Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2005 7:44 pm Oggetto: Baco in photoshop CS???? |
|
|
Lavorando con Photoshop CS, mi sono accorto di essere incappato in un possibile baco parecchio fastidioso, ma spiego meglio di cosa si tratta:
Nell'effettuare una cancellatura di precisione con la gomma, è utile impostare il cursore dello strumento su "dimensione pennello" così è possibile vedere con precisione quello che si andrà a cancellare, ed ecco dove sta il baco; ogni tanto la visualizzazione del cursore cambia e diventa "preciso" impedendomi di vedere la grandezza della gomma.
Ma nel momento in cui si verifica questo cambiamento di visualizzazione, andando a cambiare nelle preferenze il cursore e settandolo su "preciso", ritorna la visualizzazione desiderata(che sarebbe poi "dimensione pennello).
In questo modo fare lavori di precisione è alquanto frustrante dato che bisogna continuamente cambiare settaggio e che il manifestarsi di questo problema è tutt'altro che sporadico!
Spero di essere stato chiaro e se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e magari lo ha anche risolto mi farebbe un gran piacere se mi svelasse come ha fatto!
Ciao e grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Sab 22 Gen, 2005 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Non è che inavvertitamente schiacci il "maiuscolo bloccato" che fa proprio questa cosa (porta da cursore preciso a dimensione pennello)?
Prova e fammi sapere _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2005 10:16 am Oggetto: |
|
|
è vero! hai proprio ragione! Usavo parecchio scrivere del testo a volte maiuscolo a volte minuscolo e a seconda dello stato in cui era cambiava il cursore!
Mi sembrava strano che photoshop avesse un problema cosi grossolano!
Grazie tante! |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
|
Inviato: Dom 23 Gen, 2005 10:30 am Oggetto: |
|
|
Ho visitato il tuo sito e devo dire che è proprio ben strutturato e dai contenuti interessanti sebbene non sia un professionista!
Ciao! |
|
|
 |
|