photo4u.it

nikon p5000 o fuji f40?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca115
utente

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 10:40 pm    Oggetto: nikon p5000 o fuji f40? Rispondi con citazione

ragazzi sono nuovo del forum e vorrei fare il mio primo acquisto di una fotocamera compatta. sono indeciso tra questi due modelli voi cosa mi consgliate? tengo a precisare che il maggior uso sarà per fotografare i miei acquari e quindi ho bisogno che ad alti valori iso mi vengano belle foto senza troppi problemi. ho letto su i vari forum che queste due macchine sono le migliori giù con i pareri!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca, qualcosa mi dice d'averti già incontrato in altri forum... Smile
Benvenuto su questo forum.

Ecco cosa dicono i più incalliti fujisti: Fuji F40, Fuji F40 n. 2.

La P5000 ha ancora più pixel, e ciò secondo me porta a una riduzione di qualità dell'immagine. Insomma, tra le due sceglierei la F31... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la p5000 e mi trovo bene, dipende da quello che vuoi farci con la macchina, la nikon fino a 400iso va benone e a 800 usabile, la fuji fino a 800 va benone e 1600 è usabile e a 3200 ancora stampabile in formati piccolissimi, insomma lo scatto è ai limiti della decenza mentre la nikon oltre gli 800 è inusabile.
Però la f31 ha un difetto che pare non interessi a nessuno pela terribilmente le alte luci in ogni situazione di contrasto anche non esasperato oltre ad avere una gestione flash approssimativa, come resa cromatica invece niente da dire entrambe le macchine sono corrette.
Se vuoi conservare le alte luci con la f31 in certe situazioni devi impostare una sottoesposizione intenzionale col risultato di perdere dettaglio nelle ombre.
Insomma se privilegi la resa in bassa luce non c'è storia la f31 è in vantaggio, se preferisci una gestione migliore delle alte luci salvaguardando al contempo il dettaglio nelle ombre la p5000 senza indugio.
Come af le f31 è più veloce ma non sempre in bassa luce mette a fuoco , al p5000 è più lenta ma se saputa usare la differenza sia annulla.
Alla mia ragazza ho regalato una f40 e come compatta automatica è ottima solo anche in questa la gestione flash è oscena.
Saluti

luca115
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 6:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

insomma in parole povere la fuji è la migliore! la f31 nei negozi dalle mie parti non l'ho trovata devo per forza prendere la f40. in che senso la gestione flash è oscena?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca115
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 6:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Luca, qualcosa mi dice d'averti già incontrato in altri forum... Smile
Benvenuto su questo forum.

Ecco cosa dicono i più incalliti fujisti: Fuji F40, Fuji F40 n. 2.

La P5000 ha ancora più pixel, e ciò secondo me porta a una riduzione di qualità dell'immagine. Insomma, tra le due sceglierei la F31... Wink

nico certo che ci siamo già letti su un altro forum ma come si dice più cosigli fanno una certezza Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca115
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 6:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cercherò di trovare la f31 in tutti inegozi della mia zona!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 2:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco una buona compatta piuttosto che una discutibile reflex. Nessun problema con gli accessori e resa garantita.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: