Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alex77 utente

Iscritto: 06 Gen 2005 Messaggi: 277 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 2:15 pm Oggetto: Ho sbagliato secondo voi? |
|
|
Inanzitutto mi complimento con il forum per com'e' organizzato quindi cogliendo l'occasione vi porgo la mia domana!!!
Premetto che non sono un professionista nel settore della fotografia ma mi ha appassionato ugualmente e quindi dopo essere stato sposato con una Hp Photosmart320 per cica 1 anno ho deciso di chiederele il divorzio per passare ad una migliore quindi mi sono messo alla ricerca di una che facesse varamente la differenza(rispetto alla prima naturalmente) quindi girovagando su internet ho trovato svariate marche e modelli ma mi sono soffermato sulla Sony Cybershot DSC - F828 ho letto i particolari e mi e' veramente sembrata all'altezza delle mie aspettative quindi prima di procedere all'acquisto ho cercato delle recensioni sulla stessa e con piacere ho notato che tutte le persone ne parlavano bene tranne un fotografo che ama ancora la sua reflex tradizionale(come dargli torto!!)
Quindi colto dal desiderio di farla mia ho deciso di compralrla on line e fin ora tutto ok. Il bello viene ora!!! Nel leggere le caratteristiche ho notato che ha una piccola cosa che forse mi ha "fregato" per essere preciso le dimensioni che sono di 134*91*156mm!!!!???????
Allora la mia domanda e' inanzitutto se qualcuno fra di voi l'ha provata,l'ha ha in possesso, l'ha vista se l'e' venduta per disperazione insomma datemi un sospiro di soglievo dicendomi che non ho preso un "mattone".
Io ho visto svariate macchinette fotografiche ma nessuna ha quelle dimensioni
Aiutatemi spero non doverla rimpiangere per tutta la vita in quanto costicchia parecchio!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto!
Complimenti per l'acquisto ... io ho sempre sentito elogi su questa fotocamera ... ma purtroppo non posso dirti molto, non la conosco!
L'ho solo tenuta in mano e provato a scattare alla fiera di Roma, tempo fa!
Non ho ben capito cosa ti preoccupa ... le dimensioni?
Bhè ... sicuramente non è una compatta tascabile!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! Purtroppo non è una macchina di dimensioni ridotte...l'ottca che monta è dotata di un generoso e luminoso zoome che purtroppo ha i suoi difetti...cioè le dimensioni....Per tirarti su il morale ti posso dire che con una piccola borsetta risolvi il problema!! |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho avuta per la mani per caso e ti confermo che non è proprio . . . tascabile, nel senso che nel taschino della camicia non c'entra. Per il resto ne ho avuto una ottima impressione. La cosa che domina su tutto è l'obiettivo Zeiss, la manovrabilità, dopo i primi minuti di sconcerto è molto buona come anche l'accesso ai vari comandi. L'autofoxus mi è sembrato buono veloce e preciso (ma considera che io lo paragono a quello della mia S5000 che non è esattamente un fulmine di guarra), sulla resa fotografica non posso dirti niente avendo solo fatto un paio di foto e avendole guardate solo nel mirino LCD.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente è un'ottima macchina, di dimensioni tutt'altro che ridotte, grande qualità dell'ottica, ma con quello che avrai speso secondo me ti prendevi una reflex.
cmq un acquisto sicuramente azzeccato, nn te ne pentirai. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Un po' di tempo fa scaricai parecchie immagini scattate con questa Sony... le cestinai poco dopo come non all'altezza della concorrenza.
Adesso non ricordo il motivo preciso, comunque resta un mio insulso e pezzente parere. Per le dimensioni non mi farei un problema. Verifica piuttosto che le immagini siano di tuo gradimento e giustificate dal prezzo che le hai pagate...questo si che non mi farebbe dormire. |
|
|
 |
alex77 utente

|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Allora come dite voi non e' al massimo come grandezza!!!
Cavolo pero' potevano farla un po piu piccola di dimenzioni!! Che cretino che sono stato a non vedere bene quali fossero le misure d'ingombro!!!!
Io ho scaricato delle foto fatte con la suddetta macchinetta e vi posso dire che a me piace veramente come scatta. Spero di non far ridere chi e' vicino a me con la frase melodica"Ecco lo sborone" ma la macchinetta dove l'ha comprata in qualche sito del 1920 con fondi di magazzino??? Oppure frasi del tipo "ma costui ha perso la cognizione della grandezza" oppure ma la macchina e' del nonno che la teneva in cantina!!!???? 
Ultima modifica effettuata da alex77 il Gio 06 Gen, 2005 6:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 6:29 pm Oggetto: |
|
|
ma che menate ti fai?
Mica è grossa perchè è obsoleta... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
alex77 ha scritto: | ma la macchinetta dove l'ha comprata in qualche sito del 1920 con fondi di magazzino??? Oppure frasi del tipo "ma costui ha perso la cognizione della grandezza" oppure ma la macchina e' del nonno che la teneva in cantina!!!????  |
la mia invece proviene giusto giusto dal 1850....vista la granndezza  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
alex77 utente

|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Che apparecchio hai? |
|
|
 |
::Pixel:: utente

Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
alex77 ha scritto: | Che apparecchio hai? |
guarda il suo avatar  _________________ Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5 |
|
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 1:53 am Oggetto: |
|
|
Ma dopo tutte ste storiemi chiedo ma ste foto c'è fai vede? _________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
alex77 utente

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao devilkawa
Appena mi arriva la macchinetta vi prometto che sarete i primi a vederle |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
alex77 utente

|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie veramente dell'incoraggiamento!!! Comunque per la cronaca me l'hanno spedita venerdi pomeriggio quindi dovrebbe essere da me o domani o martedi'. Comunque ci scriviamo prossimamente |
|
|
 |
alex77 utente

|
Inviato: Mer 19 Gen, 2005 9:49 pm Oggetto: |
|
|
A riga' mi e' arrivata la fotocamera!!!!!! Che bomba!!!!!! Veramente carina anche se, come voi avete detto voi, un po pesante ma non importa!!!! Ha una miriade di funzioni che forse mi ci servono 2 mesi per impararle ad usare tutte.......... Ho provato a fotografare di notte una strada illuminata e vi posso dire che' e' venuta uno spettacolo(per cio che so fare io in quanto ribadisco che non so fotografare) appena posso ve la faccio vedere. Ora non posso in quanto e' sul pc di mio fratello protetto da psw(lui non c'e'!!!) Speriamo che sabato e' una bella giornata cosi' vado a fare un po di foto cosi' ve le faccio vedere!!!
Ciauz a presto!!!!! |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
Complimenti!
Scatta tante foto e ... studiati la macchina (che poi ti interroghiamo)!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
ecco bravo. vedi è passata la paura...  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
alex77 utente

|
Inviato: Gio 20 Gen, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Ok
Ragazzi volevo chedervi una cosa, siccome vorrei comprarmi un treppiede volevo una delucidazione in particolare. Ho dato uno sguardo ai siti per rendermi conto del prezzo ma ho visto che nelle caratteristiche si parla sempre di altezza massima 138 cm oppure altezza massima 140 cm allora la mia domanda ma per altezza massima cosa intendono altezza massima da terra o solo il pezzo che si allunga (intendo quello che si alza girando la manovella). Scusate se sono un po palloro e forse non troppo preciso nelle indicazioni!!!!  |
|
|
 |
|