Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TEX WILLER nuovo utente

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 14 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 1:53 pm Oggetto: Consiglio kit Sony Alpha |
|
|
Buongiorno a tutti,
dopo aver seguito un breve corso di fotografia e aver scattato centinaia di foto nella recente vacanza, ho deciso di comprarmi una reflex, in particolar modo xchè, nella mia compatta (Sony DSC-V1) sento la mancanza di uno zoom per fare foto mentre faccio sport (sono stanco di essere un puntino all'orizzonte ).
Dopo aver navigato ed essermi documentato (con tutti i limiti del caso visto che sono un neofita) mi sarei orientato alla Sony alpha visto che ho la possibilità di averle a prezzi scontati.
Vi chiederei un consiglio su qualche kite comprare(vi metto anche i prezzi che pagherei almeno potete avere + elementi per il consiglio):
- solo corpo macchina a 490€ e poi mi compro gli obiettivi a parte
- kit con obiettivo standard e teleobiettivo a 699€
Eviterei gli altri due kit con solo l'obiettivo normale o con quello tutto-in-uno che costa tanto e non ha lo zoom.
Cosa ne pensate? Essendo alle prime armi non mi interessa avere obiettivi al top ma nemmeno vorrei prenderli troppo "base" che vorrò sostituire appena diventerò + competente, purtroppo non sono in grado di valutare se il kit a 699€ ha obiettivi scarsi o decenti
Grazie per gli eventuali consigli
ciao a tutti da TEX!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Tex, capisco benissimo la tua situazione...Allora, evito i tutto-in-uno(tipo Sigma 18-200, 28-300), se non hai particolari esigenze di spazio perchè qualitativamente sono un forte compromesso..
Io ti consiglierei, senza spendere un capitale, l'ottimo Tamron(o la variante Konica-Minolta) del 28-75 2,8.Ha una buona escursione, ottime lenti e luminoso quanto basta per tante situazione.E' un'obiettivo che terrai a lungo per la qualità che riesce a darti, per la leggerezza e praticità.Costa intorno alle 250euro.In alternativa, se non hai bisogno dei 2,8 fissi puoi rivolgerti ad Ebay(o mercatini vari) per prendere un 24-85 3,5-4,5 o un 24-105 3,5-4,5.Sono molto leggeri e qualitativamente molto buoni.Il primo costa un pò di meno, il secondo lo trovi piu' o meno al prezzo del Tamron.A questi(anche in seguito) potresti affiancargli un KM 17-35 2,8-4 o anche un Tokina 17 3,5(sbilanciati verso il grandangolare) e un tele(un beercan, un buon sigma 75-300 APO o un KM 100-300 Apo se puoi spendere un pò di piu').
Con un corredo simile ci puoi fare tantissime cose.Naturalmente, a mano a mano che prenderai confidenza con lo strumento, varierai, senza perderci piu' di tanto economicamente, corredo in base alle tue esigenze.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Un saluto.
Giuseppe |
|
|
 |
TEX WILLER nuovo utente

|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille, quindi implicitamente mi stai dicendo di optare per l'opzione solo corpo macchina, significa che l'opzione con obiettivo standard + teleobiettivo sia di bassa qualità?
Mi hai sconsigliato il tutto-in-uno ma non il kit con due obiettivi.
ri-grazie mille, ogni consiglio mi è utilissimo, cerco di apprendere come una spugna
TEX |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
Dalle tue indicazioni si evince che vuoi mirare ad acquistare degli obiettivi qualitativamente discreti e che, dopo qualche tempo, non dovrai necessariamente sostituirli con un modello superiore.Gli obiettivi del kit, per quello che costano, sono buoni per cominciare ma se vuoi qualcosa di piu' performante senza necessariamente spendere troppi soldi valuta le opzioni che ti ho consigliato sopra.E, appena puoi perdere qualche minuto di tempo, fai una ricerca in rete, trovi una miriade di comparazione e test...Lo so, alla fine conta l'esperienza pratica, ma ti possono aiutare a scegliere meglio...  |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 11:44 am Oggetto: |
|
|
dipende da quanti soldini vuoi tirar fuori.
il kit 17/70+70/300 sono onesti per iniziare.
dopo un annetto ti inizieranno a stare stretti.
allora se vuoi affrontare la spesa subito mi associo alla lista di cui sopra o in alternativa:
koinica minolta 17/35 nuovo sulle 250 f2.8/4
minolta 28/85 usato sui 70 f3.5/4.5
minolta 70/210 usato sui 150 f4
oppure in alternativa Sigma 70-300 apo 4.0/5.6 nuovo sui 250 _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
TEX WILLER nuovo utente

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
Uhm Uhm ho già capito che passerò il we a documentarmi sui vostri consigli, nel frattempo vi ringrazio moolto per la gentilezza.
Qualche sito su cui fare acquisti o qualche venditore ebay fidato (non vorrei ricevere una scatola piena di sassi)?
 |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
E' da un pò che non faccio acquisti importanti...comunque fatti un giro su Ebay Tedesco, ci si trova buone offerte... |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Per iniziare direi che il doppio kit a 700€ va benissimo, provi un po' tutte le focali e vedi le tue esigenze.
Se ti serve qualcosa di più luminoso lo prendi in un secondo momento, come tele quello del kit è vicino come qualità al Sigma.
Io aspetterei ad acquistare altri obiettivi (anche se quelli che ti hanno consigliato sono buoni) prima di sapere di preciso di cosa hai bisogno. |
|
|
 |
TEX WILLER nuovo utente

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Gattone bros ha scritto: |
oppure in alternativa Sigma 70-300 apo 4.0/5.6 nuovo sui 250 |
sarebbe questo ? |
|
|
 |
chemako_87 utente

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 461 Località: Atri (TE)
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 4:13 pm Oggetto: |
|
|
TEX WILLER ha scritto: | Gattone bros ha scritto: |
oppure in alternativa Sigma 70-300 apo 4.0/5.6 nuovo sui 250 |
sarebbe questo ? |
NO, deve esserci scritto APO (la versione non apo è più economica ma qualitativamente peggiore) _________________ Corpi: Contax RTS II e 139 Quarz - Yashica FX-3
Obiettivi: Contax 28 f2,8 ; 50 f1,7 ; 100 f2 - Tokina 400 f5,6 - Yashica 50 f1,7 - Panagor 80-200 f4,5
Digitale: KM Dynax 5D+18-70kit+50 f1,7+70-210 f4+135 f2,8 - Sigma 24 f2,8 e 400 f5,6 APO Telemacro - Cosina 100 f3,5 Macro |
|
|
 |
|