero' un'altra macchina + "corposa" da utliizzare quando sono a casa ed in generale quando non ho problemi di spazio e/o peso.
Non mi sento ancora pronto per una Reflex (e forse mai lo saro' ) che non saprei sfruttare quindi, sto valutando l'acquisto di una Fuji s6500 che pur avendo molte caratteristiche della reflex costa meno della meta'!
Tuttavia rimango un po' perplesso dal fatto che usa batterie AA. Io sono abituato alle batterie proprietarie Canon che essendo al litio non hanno problemi di ricarica, durano molto e si caricano nel giro di 3 ore. Leggendo vari thread mi sembra di capire che le batterie ricaricabili vanno prese di ottima qualita', ricaricate lentamente (ma ho letto di tempi di ricarica di 10/12 ore!) evitando possibilmente i caricatori rapidi che tendono a rovinarle... insomma mi sembra tutto un po' scomodo.
Voi come vi trovate? Avete consigli su quali marche usare o su caricabatterie?
Grazie
Enzy |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LiderMaximo utente

Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 95 Località: Futura prov. di Monza
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
I vantaggi delle AA è che le trovi ovunque, se non hai la possibilità di ricaricare quelle propietarie può risultare spiacevole rimanere a secco, le AA durano di meno ovviamente, ti consiglio le Uniross AA Hybrio che hanno il pregio di non perdere la carica per mesi anche se non usate. _________________ Fuji 9500 - iBook G4 |
|
|
 |
cobra11 utente

Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 77 Località: Lecch (LC)
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Quoto  |
|
|
 |
enzy nuovo utente
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Per assicurarmi autonomia io giro sempre con 2 batterie (una originale e l'altra no). Inoltre il vantaggio del litio e' che le ricarichi quando vuoi dato che non hanno effetto memoria e per farlo bastano 2/3 ore.
Comunque buono a sapersi. Si trovano facilmente queste Uniross? Quanto ci vuole per farle caricare?
Sto bramando dalla voglia di diventare fujista con la 6500
Grazie
Enzy |
|
|
 |
LiderMaximo utente

Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 95 Località: Futura prov. di Monza
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Le nuove AA che non perdono la carica anche di altre marche si trovano abbastanza facilmente, io le ho prese in rete, ma le ho viste anche da mediaword e in qualche negozio di fotocamere, per caricarle completamente credo che ci vogliono 8\10 ore. _________________ Fuji 9500 - iBook G4 |
|
|
 |
enzy nuovo utente
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Approfitto della consulenza.
Sul www.ilfotoamatore.it ci sono batterie e caricabatterie uniross... ma non mi sembrano le Hybrio ed inoltre caricano in tempi molto bassi 30 minuti/ 1 ora. Vanno bene anche queste?
Le Hybrio devono avere il proprio caricatore o va bene anche quello di un'altra marca?
E poi il caricatore delle Hybrio tiene 2 pile, nella s6500 ce ne vanno 4, voi le fate ricaricare a 2 a 2?
Scusate la niubbaggine !  |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 1:43 am Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=52312 settore "ACCESSORI..." ti sarà sicuramente utile.
Comunque le batterie "UNIROSS" Hybrio da 2100 mAh, di colore rosso/verde/nero a fasce circolari, garantite fino a 500 ricariche che acquisti già pronte all'uso, cioè già cariche, le puoi trovare in confezioni da 2 o 4 pezzi con o senza caricabatterie accluso in formati AA e AAA. Il caricabatterie non è necessario che sia il suo dedicato ( a 2 o 4 posti) ma va bene anche un altro di marca diversa (scritto sulla confezione delle batterie).
Per ulteriori informazioni puoi visitare www.uniross.com
Personalmente le tengo di riserva poiché posso farci sempre affidamento che sono cariche, a differenza delle altre ricaricabili hanno solamente una leggerissima scarica se non utilizzate.
Il costo +/- è come le altre, man mano che le batterie che normalmente utilizzo per le due macchine Fuji invecchiano le sostituirò con queste Hybrio, a meno che nel futuro non ci sia qualcosa di migliore.
Spero di aver risposto in modo esauriente alle tue domande.
 _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
enzy nuovo utente
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 10:20 am Oggetto: |
|
|
Ho letto le varie guide per batterie e caricabatterie e mi son fatto un o' di cultura.
Comunque oggi pomeriggio ho fatto un giretto in un centro commerciale e da Eldo ho trovato le Hybro Uniross.... pensavo fosse un problema trovarle ed invece le ho beccate subito. 4 hybro + caricatore x-press300 19,90 euro.
Non ho ancora la fotocamera ma queste le ho gia' prese.
Grazie a tutti per i consigli.
Enzy |
|
|
 |
|