photo4u.it

CANON EOS 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Amy
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 11:02 am    Oggetto: CANON EOS 400D Rispondi con citazione

Buongiono a tutti, mi piace fotografare a livello amatoriale, ho una Canon EOS500n e vorrei passare alla digitale. Cosa ne pensate della EOS400D? Ho un tele 75-300 stabilizzato che vorrei poter riutilizzare sulla digitale...è compatibile? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì è compatibile, della 400D ogniuno ne pensa cose diverse, è una buona macchina, per il suo costo, non è perfetta, ma si lascia usare.

In Canon ora come ora ha il miglior rapporto Q/P sul nuovo, ma se trovi una 350D spendi meno e non è certo molto inferiore alla 400D.

L' AF della 400D però è migliore, e questo da solo potrebbe valere la differenza di prezzo.
M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 1:19 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

La 400 è una buona macchina, io la uso anche per qualche lavoretto per un giornale e mi ci trovo bene, non è perfetta, ha quache mancanza, ma non costa nemmeno moltissimo, insomma, se la usi a livello amatoriale ti ci trovi bene sicuramente, lavorandoci, a seconda di quello che fai potresti sentire i limiti della entry level. é compatibile con le ottiche ef anche se furono originariamente progettate per la pellicola Ok!
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avendo materiale canon non vedo perchè non prendere la 400d, o la 350d. Partendo da zero si potrebbe discutere di tante variabili ma inquesto caso vai tranquillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendila e vivi felice Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 8:16 am    Oggetto: .......... Rispondi con citazione

Resta in casa Canon,prendi la 400D senza pensarci.Tutte le ottiche con l'attacco canon ef sono compatibili con la 400D,quindi anche il tuo 75-300 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jerika
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 9:55 pm    Oggetto: canon 400d o nikon 40x? Rispondi con citazione

Salve.. studio fotografia da 4 anni e ho attualmente una canon 300d con un tele ef 75-300mm . Vorrei cambiarla o con un 'altra Canon 400d o con la Nikon 40x.. Qualcuno sa dirmi vantaggi e svantaggi di queste 2 reflex? grazie !!
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il vantaggio più grosso è la velocità operativa, la 300D fà ottime foto ma è un pò lenta, lo Svantaggio più grosso è che i 10MP son avidi di risolvenza, percui molte ottiche pensate per la pellicola ti daranno risultati non proprio all'altezza della macchina, l'ottica che hai ad esempio sarà messa alle corde dal sensore, che ne evidenzierà i limiti.

Esistono ottiche universali (sigma e Tamron) pensate per il digitale e a costo contenuto che ben si adattano alle moderne APS-C con sensori da 10MP, così come delle ottiche originali, anche migliori delle universali, ma decisamente più costose, per quanto riguarda i 2 modelli in oggetto, le differenze tra le 2 son risibili, son 2 ottime fotocamere per un uso generico, la scelta tra lle 2 è un fatto piuttosto soggettivo, la Canon ha forse qualche limite in meno, ma come risultati in termini fotografici sarà difficile trovare differenze evidenti tra le 2.

La d40x necessita di ottiche con motore AF , in quanto il corpo ne è sprovvisto, e forse per alcuni questo può essere un limite non irrilevante.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: