|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dibotto85 nuovo utente
Iscritto: 21 Apr 2007 Messaggi: 25
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 7:40 am Oggetto: Canon Eos 400d o Nikon d40x? |
|
|
Buongiorno a tutti. Sono un possessore di una macchina fotografica digitale bridge Fuji modello s5600 e sono contento delle sue prestazioni. Ultimamente però mi sono davvero entusiasmato alla fotografia e vorrei passare al mondo reflex per ottenere risultati ancora migliori.
Leggendo decine di forum e discussioni mi sarei orientato all'acquisto di una Canon EOS 400D, visto che con il rimborso Canon il prezzo è molto vicino a quello della 350D. Volevo da voi qualche consiglio. Innanzitutto sul kit da comperare. Ho queste possibilità:
- Canon EOS 400D+18-55 + CF 1gb a 675€
- Canon EOS 400D + EF-S 18-55 + Batteria Li-ion ricaricabile NB-2LH, caricabatterie CB-2LWE, cavo USB IFC-400 PCU, cavo video VC-100, cinghia a 676,50€
- Canon EOS 400D 18-55 Kit nera + batt + caricabatt. + cinghia a 659€
Secondo voi quale delle 3 offerte è la migliore?
Un altro consiglio che vi chiedo è il seguente. Io amo fare ritartti e fotografie di paesaggi, sia in interno che in esterno. Pensavo di unire alla EOS 400D un'ottica SIGMA 70-300 APO DG Macro. Secondo voi è una buona scelta? E' in grado di darmi buoni risultati?
L'ultima domanda, per cui mi scuso dell'ignoranza, riguarda le ottiche 70-300. Tali teleobiettivi permettono un aumento dello zoom della macchina, giusto? Qualcuno saprebbe dirmi un 70-300 all'incirca a quanto corrisponde agli zoom delle fotocamere digitali compatte (cioè, di quanti x è l'ingrandimento)?
Grazie a tutti per l'aiuto e scusate la mia ignoranza _________________ Fuji s5600
Ultima modifica effettuata da dibotto85 il Lun 23 Lug, 2007 9:24 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
Comincio dall'ultima domanda, corrisponde ad un 112 x 480 mm su 24 x 36!
il SIGMA 70-300 APO DG Macro ce l'ho io da un po', costa poco e da ottimi risultati ma non è adatto per i ritratti e paesaggi, consigliato!
Per quanto riguarda la prima domanda le differenze di prezzo sono irrisorie, guarda solo chi ti da più ma fai attenzione ad altre cose... la serietà del venditore, le varie istruzioni in italiano eccetera piuttosto che il prezzo!
Ciao
Silvano |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 11:30 am Oggetto: Re: Canon Eos 400d: datemi un consiglio per favore |
|
|
dibotto85 ha scritto: | Io amo fare ritartti e fotografie di paesaggi, sia in interno che in esterno. Pensavo di unire alla EOS 400D un'ottica SIGMA 70-300 APO DG Macro. Secondo voi è una buona scelta? E' in grado di darmi buoni risultati?
L'ultima domanda, per cui mi scuso dell'ignoranza, riguarda le ottiche 70-300. Tali teleobiettivi permettono un aumento dello zoom della macchina, giusto? Qualcuno saprebbe dirmi un 70-300 all'incirca a quanto corrisponde agli zoom delle fotocamere digitali compatte (cioè, di quanti x è l'ingrandimento)?
Grazie a tutti per l'aiuto e scusate la mia ignoranza |
non è possibile confrontare lo zoom indicato con i "X" delle compatte ed i mm degli obiettivi per reflex.
il X delle compatte non ha senso in quanto un x10 potrebbe essere un 28-280mm eq o un 38-380. 2 tipi di obiettivi diversi.
per renderti conto delle focali delle reflex guarda qui:
http://www.tamron.com/lenses/learning_center/tools/focal-length-comparison.php
in interni servono o obiettivi luminosi, tipo 50 1.8, o un colpo di flash _________________
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 12:03 pm Oggetto: Re: Canon Eos 400d: datemi un consiglio per favore |
|
|
marklevi ha scritto: | il X delle compatte non ha senso in quanto un x10 potrebbe essere un 28-280mm eq o un 38-380. 2 tipi di obiettivi diversi. |
Lo zoom delle sua '5600' è un 38-380 quindi, per estensione, potresti immaginare il Sigma montato sulla tua 400D come un 12.5x
Insomma, puoi stringere il campo ancora più che con la tua compatta, in un rapporto molto vicino al 5:4..
Per i ritratti prenderei il 50/1.8: ha il giusto angolo di campo per il ritratto 'classico', è luminoso (quindi ti permette di operare in luce ambiente quando questa è poca e sfocare lo sfondo), è piccolo e leggero (non 'intimorisce' il soggetto) e.. costa pure poco
Insomma, se sei interessato anche solo vagamente al ritratto sono 100€ ben spesi  |
|
|
 |
dibotto85 nuovo utente
Iscritto: 21 Apr 2007 Messaggi: 25
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 9:23 am Oggetto: Canon Eos 400d o Nikon d40x? |
|
|
E cosa mik dite del confronto fra EOS400D e Nikon d40x? Voi quale consigliereste di comperare? _________________ Fuji s5600 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me sono entrambe buone macchine.. immagino tu ti sia documentato per conto tuo sulle differenze 'classiche' che si prendono di solito in considerazione perciò mi limito a buttarti giù un paio di impressioni personalissime:
- la D40X la tengo in mano (molto) meglio e ha un mirino migliore;
- la D40X non è in grado di pilotare obiettivi senza motore interno. In pratica ti indica con l'accensione di un LED quando la messa a fuoco è corretta ma la ghiera della messa a fuoco devi girarla tu. Le prime lenti di questo genere che mi vengono in mente sono il 35mm (ottimo 'normale') i 50mm (comodissimi x i ritratti) e gli 85mm. Ce ne sono comunque altre..
La cosa può essere più o meno antipatica.. a me di certo non è indifferente.
- se ti limiti al flash integrato il sistema Nikon mi pare che funzioni molto meglio, sia per l'esposizione sia per l'assistenza AF (il confronto lo faccio con la 350D ma non credo sia cambiato molto in casa Canon da questo punto di vista)
- se ti interessa avere (per circa 750€) un obiettivo leggero ma di qualità che offre un range di focali molto vasto (equiv. a 28-300) il tutto condito con una stabilizzazione molto efficace allora propenderei decisamente per la Nikon
- se ti interessa avere (per circa 850€) uno zoom 'normale' (17-55) di altissima qualità, luminoso e pure stabilizzato propenderei decisamente per la Canon
(...) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|