photo4u.it

Creazione riflesso lente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
inglesino
utente

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 6:11 pm    Oggetto: Creazione riflesso lente Rispondi con citazione

Salve a tutti, questa non è la prima volta che provo a chiedere informazioni sui riflessi lente ma spesso mi viene risposto di usare le più banali soluzioni che photoshop offre.
RISPOSTE INUTILI PER QUELLO CHE E' IL RISULTATO CHE VOGLIO OTTENERE!
Basterà dare uno sguardo alle immagini per capire che non è un semplice filtro bensì qualcosa di più complesso soprattutto quando i riflessi sono tendenti al giallo o prendono forme ottoganali o simili.
Qualcuno sa aiutarmi su come creare questi effetti?

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 531 volta(e)

Senza-titolo-1.jpg

Senza-titolo-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  35.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 531 volta(e)

Senza-titolo-2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono layer sovrapposti al principale che contengono "pennellate", o riempimenti graduali, sempre molto sfocate.
La dominante mi pare a volte sia applicata al solo layer con l'effetto, a volte a tutto.
Poi viene scelto un "blending mode" idoneo tra i due layer, probabilmente "Screen", e una opacità leggera.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
inglesino
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ARABO........ non è che potresti spiegarmelo come lo stessi spiegando ad un bambino di 2 anni? Ti ringrazio molto,

m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
inglesino
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ho provato a cercare screen ma dove si trova?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi la foto normale aggiungi un livello con un'immagine ad hoc .......... casomai ti diverti a fare foto ad un cielo pulitissimo senza nuvole in controluce per creare un vero flare (riflesso)

nel menù di PS dove vedi i vari livelli devi scegliere un metodo di fusione tra cui casomai "screen"

puoi anche modificare le dimensioni del solo riflesso e posizionarlo dove meglio credi spostando il layer

poi si tratta di fare altri interventi tipo regolare la densità del livello, fare mascherature per non render visibili le parti superflue, variare i colori ........ insomma nulla di difficilissimo a condizione di sapere dove mettere le mani .......... così al volo però diventa difficile spiegarle senza un caso specifico sotto mano Mah

Untitled-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 505 volta(e)

Untitled-1.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dragon
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è il filtro chiamato Lens Flare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 12:11 pm    Oggetto: Re: Creazione riflesso lente Rispondi con citazione

inglesino ha scritto:
Salve a tutti, questa non è la prima volta che provo a chiedere informazioni sui riflessi lente ma spesso mi viene risposto di usare le più banali soluzioni che photoshop offre.
RISPOSTE INUTILI PER QUELLO CHE E' IL RISULTATO CHE VOGLIO OTTENERE!
Basterà dare uno sguardo alle immagini per capire che non è un semplice filtro bensì qualcosa di più complesso soprattutto quando i riflessi sono tendenti al giallo o prendono forme ottoganali o simili.
Qualcuno sa aiutarmi su come creare questi effetti?

Mandrillo Mandrillo Diabolico

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: