photo4u.it

TZ3 O LX2....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 6:23 pm    Oggetto: TZ3 O LX2.... Rispondi con citazione

vorrei prendermi una di queste due belle macchinette da taschino, le caratteristiche sono molto diverse, lo so, mi chiedevo secondo voi quale offre la migliore resa però, in termini di pura qualità dell'immagine finale, dettagli, colori ecc...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non le posseggo, e come dici tu, hanno caratteristiche e target diversi, ma considera che ambedue montano il Venus III...
dipende da te, da cosa ci vuoi fare...
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente la LX
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toh, combinazioni, a mezzogiorno ho visto per la prima volta in tv la reclame di una lumix, la tz3 appunto...
Vai a fine pagina
Kurtz-S9500
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, nell'altro mio post ci sono alcune delle prime prove che sto facendo con la mia TZ3. Se possono essere utili a farti un idea, ovviamente essendo solo prove, sicuramente la macchina può essere sfruttatata meglio da chi la conosce...e sa fotografare meglio di me .-). Comunque qualcuno può postare anche qualcosa dell'altra così potresti avere il quadro di come si comportano entrambe. Per il discorso puramente pratico, ti posso dire che l'ultima Panasonic che ho posseduto è stata la FX7 (quindi molto compatta) e il leggero aumento di dimensioni con la TZ3 è stato ripagato con l'ottima escursione wide-tele. Anche il peso è per me un pregio perchè consente di tenere ben ferma la macchina, anche con una mano sola, bilanciandola. Comunque uso la stessa custiodia della FX7, che è solo leggermente più "riempita", quindi immagino che anche tu con le 2 macchine "portate alla cintura" non noteresti troppo la differenza, tra TZ3 e LX2 nonostante ingombri lun pò diversi. Per il discorso del taschino invece un pò di differenza la noteresti e quindi forse ti conviene provarle intendi portarle dietro in questo modo. Per il discorso dei "megapixel" è il solito tormentone, ma è utile ricordare che servono veramente solo a chi intende elaborare l'immagine (o cropparla) o stamparla a dimensioni maggiori di 10x15cm (più o meno, il formato cartolina). Per stampare con questo formato basterebbero 2 MP (1600x1200 pixel a 300dpi) che ormai sono alla portata pure dei cellulari.
La differenza la fanno le ottiche e nel caso delle 2 Pana, la qualità è in teoria la stessa. Non potendo, la casa, produrre però a prezzo modico compatte con sensore capiente + grande escursione ottica, deve diversificare i prodotti, per mantenerne il prezzo alla portata di molti. A questo punto la scelta passa a noi e forse la cosa migliore, per farla è provare, in questo caso, direttamente le 2 macchine. Anche per poter comparare direttamente l'incisività dei pregi/difetti dei 2 sistemi (vedi sensore affollato contro distorsioni ottiche per l'escursione).

Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: