Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
Soggetto debole, troppi elementi di disturbo, bilanciamento del bianco ed illuminazione inadeguati. Foto sicuramente da cestinare.
Se invece si tratta solo di un test della macchina fotografica il topic va su "Macchine Fotografiche" o "Off-Topic"  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Soggetto debole, troppi elementi di disturbo, bilanciamento del bianco ed illuminazione inadeguati. Foto sicuramente da cestinare.
Se invece si tratta solo di un test della macchina fotografica il topic va su "Macchine Fotografiche" o "Off-Topic"  |
concordo totalmente! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 12:15 pm Oggetto: Re: Ha perso definizione a causa della compressione. |
|
|
Scusa ma tu la macchina te la sei comprata solo per fare le prove o anche per fare fotografie normali ????
La tua galleria è piena di "Prove" e altre prove posti nei topic. Ma qualche foto fatta non per prova ce la fai vedere ???
sospendo ogni giudizio sulla foto, attendo di vedere qualche NON PROVA.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Beh ma io posto le prove, è per mostrare la qualità della macchina, esposizione, saturazione colori, definizione, ecc. per chi serve (magari chi è interessato a comprarsi la macchina).
Per quanto riguarda la foto, si tratta di presa con flash sottodimensionato. Quali sono gli elementi di disturbo? E' male bilanciato il bianco oppure il flash depotenziato (1/3) ha influito?
Se lascio il flash standard (a metà) viene bene la luce (no giallo) ma si solarizza l'immagine.
Le foto che faccio in genere sono di carattere familiare, per ovvi motivi non le posso postare su Internet.
P.S.: La prossima volta la posto dove ha detto Sat.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Le foto che faccio in genere sono di carattere familiare, per ovvi motivi non le posso postare su Internet. |
Qauli sarebbero gli ovvi motivi ???? me lo spieghi, io da solo non c'arrivo.
Il forum è pieno di fotgrafie fatte a mariti mogli e fidanzate/o oltre che figli nipotini ecc. ecc. Se una foto è bella rimane bella a prescindere se il soggetto è familiare o no.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Tetsuro ha scritto: | Le foto che faccio in genere sono di carattere familiare, per ovvi motivi non le posso postare su Internet. |
Qauli sarebbero gli ovvi motivi ???? me lo spieghi, io da solo non c'arrivo.
Il forum è pieno di fotgrafie fatte a mariti mogli e fidanzate/o oltre che figli nipotini ecc. ecc. Se una foto è bella rimane bella a prescindere se il soggetto è familiare o no.
Enzo  |
Perché i miei soggetti non amano essere pubblicati su Internet.  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Perché i miei soggetti non amano essere pubblicati su Internet.  |
Allora cambia soggetti, cani, gatti, farfalle, fiori, frutta, panorami, tramonti, palazzi e architettura in genere, oppure chiedi a un'amica se si fa fotografare.
Insomma, hai detto che fotografi da 15 anni e hai una ampissima esperienza fotografica, non dirmi che in 15 anni non hai prodotto una sola bella foto che non possa essre pubblicata.
Ci hai messo addosso a tutti la curiosità di vedere qualche tua foto, non ci deludere.
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Vista la destinazione della foto, o almeno mi sembra di aver capito che si tratti di una prova tecnica, per cui il lato puramente compositivo e' stato volutamente lasciato da parte, sposterei il topic nella sezione piu' adeguata che, come ha indicato Sat, e' Macchine Fotografiche
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Gen, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
No, non mi sono spostato, la messa a fuoco era automatica al centro della scena. Ha perso definizione con la compressione esagerata (uso Pixresizer ed il salto da 7 a 1 MP sfuoca pesantemente l'immagine), l'originale era perfettamente a fuoco da quanto ricordo.
Ma sei io spedisco ad uno studio fotografico la mia foto da 7 MP me la sfuocano se la ridimensionano a 2 (per esempio per una 11x15). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
|