|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
saturn nuovo utente
Iscritto: 02 Lug 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 3:02 pm Oggetto: Scelta ZD 40-150mm 4,0-5,6 oppure ZD 40-150mm f/3,5-4,5 |
|
|
Saluti,
... finalmente dopo lungo travaglio... ho deciso per indirizzarmi sulla nuova Olympus E510.
A questo punto resta solo da scegliere, non trovo il Kit con due teleobiettivi con garanzia polyphoto (se qualcuno di voi sa dove trovarlo in pronta consegna.. ), e stavo così pensando di prendere il Kit singolo con lo ZD 14-42mm f/3,5-5,6 per poi aggiungere il 'vecchio' ZD 40-150mm f/3,5-4,5.
In sintesi:
- beneficio di maggiore luminosità e velocità
- comprometto la maneggevolezza (più grosso di qualche cm e pesa circa il doppio)
- Pago un poco di più (ma è alla mia portata)
Ma in fondo le prestazioni, cosa che più mi interessa, sono migliori? Ho letto un buon articolo di recensione su popphoto.com che ne diceva molto bene del 'vecchio', il problema è che non si diceva nulla circa il nuovo ZD 40-150mm 4,0-5,6.
Non vorrei poi portarmi il doppio del peso in giro senza ottenere alcun beneficio, in quanto, sarebbe altrimenti meglio attendere, frenare un poco sui tempi di acquisto, ... e soprattutto spendere meno !
Saluti
Saturn |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gipeto nuovo utente
Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 34
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il vecchio e si comporta benissimo... c'è da dire che di negativo ha la mancanza di lenti ED che mi pare il nuovo abbia e il fatto che ruota la parte anteriore mentre mette a fuoco (con i polarizzatori è un problema)... per il resto a parte il peso non è inferiore...
Ora sta a te se vuoi sacrificare la luminosità per aver questo o meno...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|