photo4u.it

informazioni su filtri polarizzatori b+w

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NFI
utente

Iscritto: 24 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 7:31 am    Oggetto: informazioni su filtri polarizzatori b+w Rispondi con citazione

stò per acquistare un filtro polarizzatore b+w per il mio 10-22 in arrivo a giorni, penso che con gli slim non dovrei avere problemi...(penso)...in ogni caso ho trovato vari tipi di filtri, degli slim normali, degli slim MRC e degli slim MRC kasemann, essendovi una differenza di prezzo notevole fra gli slim"normali" e gli slim kasemann(si parla del doppio del prezzo... Mah , 70euro circa conto circa 140euro)mi e vi domandavo quale differenza vi fosse, tale da giustificare il prezzo, e sopratutto se la differenza di resa è evidente? insomma vale la pena spendere 140 euro e comprarsi il kasemann??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NFI
utente

Iscritto: 24 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno sa aiutarmi?? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I filtri polarizzatori hanno una struttura a sandwich, avendo poi un sistema a rotazione per l'utilizzo, sono soggetti ad intrusioni di polvere e particelle, in pratica i filtri kaesemann sono 'tropicalizzati' e possono essere usati anche in situazioni estreme senza che vengano danneggiati o comunque sporcati all'interno. Basti pensare all'acqua, se filtra tra i due vetri...
Ad ogni modo a meno che tu non preveda un utilizzo estremo, non credo che la differenza di prezzo sia giustificata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MRC poi dovrebbe essere il tipo di trattamento antiriflesso Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: