|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 11:35 pm Oggetto: Kenko Teleplus PRO 300 DG AF 1. 4X |
|
|
Ho preso il moltiplicatore di focale "Kenko Teleplus PRO 300 DG AF 1. 4X"
e dopo un po' di prove mi sono accorto che:
1) Con il Canon 70-200 f4L, funziona perfettamente e automaticamente l'apertura minima passa a f5,6
2) Con il Canon 17-40 f4L, funziona perfettamente, ma l'apertura minima rimane f4.
3) Con il Canon 50 f1.8, funziona perfettamente, ma l'apertura minima rimane f1,8.
Mi chiedevo se con il 17-40 ed il 50, posso avere dei problemi di esposizione.....? Io credo di no, è solo che il moltiplicatore e l'obiettivo non comunicano bene, ma l'esposizione dovrebbe essere corretta?!?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 1:42 am Oggetto: |
|
|
no non hai nessun problema di esposizione (poi basta un occhio all'lcd no?)
il fatto è che gli obiettivi NON predisposti per il TC non ne comunicano la presenza alla macchina che non lo vede.
però nei tempi di scatto la perdita di uno stop di luce c'è ancora.
io ho provato anche un sigma 70-300 f4 f5.6 su una 5d con il kenko. a 300mm l'AF funzionava ancora, seppur lentamente ed in modo impreciso, nonostante fosse un diaframma effettivo di f8 _________________
 |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | (poi basta un occhio all'lcd no?) |
Difatti basta fare qualche foto e controllare......
Grazie comunque marklevi !
Ciao  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|