Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scanapix operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 478 Località: Castione della Presolana (BG)
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 3:18 pm Oggetto: (BS)Canon 17/35 mm USM L f.2,8 |
|
|
Usato ma ben tenuto
vendo a 900€, trattabili ma non troppo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma queste offerte da Brescia sono le stesse che posso trovare in
http://www.fotogilberti.com/index.html?
Un saluto
E. _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
hihihih......sgamato....  _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 5:01 pm Oggetto: |
|
|
non so se ho infranto qualche regola, ma se vendo alcuni oggetti x conto di un amico che ha un negozio, è vietato da qualche regola che non ho fore visto? In tal caso, chiedo scusa, altrimenti non vedo il problema... |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 5:19 pm Oggetto: |
|
|
scanapix ha scritto: | non so se ho infranto qualche regola, ma se vendo alcuni oggetti x conto di un amico che ha un negozio, è vietato da qualche regola che non ho fore visto? In tal caso, chiedo scusa, altrimenti non vedo il problema... |
Se il prezzo è inferiore al più basso prezzo che si può trovare (x un prodotto nuovo) su internet non credo (i moderatori magari saranno più precisi). Solo specifica sempre che il prodotto è in vendita anche da altre parti...
Bye!  |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Essendo il negozio dell'amico su internet, il prezzo dovrebbe essere inferiore al prezzo nel negozio dell'amico. Ma essendo l'amico lo stesso venditore il tutto sarebbe assurdo.
Comunque non mi risulta che il regolamento possa impedire la vendita multicanale.
La mia era solo una richiesta... visto il polverone credo che la risposta sia sì, posso trovare le stesse cose su http://www.fotogilberti.com/index.html.
Un saluto
E. _________________ POPOlog
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 5:44 pm Oggetto: |
|
|
PS: ho postato comunque perché sono interessato. Il tuo amico può scendere a 750 incluse spese? _________________ POPOlog
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 8:31 pm Oggetto: |
|
|
gli Admin..stanno decidendo!...nulla contro "scanapix" ma è necessario regolamentare la cosa! altrimenti chiunque può arrivare è inserire i propri listini!....quest'area fondamentalmente nasce come compravendita di materiale fotografico tra privati! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 9:38 pm Oggetto: |
|
|
in effetti, ci ho pensato bene anche io...lungi da me infrangere il regolamento del sito.
Il sottoscritto è un privato, lavoratore dipendente e appassionato di foto, che segnala qualche prodotto x conto di un amico il quale, in contropartita, gli fa qualche sconto in più sul materiale fotografico da lui richiesto.
Trattandosi di persona a mio giudizio fidata, non ho quindi problemi a segnalare a chiunque sia interessato a qualche prodotto, il suo nome.
X quanto riguarda i prezzi converrete con me che è sicuramente non facile poter controllare tutti i siti di e commerce italiani x verificare se la propria merce abbia i prezzi più bassi in assoluto. sempre ammesso che li si conosca tutti.
Scanapik |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se continuo, ma stavo riflettendo... proviamo ad analizzare la cosa da un'altra prospettiva: qualcuno scrive che qualsiasi rivenditore potrebbe postare qui mettendo i propri listini.... Beh, potrebbe essere un'idea, magari con qualche regola, ma faciliterebbe il confronto x gli utenti interessati. Inoltre, prima di uscire allo scoperto, sono convinto che un rivenditore, se non ci vuole rimettere la faccia, sia costretto a tenere i prezzi più bassi degli altri, a tutto vantaggio degli utenti del forum.
Aspetto volentieri altri punti di vista, sperando di non aver sfruttato involontariamente spazi che non mi competono. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 1:27 am Oggetto: |
|
|
scanapix ha scritto: | Scusate se continuo, ma stavo riflettendo... proviamo ad analizzare la cosa da un'altra prospettiva: qualcuno scrive che qualsiasi rivenditore potrebbe postare qui mettendo i propri listini.... Beh, potrebbe essere un'idea, magari con qualche regola, ma faciliterebbe il confronto x gli utenti interessati. Inoltre, prima di uscire allo scoperto, sono convinto che un rivenditore, se non ci vuole rimettere la faccia, sia costretto a tenere i prezzi più bassi degli altri, a tutto vantaggio degli utenti del forum.
Aspetto volentieri altri punti di vista, sperando di non aver sfruttato involontariamente spazi che non mi competono. |
E' proprio quello su cui stiamo ragionando, ma lo spirito con cui è stato creato questo mercatino è ben diverso, cosa testimoniata dal fatto che non ci siano regole precise a riguardo.
Se devo essere sincero, non trovo del tutto opportuno che 'semplici privati' propongano qui liste di apparecchiature fotografiche nuove. Nonostante tutto lo staff creda assolutamente nella tua buona fede, andremmo a creare un precedente pericoloso.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Sab 29 Gen, 2005 2:30 am Oggetto: |
|
|
magari si potrebbe aprire una sezione del mercatino dove i negozianti o magari amici di negozianti possono mettere i loro prezzi e listini e condizioni, magari con un solo thread e post ad azienda, da editare quando cambiano i listini.
Così chi vuole rivolgersi al nuovo avrebbe un'idea dei prezzi di mercato disponibili in italia e/o nella sua zona, e i negozi avrebbero una buona vetrina nazionale e visibilità. Mentre chi vuol rivolgersi all'usato andrà su questa sezione come è sempre stato.
La mia è un idea, ma la scelta non spetta a me, certo sarebbe una bella cosa avere sott'occhio anche i prezzi di certi negozi che magari non sono online ma hanno prezzi concorrenziali, di cui altrimenti non saremo a conoscenza.
A voi la palla, sto alla finestra. 8) _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
|