Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giustino nuovo utente
Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 11:32 am Oggetto: infornazioni |
|
|
Salve a tutti, vorrei sapere gli obiettivi Nikon 18-135mm f3.5-5.6 e il
55-200mm f4.5-G a cosa corrisponde su una macchine 24x36?
Vorrei un consiglio chiaro sono indeciso se acquistare una Nikon D40x AF-SDX oppure una Canon Eos 400D.
Voi che fareste? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Forse fai un po' di confusione.
Le focali indicate sono quelle relative al fomato 24 X 36 che in una digitale NIKON corrispondono al loro valore moltiplicato per 1,5 mentre Per CANON devi moltiplicare per 1,6.
Quindi il 18 - 135 diventerà un (teorico) 27 - 200 per NIKON mentre per CANON (ma non tutte) diventerà un 29 - 216 (sempre teorico).
Per il secondo obiettivo lascio a te fare i conti.
Nel forum NIKON di diranno NIKON, nel forum CANON ti diranno CANON.
Io ti dico che la 400d ha percchie funzioni in più della D40X (non basarti sui megapixel) però tutti dicono che ha un obiettivo fornito in dotazione alquanto scadente, quello della NIKON (18-55) è abbastanza buono per la sua categoria.
Io avrei preso la 400D forse, ma poi ho dovuto optare per la D40 (senza X) per questioni economiche. Devo dire che sono comunque molto ma molto soddisfatto del mio acquisto e non rimpiango assolutamente la CANON.
Ciao Renato |
|
|
 |
giustino nuovo utente
Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 3:24 pm Oggetto: ringrazio per le risposte |
|
|
Ciao, Renpasa ti ringrazio delle informazioni e scusami se ho fatto un pò
di confusione. Su obiettivi per macchine digitali ho un pò di difficoltà a equipararli ai vecchi obiettivi delle 24x36.
Giustino. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Scusarti? ma di cosa "scusa"!
Mi fa piacere esserti stato di aiuto.
La confusione poi in questo campo è abbastanza normale, qualcuno definisce le lenti con la lunghezza focale effettiva e cioè riferita al formato 24X36 altri usano invece la lunghezza focale riferita al semsore dell'apparecchio molto inpropriamente devo dire ed a volte capirci è un rebus.
Ciao. |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Quando si sceglie un marchio fotografico ti lega per sempre. Ergo pondera bene il sistema che tu creda che sia più congeniale ai tuoi bisogni. E ricorda che non esiste solo il binomio Nikon Canon ma ci sono anche ottime Sony, Samsung, Olympus, Pentax, Fuji, Panasonic, Leica e Sigma (non ne ho dimenticate nessuna?). _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 6:27 am Oggetto: |
|
|
Serenissimo Doge ha scritto: | Quando si sceglie un marchio fotografico ti lega per sempre. Ergo pondera bene il sistema che tu creda che sia più congeniale ai tuoi bisogni. E ricorda che non esiste solo il binomio Nikon Canon ma ci sono anche ottime Sony, Samsung, Olympus, Pentax, Fuji, Panasonic, Leica e Sigma (non ne ho dimenticate nessuna?). |
Quoto solo al 75%, possono esserci o crearsi dei motivi per i quali uno cambia sistema completamente, grave disaccordo con l'assistenza, uscita di un apparecchio con caratteristiche particolari o rivoluzionarie, questioni tecniche, sfizio e/o altro. Mi smbra di aver capito che l'usato digireflex viene abbastanza ben quotato quindi.......
Non so bene quali sia il rapporto SONY - MINOLTA ma potresti aver dimenticato quest'ultima.
Ciao Renato |
|
|
 |
|