Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Billy74 utente

Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 296 Località: Latina
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 9:35 am Oggetto: Proprio non capisco!!! |
|
|
Ciao a tutti voi.
So di essere una "matricola" qui sul forum, e magari proprio per questo motivo, ancora non riesco a capire come funzionino gli "ingranaggi" del forum stesso, ma una cosa che proprio non mi spiego (e che non vi nascondo mi dà molto fastidio), è perchè ci si debba sentire totalmente ignorati ogni qualvolta si postano le foto per sottoporle alla critica altrui! Non è affatto gratificante vedere 50/60 visite e 0 commenti! (quei pochi che ho sono per "grazia ricevuta"). Mi stò avvicinando solo ora al fantastico mondo della fotografia, e a giorni avrò la mia prima Reflex Digitale...non vedo l'ora, ma al tempo stesso, sono molto amareggiato ed anche un pò rattristato, perchè in questo modo...innanzitutto è impossibile imparare dai propri errori sottoposti appunto al giudizio di chi è più esperto, e poi...non ci si sente incentivati a partecipare in maniera attiva al forum stesso!!!
Quello che non voglio pensare (anche se a questo punto qualche dubbio mi è sorto a tal proposito ), è che qui si debba avere una certa esperienza e fare delle foto "da urlo" per poter vedere qualche commento nelle proprie foto, ma così, noi poveri "disgraziati"....come facciamo ad imparare?!?!
Vi saluto, con la speranza che qualcuno voglia intervenire in questo mio topic, ma soprattutto...con la speranza di vedere le cose cambiare in futuro!!!
Fabrizio _________________
D40x con AF-S DX Nikkor 18-55 mm f/3.5-5.6G ED II + AF-S DX VR Nikkor 55-200mm f/4-5.6G IF-ED + Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO + Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM
Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MMx utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 254 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
le possibilità solitamente sono 3:
-la foto fa ribrezzo e tutti si astengono per evitare di offendere l'autore
-la foto è ordinaria, quindi i commentatori ufficiali non vi perdono tempo e i commentatori occasionali non hanno nulla da dire a riguardo
-la foto viene vista soltanto da gente che non vuole o non può commentare (tipo me ) per motivi vari
ma non è questione di nomea, prova a postare un paio di tette e culi e vedrai...  _________________ And the clouds will roll by
And we'll never deny
It's really too hard for to fly. |
|
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
i misteriosi ingranaggi del forum...
io penso che se una foto viene vista ma non commentata è perchè non suscita interesse nell'osservatore (ne positivo ne negativo) e postare un non mi dice nulla dipende dalla sensibilità individuale
 _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
Billy74 utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
MMx ha scritto: | le possibilità solitamente sono 3:
-la foto fa ribrezzo e tutti si astengono per evitare di offendere l'autore
-la foto è ordinaria, quindi i commentatori ufficiali non vi perdono tempo e i commentatori occasionali non hanno nulla da dire a riguardo
-la foto viene vista soltanto da gente che non vuole o non può commentare (tipo me ) per motivi vari
ma non è questione di nomea, prova a postare un paio di tette e culi e vedrai...  |
Sinceramente preferirei leggere anche commenti negativi, purchè siano "costruttivi"!!!
Per quanto riguarda ( o Y o ) e (_._)  _________________
D40x con AF-S DX Nikkor 18-55 mm f/3.5-5.6G ED II + AF-S DX VR Nikkor 55-200mm f/4-5.6G IF-ED + Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO + Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
Non ho guardato la tua galleria, quindi quello che sto per dire non è necessariamente rivolto a te. Spesso si vedono foto abbastanza "anonime" fatte da fotografi in erba, che a mio parere sono le più difficili da commentare, perché gli errori ci sono, ma sono bastardamente difficili da individuare e far notare singolarmente. Il più delle volte commento pochi di questi scatti perché non ho tempo, ho bisogno in media di 10 minuti per vedere lo scatto e formulare il commento e spesso la pigrizia ha il sopravvento.
Devi avere pazienza...  |
|
|
 |
Billy74 utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
rex_76 ha scritto: | i misteriosi ingranaggi del forum...
io penso che se una foto viene vista ma non commentata è perchè non suscita interesse nell'osservatore (ne positivo ne negativo) e postare un non mi dice nulla dipende dalla sensibilità individuale
 |
In questo ti dò ragione, ma così non si verrà mai a capo di nulla!!!  _________________
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
Ho dato uno sguardo in galleria e delle foto che hai sottoposto a commento neppure una è rimasta a zero, ora non so (non ho controllato) se i commenti son tutti successivi a questo tuo sfogo, nel qual caso ti faccio i complimenti per aver trovato il modo di fartele commentare ...  |
|
|
 |
Billy74 utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Non ho guardato la tua galleria, quindi quello che sto per dire non è necessariamente rivolto a te. Spesso si vedono foto abbastanza "anonime" fatte da fotografi in erba, che a mio parere sono le più difficili da commentare, perché gli errori ci sono, ma sono bastardamente difficili da individuare e far notare singolarmente. Il più delle volte commento pochi di questi scatti perché non ho tempo, ho bisogno in media di 10 minuti per vedere lo scatto e formulare il commento e spesso la pigrizia ha il sopravvento.
Devi avere pazienza...  |
Ok....vorrà dire che oltre ad armarmi della mia Nikon in arrivo, mi armerò anche di pazienza!  _________________
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Billy74 utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | Ho dato uno sguardo in galleria e delle foto che hai sottoposto a commento neppure una è rimasta a zero, ora non so (non ho controllato) se i commenti son tutti successivi a questo tuo sfogo, nel qual caso ti faccio i complimenti per aver trovato il modo di fartele commentare ...  |
Ciao Roberto se provi ad entrare nelle foto sottoposte a giudizio, noterai che i commenti sono pochissimi.....il resto sono mie ulteriori richieste di commento!!!  _________________
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
Faccio un giro ...  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:44 am Oggetto: |
|
|
Ho controllato, avevi in gran parte ragione, penso che il problema dipenda essenzialmente da questo:
- sono foto normali, buone foto ricordo, non ci sono errori marchiani da correggere, la composizione e la tecnica sono abbastanza corrette per il genere di foto, insomma c'è ben poco da dire, sia in negativo che in positivo ...
P.s. il ritratto ambientato emerge rispetto alle altre ed infatti i commenti non son mancati, questo dovrebbe far capire che quando vale la pena la gente scrive ....  |
|
|
 |
Billy74 utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | Ho controllato, avevi in gran parte ragione, penso che il problema dipenda essenzialmente da questo:
- sono foto normali, buone foto ricordo, non ci sono errori marchiani da correggere, la composizione e la tecnica sono abbastanza corrette per il genere di foto, insomma c'è ben poco da dire, sia in negativo che in positivo ...
P.s. il ritratto ambientato emerge rispetto alle altre ed infatti i commenti non son mancati, questo dovrebbe far capire che quando vale la pena la gente scrive ....  |
Grazie davvero tanto Roberto!!!  _________________
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
DocAl utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006 Messaggi: 1083 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho notato questo fenomeno. In alcune sezioni, piu' che in altre, solo un ristretto numero di utenti "esperti" hanno l'onore di vedere le loro foto commentate, ed e' un vero peccato perche' sono proprio quegli utenti che meno ne hanno bisogno.
Certo, se considero l'enome mole di immagini che vengono ogni giorno sottoposte a critica, posso capire che i poveri commentatori non possano impiegare su questo tutto il loro tempo. Cosi' pero' e' piu' difficile imparare per noi poveri dilettanti. _________________ Alberto
Leica M (immeritatamente) |
|
|
 |
Billy74 utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
DocAl ha scritto: | Anch'io ho notato questo fenomeno. In alcune sezioni, piu' che in altre, solo un ristretto numero di utenti "esperti" hanno l'onore di vedere le loro foto commentate, ed e' un vero peccato perche' sono proprio quegli utenti che meno ne hanno bisogno.
Certo, se considero l'enome mole di immagini che vengono ogni giorno sottoposte a critica, posso capire che i poveri commentatori non possano impiegare su questo tutto il loro tempo. Cosi' pero' e' piu' difficile imparare per noi poveri dilettanti. |
Quoto in toto le tue considerazioni!  _________________
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Billy74 utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
LuK ha scritto: | per ricevere il commentino
bisogna comperare il cappellino
 |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
....
... certo che ti sei iscritto 8 giorni fa ....
...tieni presente che chi commenta non lo fa di " lavoro " e magari si è stancato di fare il " missionario " su alcuni scatti .... e non ultimo ...di quei 50/60 che hanno aperto lo scatto magari non tutti sono abilitati in scrittura
( ...il tutto detto " simpaticamente )
Luca  |
|
|
 |
Billy74 utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 2:36 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ....
... certo che ti sei iscritto 8 giorni fa ....
...tieni presente che chi commenta non lo fa di " lavoro " e magari si è stancato di fare il " missionario " su alcuni scatti .... e non ultimo ...di quei 50/60 che hanno aperto lo scatto magari non tutti sono abilitati in scrittura
( ...il tutto detto " simpaticamente )
Luca  |
Certo Luca....ottima considerazione!!!  _________________
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Comunque di positivo c'è che quello che hai scritto è servito a far dare un'occhiatina alla tua galleria personale, e come ti è già stato detto non è niente male.
Sono anche io dello stesso pensiero di chi ti ha scritto che per avere solleciti commenti devi avere un nominativo conosciuto, oppure, vero anche che devi mettere foto di modelle, se poi sono con pochi indumenti i commenti si moltiplicano, ed infine, (aggiungo io personalmente) dovevi registrarti con un nominativo al femminile che sicuramente i commenti non ti sarebbero mancati (ne ho una prova)
Mi sono tanto pentito di non essermi registrato come "Fotoreppa" anzichè Fotorep.
Comunque non me la prenderei più di tanto, l'importante al fine è che qualcuno veda la foto, e noi autori della foto dobbiamo impegnarci al meglio perché almeno sia "visibile". _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
Billy74 utente

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Fotorep ha scritto: | Comunque di positivo c'è che quello che hai scritto è servito a far dare un'occhiatina alla tua galleria personale, e come ti è già stato detto non è niente male.
Sono anche io dello stesso pensiero di chi ti ha scritto che per avere solleciti commenti devi avere un nominativo conosciuto, oppure, vero anche che devi mettere foto di modelle, se poi sono con pochi indumenti i commenti si moltiplicano, ed infine, (aggiungo io personalmente) dovevi registrarti con un nominativo al femminile che sicuramente i commenti non ti sarebbero mancati (ne ho una prova)
Mi sono tanto pentito di non essermi registrato come "Fotoreppa" anzichè Fotorep.
Comunque non me la prenderei più di tanto, l'importante al fine è che qualcuno veda la foto, e noi autori della foto dobbiamo impegnarci al meglio perché almeno sia "visibile". |
Ciao Fotorep...ho recepito perfettamente il messaggio molto poco "criptato"!!!
Grazie per aver apprezzato le mie foto!  _________________
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
|